venerdì 7 settembre 2012

Giappone?/Japan?

Forse non tutti sanno che l'estate di tre anni fa, un anno prima dell'apertura di questo blog, sono andata in Giappone e sono stata un mese a Kyoto a studiare giapponese in una scuola per stranieri, ospitata da una coppia di pensionati alquanto particolari con cui scambio ancora mail e regalini (qui sul blog sono sotto la tag "onorevole famiglia").
Un commento di Ciccola mi ha fatto pensare che potreste essere interessati a saperne di più della mia esperienza. A quel tempo ne avevo tenuto un diario tragicomico sul mio blog di msn che temo risulterebbe un po'decontestualizzato in questa sede ma se vi interessa posso pubblicarlo lo stesso, con un po' di rimaneggiamento, almeno sull'italiano -maledette tastiere giapponesi! Contiene brevi annotazioni sia sulla mia vita quotidiana sia sui posti che ho visitato.
Quello che pensavo potesse essere più divertente sono alcune curiosità random che mi ero annotata man mano. Sono più divertenti di quelle sul Messico, davvero!
Vi interessa qualcosa di tutto ciò? Per favore, rispondete sinceramente, non mi offendo e non mordo, chiedo apposta per sapere se vi interessa, se no pubblicherei e basta.


Did you know that the summer of three years ago, a year before the opening of this blog, I went to Japan and stayed a month in Kyoto to study Japanese at a school for foreigners, hosted by a rather particular old japanese couple with whom I still exchange emails and even gifts (here on the blog under the tag "onorevole famiglia" that means "honorable family").
A comment by Ciccola made ​​me think you might be interested in learning more about my experience. At that time I kept a tragicomic diary on my msn blog that I fear would be a quite out of contest here but if you're interested I can publish it anyway, with a little rehash, at least on the language -damned japanese keyboards! It contains brief notes on both my daily life and on the places I visited.
What I thought would be more fun are some random curiosity that I wrote down. They are more fun than the ones about Mexico, really!
Are you interested in any of this? Please, answer honestly, I don't get offended and I don't bite, if my purpose wasn't to know if you are interested, I'd never ask it and I'd publish what I wanted anyway.

20 commenti:

Jasmine ha detto...

A me piacerebbe molto! Sono sempre interessanti i diari di viaggio :)

Fiona ha detto...

Altroché se mi interessa, non per farmi i fatti tuoi ma perché il Giappone mi interessa molto e poi tu scrivi così bene!

Simona ha detto...

Il mio commento risulterà superfluo: SONO INTERESSATISSIMA!!

Anzi, sono contenta ad essere stata io a farti venire quest'idea.
Sono davvero molto curiosa, e sono convinta che la tua esperienza potrà essere molto utile.

I. ha detto...

ma certo che ci interessa! ^_^

Scarabocchio Girl ha detto...

ovviamente sì!! Interessa eccome!!!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

quando si parla di Giappone io sono sempre interessata!! ^_^

Ilia ha detto...

Io sono tutta orecchi/occhi *-*

Ade ha detto...

Onestamente? Non me ne frega un cacchio.

Naaaaaaaa. Lo so che tanto non ci credi. Sei troppo intelligente.

Chiara ha detto...

Sììì sembra una cosa fighissima XDDD

Nyu Egawa ha detto...

Io amo il Giappone quindi mi interessa di sicuro! xD

Elena ha detto...

Che te lo dico a fare, mi interessa moltissimo! Sapere sapere sapere tutto! :)

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe moltissimo... vedere il Giappone dagli occhi di una ragazza è moooooooooooolto più interessante di una guida turistica ^^

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe moltissimo... vedere il Giappone dagli occhi di una ragazza è moooooooooooolto più interessante di una guida turistica ^^

Unknown ha detto...

Interessa eccome tesora!!!

Piperita Patty ha detto...

Direi che il popolo ha deciso! Grazie mille per avermi fatto sapere la vostra opinione! Presto comincerò a rimettere a posto, tradurre e pubblicare quei vecchi post arricchiti da qualche foto (all'epoca non potevo uploadarle perchè scrivevo da un computer universitario)

chiave ha detto...

a quanto vedo hai già deciso ma.. anche io attendo con ansia! *w*

Lalav ha detto...

Praticamente un plebiscito! Concordo e attendo.

Unknown ha detto...

Ecco, lo sapevo che mi sarei persa 3800 post XD
Comunque Pip, a me interesserebbe leggere della tua esperienza in Giappone *-* Adoro le esperienze di viaggio *___*

Stephanie Scarpa ha detto...

Japan sounds amazing!

Love
/S / http:// mydarlingsolitude.blogspot.com

Piperita Patty ha detto...

Grazie anche a tutti gli altri che hanno espresso la loro opinione! Ho già quasi finito il primo post e il secondo è in preparazione! ^^

Thank you, as I had only positive opinions I'll surely write this series!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...