giovedì 18 dicembre 2014

Letterina a Babbo Natale/Letter to Santa

Caro Babbo Natale, quest'anno ho desideri di Natale meno costosi e più intellettuali degli ultimi anni: voglio un sacco di libri, un capo d'abbigliamento e una pentola. Ma passiamo al dettaglio:

Dear Santa, this year for Christmas I have cheaper and more intellectuals desires than in recent years: I want a lot of books, a piece of clothing and a pot. But let's move on to detail:

Il secondo volume della trilogia urban fantasy/thriller di Elfgren e Strandberg. Il primo mi ha intrippato da morire e non vedo l'ora di possedere gli altri. Visto che gli editori italiani per ora non sembrano intenzionati a pubblicarlo, dopo due anni di attesa mi sono decisa a chiederlo in inglese (alla fine una traduzione vale l'altra).

The second volume of the urban fantasy/thriller trilogy by Elfgren and Strandberg. The first carried me away and I can not wait to own the others. Since the Italian publishers for now aren't willing to publish them, after two years of waiting I decided to ask for it in English (in the end a translation is worth the other).

"Un amore di ragazzo", il terzo libro della saga di Bridget Jones. Ho aspettato che uscisse l'edizione economica prima di chiederlo, ma ora lo voglio.

"Mad about the boy", the third book in the Bridget Jones saga. I waited for it to come out in paperback before asking for it, but now I want it.







"Storia di primavera" e "Storia d'estate" di Jill Barklem. Ho le altre due stagioni e mi piacerebbe completare la collezione con questi due libretti dalle bellissime illustrazioni, che raccontano storie fiabesche e rassicuranti.

"Spring Story" and "Summer Story" by Jill Barklem. I have the other two seasons and would love to complete my collection with these two books that have beautiful illustrations and tell fairylike and reassuring stories.


"Poco raccomandabile" di Chloè Cruchaudet. E' un fumetto ambientato in Francia durante la prima guerra mondiale che analizza i ruoli di genere. Trovate la recensione di Acalia qui e quella di Hermes qui. Costa un ventone, troppo per il mio normale budget, per cui lo chiedo come regalo.

"Mauvais genre" by Chloe Cruchaudet. It's a comic book which analyzes gender roles, set in France during the First World War.It costs too much for my normal budget, so I ask it as a gift.

La sfinge rossa

Chi ha ucciso Enrico IV? Indagini, intrighi politici e imprese alla corte di Francia in un romanzo finora inedito in Italia. Da appassionata di Dumas non posso farmelo sfuggire.

Who killed Henry IV? Investigations, political intrigue and feats at the French court in a novel so far unpublished in Italy. As a Dumas fan I can not let it escape.


Source
Questo maglione di H&M Uomo è natalizio e geniale. Per essere uno schifoso misto lana costa uno sproposito (30€), ma lo chiedo a Natale appunto per questo :P

This H&M Men sweater is Christmasy and brilliant. Being a wool blend it costs a ridicolous amount of money (30€), but I ask it fot Christmas for this reason :P


Io vado matta per la fonduta di carne o formaggio  e vorrei poterla fare a casa. Abbiamo tutti gli attrezzi per farla tranne la pentola e quindi ne vorrei una adatta.

I adore cheese fondue and hot pots and I wish I could make it at home. We have all the tools to make it except the pot so I would like one suitable for this use.

8 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Poco raccomandabile l'ho conosciuto grazie ad Acalia!
E' da avere :D

Piperita Patty ha detto...

Idem, ho letto la recensione e l'ho immediatamente messo in lista!

Anonimo ha detto...

Io ho conosciuto Poco raccomandabile grazie a... il mio ottimo consorzio bibliotecario. Molto bello, ho letto la recensione di Acalia e condivido pienamente il suo apprezzamento.
Spero che Babbo Natale (o chi ne fa le veci) legga accuratamente la tua letterina!

Claudia
(quella che commenta ogni morte di papa)

Piperita Patty ha detto...

@Claudia: ciao! :D In effetti anch'io dovrei sfruttare di più il sistema bibliotecario milanese per quanto riguarda i fumetti, pare siano piuttosto forniti.
Sono contenta che sia piaciuto anche a te, per ora ne sto leggendo solo bene e non vedo l'ora di averlo fra le mani!

Nyu Egawa ha detto...

Io non ho scritto nessuna letterina.. tanto le cose che voglio me le devo comprare da sola.. ;_;

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: almeno scegli quello che ti piace, dai! Io rabbrividisco ancora al pensiero di alcuni regali che ho ricevuto.

Unknown ha detto...

Ahah! Quel Maglione!... ce l'aveva uno degli archeologi dell'archivio alla festa di natale... gli ho chiesto se aveva scuoiato Rudolph! Mi ha detto che potrebbe mettorlo per la prossima sessione preistorica XD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: voglio lavorare con teeeeee! O essere lui.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...