venerdì 5 dicembre 2014

Un tè nel bosco fatato/Tea in the fairy woods

Vi avevo anticipato che il mese scorso ho fatto fuori un intero panetto di das. Oggi inizio a mostrarvi quello che ho fatto. Molte cose le ho realizzate per un mercatino natalizio, ma come sempre non ho resistito a tenermi tante delle cose che ho fatto. Piano piano vi farò vedere tutto, oggi iniziamo con due paia di orecchini e una collana che ho tenuto per me.

I told you that last month I used an entire packet of air dry clay. Today I'll begin to show you what I made. I made many things  for a Christmas market, but as always I could not resist to keep some of the things I made. Slowly I'll show you everything, today we'll start with two pairs of earrings and a necklace that I kept for myself.

Mi piacciono tanto i gioielli che utilizzano pezzi di minuscoli servizi da tè, quindi ho deciso di fare la mia versione, dipingerla e abbinarci i ciondoli a forchetta e cucchiaio che ho comprato l'anno scorso alla fiera dell'artigianato di Milano (non li ho usati da soli perché mi sembravano troppo discreti -i problemi delle persone pacchiane).
Ho fatto anche delle ghiande da combinare ai bellissimi ciondoli a cerbiatto presi all'Hobby Show stand di Alchemian.
Ma già che c'ero ho fatto tutta una serie di altre ghiande e ne ho usata una per creare una collana con un grosso pendente a foglia di quercia: dal seme all'albero in un gioiello!

I love jewelry that use tiny pieces of tea sets, so I decided to do my own version, paint it and pair with it the fork and spoon pendants that I bought last year at the craft fair of Milan (I have not used them alone because they seemed too discrete - the problems of garish people).
I also made acorns to pair with the beautiful fawn pendants bought at the Alchemian stand at the Hobby Show.
But since I was already making two, I made a whole series of acorns and I used one of them to create a necklace with a large oak leaf pendant: from seed to tree in a jewel!

Ho anche aggiunto un ciondolo ghianda al mio medaglione con la foglia secca.

I also added an acorn charm to my dry leaf locker.

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Non uso il das da secoli.. prima o poi dovrei fare qualcosa anche io! xD

Cristina ha detto...

La collana con la foglia di quercia mi piace assai! xD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: certo, le paste polimeriche danno risultati con meno briciole e crepette, ma anche più plasticosi

@Cri: grazie :D

Acalia Fenders ha detto...

Ah, che brava che sei, io potrei al massimo fare un posacenere (come i bambini dell'asilo) XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie mille! :D In realtà le tazzine sono un po' storte.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...