lunedì 29 dicembre 2014

Up: la collana/Up: the necklace

Da vario tempo pensavo di farmi una collanina ispirata alla fantastica casa volante di Up della Pixar.

I thought for some time of making a necklace inspired by the fantastic flying house of Pixar's Up.

L'unico problema è che non trovavo un ciondolo a forma di casetta utilizzabile. Alla fine ho deciso di fabbricarmelo usando il das. Così ho scoperto che i coltelli seghettati sono fantastici per fare delle tegole in 3D.

The only problem is that I could not find an usable house shaped pendant. In the end I decided to make it using air dry clay. In doing so I found that serrated knives are great for making 3D shingles.

Una volta asciutte le varie casette (ovviamente non mi sono limitata a farne una) le ho dipinte con gli acrilici in due versioni: una azzurra e bianca e una con il tetto rosso, le finestre azzurre e la porta marrone. Poi ho verniciato la parte dipinta con lo smalto trasparente.

Once the various houses were dry (of course I didn't make only one) I painted them with acrylics in two versions: a blue and white one and one with red roof, blue windows and a brown door. Then I varnished the painted part with clear nail polish.

A questo punto sono stata in grado di farmi la collana. 
Ho attaccato il ciondolo a casetta ad una catenina a cui ho poi appeso delle perline che simulassero i palloncini. E già che c'ero mi sono fatta gli orecchini abbinati.
Sono molto contenta del risultato!

At this point I was able to make the necklace.
I linked the pendant to a chain to which I hung beads representing balloons. And while I was already making it, I also made matching earrings.
I am very happy with the result!

4 commenti:

Cristina ha detto...

Che carina! Io adoro questo cartone!!!

Nyu Egawa ha detto...

Sono carinissimiii!
Voglio farlo anche io! xD

Yumeko ha detto...

Ma che carina! Bell'idea!

Piperita Patty ha detto...

@Cri: grazie :D Anch'io!

@Nyu: grazie mille :D Volendo la vedo bene anche con una casetta di feltro

@Yumeko: grazie mille!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...