venerdì 26 dicembre 2014

Chrismas outfits 2014

Alla fine ho deciso di apportare qualche modifica al look della vigilia che vi avevo mostrato qui per renderlo più elegante. Ho deciso di collaudare le scarpe con il tacco alto comprate quest'estate e mai messe approfittando del fatto che avrei passato tutta la serata seduta.

In the end I decided to change a bit the look for the vigil I showed you here to make it more elegant. I decided to test the high heeled shoes that I bought this summer and never worn taking advantage of the fact that I would stay seated the whole evening.

Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade
Collana/Necklacefatta io/selfmade
Cardigan: H&M young (5€ on sale)
Camicia/Blouse: usata, mercatino della parrocchia di mia madre/used, bought at my mother's church's flea market (5€)
Vestito/Dress: regalo (Vchan)/present (Vchan)
Cintura/Belt: usata/used
Calzamaglie/Tights: mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni Street open air market, Milan (1,7€)
Scarpe/Shoesmercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni open air market, Milan 
 (3€)


Visto che ho dormito fuori, non ho potuto fare grandi variazioni per il look di Natale. Però, consapevole dell'effetto mongolfiera che segue alle abbuffate natalizie, ho scelto un vestito decisamente più morbido in vita.

Since I slept outside, I could not make major changes to this outfit for Christmas. However, aware of the hot air balloon effect that follows Christmas meals, I chose a dress that is much looser on the waist.


Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade
Cardigan: H&M young (5€ on sale)
Vestito/Dress fiera dell'artigianato di Milano/artisan fair of Milan (5€)
Cintura/Belt: usata/used
Calzamaglie/Tights: mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni Street open air market, Milan (1,7€)
Scarpe/Shoes
mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni open air market, Milan 
 (3€)

Questo invece è il mio outfit da combattimento per la giornata di oggi. Il piano è di mangiare dalla nonna della Pelosa metà con anche i suoi prozii, quindi mi aspetta un'altra abbuffata colossale! Spero nelle lasagne perché quelle della nonna del mio ragazzo sono impareggiabilmente buone (ma mi accontento anche degli avanzi, eh! Tanto in genere quelli di Natale sono ottimi)!

Instead, this is my fighting outfit for today. The plan is to eat at the Hairy half's grandmother's with his great-uncles, so I expect another colossal meal! I hope there will be lasagna because his grandmother's are incomparably good (but I'll be happy even with leftovers! The more because usually Christmas ones are great)!


Maglietta/TeeH&M young (2x5€)
Cardigan: modificato da me/altered by me
Pantaloni/Trousers: Controcorrente (10€)
Anfibi/Combat boots: mercato di via Papiniano, Milano/Papiniano street  open air market, Milan (30€)

8 commenti:

Yumeko ha detto...

Il vestito tartan è stupendo! Anche le scarpe mi piacciono molto, ne ho un paio molto simile, anche se ultimamente non mi va molto di mettere i tacchi :P

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille! Io i tacchi non li metto praticamente mai, ho deciso di fare un'eccezione (più che altro perché mi dispiaceva vedere quelle scarpe prendere la polvere)

Nyu Egawa ha detto...

Bellissimo il primo!

Io dopo queste mangiate non so se sarei capace di camminare sui tacchi, già sono impedita quando sono in piana forma.. ahaha!

Piperita Patty ha detto...

Infatti dopo i pasti avevo problemi locomotori...

Elderberry ha detto...

Aww, I love that first dress especially! It's such a festive outfit!

And bravo on the shoes, they are so elegant, but I would fall flat on my face if I ever wore heels so tall XD

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: thank you! I have to admit feared to fall as I'm not used to heel (I wrote hell XD), but I managed to avoid it :P

Ade ha detto...

Il primo bellissimo!

Piperita Patty ha detto...

@Ade: grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...