lunedì 11 giugno 2012

Camden Town

Visto che lunedì prossimo partirò e starò via per un po' ho deciso che devo finire questi maledetti post su Londra prima di cominciare con quelli sulle vacanze estive. Com'è possibile che io abbia così tante foto e così tanto da dire? @_@ Resistete, questo è il penultimo e si parla diiiii...shopping!
Camden town è la zona alternativa di Londra, il centro del goth, del punk, ecc. (per i milanesi: è una specie di fiera di Sinigallia permanente). E'abbastanza commerciale in quanto è infarcita di negozietti (ho visto anche una fumetteria), ha un mercatino permanente eccetera. Però vale la pena di farci un giro anche solo per gli edifici, che come vedete sono particolari. Ammetto di non averla vista tutta, mio fratello che ci era già stato mi ha parlato di sexy shop con cubiste e ragazze che ballavano in gabbie appese al soffitto, ma onestamente io preferivo il mercato ^^'

Since next Monday  I'll leave and be away for a while, I decided that I must finish these damn posts about London before starting with those on summer vacation. How could I take so many pictures and have so much to say? @_@ Resist, there are only two posts left and this one iiiiis about... shopping!
Camden Town is the alternative area of London, the center of goth, punk, etc. Is a commercial area as it is crammed with shops (I've also seen a comic shop), it has a permanent market and so on. But it's worth a ride just for the buildings that as you can see are quite original. I admit that I haven't seen it all, my brother who had already been there told me about sex shops with dancers and dancing girls in cages suspended from the ceiling, but honestly I preferred the market ^^'


Ecco uno scorcio delle bancarelle! Si trovano sia cose che potremmo trovare nei nostri mercati (infatti alcune le avevo già viste nel mercato più mainstream di Brick Lane), sia cose più alternative come anfibi, cappottini goth eccetera. I prezzi sono più alti che per esempio a Brick Lane, quindi vale la pena di andarci solo per lo shopping alternativo. Attenzione che al mercato di Camden ho trovato i venditori più molesti del viaggio, gente che ti arpiona e deve assolutamente venderti qualcosa.
Guardate che forza le scarpe! A posteriori avrei voluto prendermi un paio di anfibi, che costavano molto meno delle Dr. Martens originali, però costavano comunque tantino ed erano tarocchi e io con gli anfibi tarocchi ho avuto brutte esperienze (dalla suola che si è staccata per strada a quello che mi ha squartato il tallone).

Here's a glimpse of the stalls! There are both things that you find in normal markets (in fact I had already seen some of that stuff in the more mainstream market of Brick Lane), and alternative things as combat boots, goth coats and so on. The prices are higher than for example in Brick Lane, so it's worth a visit only if you're searching for some alternative shopping. Pay attention because in Camden market I found the most annoying sellers the trip, they try in every way to sell you something.
Look how cool are the shoes! Going back I would like to have bought a pair of combat boots, which cost much less than the original Dr. Martens, but still cost a bit and were fake and I've had bad experiences with fake combat boots (from a sole that came off on the street to one that skinned my poor heel).

Alla fine ho comprato solo questo vesitino che mi piace tantissimo sia per il taglio sia perchè la fantasia in qualche modo mi ricorda le scene ambientate nel bosco di alcuni dipinti medievali. Vi allego un outfit di qualche tempo fa con questo vestito. Mi ero detta che l'avrei pubblicato dopo il post su Camden e, a furia di rimandare, è fuori stagione ^^'

In the end I just bought this dress I like very much both for the cut and because the pattern someway reminds me of some medieval paintings set in the woods. I'll add an outfit of some time ago with this dress. I tought of publishing it after the post about Camden and, procrastinating and procastinating, now it is out of season ^^'

Cardigan: mercato di Brick lane, Londra/Brick lane open air market, London (2,50-3)
Vestito/Dress: mercato di Camden town, Londra/Camden town open air market, London (6)
Leggings: bancarella in piazza Piola, Milano/stand in Piola square Milan(5€)
Stivali/Boots: Camaieu, regalo (mamma)/Camaieu, present (mum)  

20 commenti:

Violet ha detto...

io ho adorato camden... è troppo troppo bello!!

Vale ha detto...

io a camden market ci sono andata tutte le (2) volte che sono stata a londra ma effettivamente non ho comprato un granché...sul mio blog c'è un premietto per te!!

Elena ha detto...

Agli anfibi colorati e agli stivaletti da pioggia avrei fatto una corte spietata, mi piacciono tantissimo. Bello anche il vestito che hai comprato!

Serena S. Madhouse ha detto...

inutile dire che quando ero a Londra i miei tramonti gli ho visti tutti a Camden...soprattutto da Black Rose ammetto, ma anche tanti altri negozietti... ho fatto spesa di collant a righe e non solo..
Molto carino il vestitino a fiori che ti sei presa... io è da un po' (l'altra estate) che scaccio la voglia di comprarmi un abito a fiori... di solito penso con la mia testa, ma questa volta do retta la mio Lui, che sostiene che i fiori stanno benne alle ragazze coi capelli rossi... e sotto sotto la penso come lui, così ripiego sui quadretti e i pallini ;/

Giulia ha detto...

anche io sono stata a Camden ma non ho comprato nulla, assurda via con quelle cose che escono dai muri :)

Nyu Egawa ha detto...

Le scarpe con la faccetta di gatto!!!!
=°o°=

Acalia Fenders ha detto...

A Londra ci sono stata solo di sfuggita per cui tutti questi particolari mi mancano, ma segno che prima o poi ci torno ^^

Io, invece, ho problemi con i Dr Martens originali, ne ho comprato un paio ma mi devastano i piedi ç__ç
Quelli tarocchi, invece, non mi fanno nulla ... misteri XD

Federica ha detto...

Ci sono stata anche io.. è un posto davvero particolare!


www.vanillaandsoap.com
NEW POST!

Elderberry ha detto...

How funny to see this - I was there on Saturday! XD

I have to admit though, that place isn't what it used to be. A lot of the stalls are now selling pretty similar stuff to each other, compared to about 4 years ago.

Scarabocchio Girl ha detto...

Adoro Camden, ci ho passato una giornata intera e mi è piaciuto un sacco, soprattutto il Cyber Dog, quel locale-negozio super alternativo con musica elettronica, non so se hai presente...bè, non è per niente il mio genere, ma ci tornerei anche domani, era una vera figata! XD
Molto carino il vestito!!

Lucy Van Pennant ha detto...

bello il vestito!
io amo Camden. Ci sono vestiti di tutti i tipi e tanto cibo cheap, praticamente tutto quello di cui ho bisogno per vivere XD

Piperita Patty ha detto...

@Violet: anch'io, voglio tornarci!

@Vale: Grazie mille!!!

@Elena: gli stivaletti da pioggia mi piacciono molto e spesso costano anche poco, ma ho paura che essendo di plastica e chiusi poi puzzino troppo.
Grazie!

@Serena: immagino che Camden sia il tuo regno!!
Non sono d'accordo, secondo me a sceglierli bene i fiori li possono portare tutti, bisogna saper scegliere i colori e il tipo di fiori, perchè fanno tanto. Su di te potrei vedere delle rose rosse o bianche, magari su sfondo nero.

@Giulia: io ci ho messo un po'per capire cosa fossero esattamente.

@Nyu: quelle erano spettacolari!

@Acalia: veramente strano O_O Se hai il 37-38 mi offro volontaria per le Dr. che ti fanno male XD

@Federica: assolutamente!

@Rihannon: it's always strange to have an outisde look of the town where you live from a turistic point of view :D
It's so sad when special places loose their particularity

@Scarabocchio: mi avevano parlato di quel negozio, ma me lo sono perso perchè ad un certo punto mi hanno portato via di peso :(
Grazie! ^^

@Lift: Grazie! Il cibo cheap mi manca, ho giusto preso da bere in un pub. Devo tornarci!

Serena S. Madhouse ha detto...

be'..in effetti le rose me le vede anche il mio Lui... infatti ho un vestito nero di pizzo con rose rosse disegnate, ammetto che è una vita che non lo metto..però hai ragione ad ognuna il suo fiore ;)
baci

Anonimo ha detto...

Camden è il mio regno, assolutamente! <3 Dyo come mi manca... Quanto mi manca Londra in generale!
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: a me non ispirava, ma ora che l'ho "assaggiata" ci tornerei volentieri!

Anonimo ha detto...

PARTIAMO SUBITO! *^*
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: magariii!

Anonimo ha detto...

Sappi che, anche se non ti conosco, non appena metto da parte i soldini per tornare a Londra ti avviso! Ci stai? :)
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: eh, sarebbe bello! Tu avvisami, ma sono talmente messa male economicamente che se è relativamente a breve la vedo male. Ma non si sa mai!

Anonimo ha detto...

Stiamo nella stessa barca, don't worry! :P
- Kurama -

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...