mercoledì 3 dicembre 2014

Festa della scuola giapponese di Milano/Milan's Japanese school open day

Foto di Michele Pierangeli
Io e la Pelosa Metà, essendo saltato per pioggia il nostro weekend romantico al mare, siamo andati all'annuale open day della scuola giapponese di Milano.
Nonostante la pioggia c'era tantissima folla, oserei dire più degli altri anni. Forse tutti hanno pensato che ci sarebbe stata meno gente per via del tempo?

Me and the Hairy Half, as our romantic weekend at the seaside was blown away by the rain, went to the annual open day of the Japanese school of Milan.
Despite the rain, there was a huge crowd, I would say more than the other years. Maybe everyone thought that there would be less people because of the weather?

Sta di fatto che all'ingresso e poi alle bancarelle dove venivano venduti piatti tipici giapponesi c'era una coda tremenda (come si vede nella prima foto) e ci abbiamo messo un sacco di tempo a conquistarci un okonomiyaki, che per fortuna valeva lo sforzo.

As a matter of fact at the entrance and then at the stalls where Japanese dishes were sold there was a tremendous queque (as you can see in the first photo) and it took us a lot of time to conquer a okonomiyaki, which fortunately was worth the effort.

Al mercatino della creatività e dell'usato della scuola non ho resistito a fare qualche acquisto. Ho comprato un asciugamano di Snoopy per il mio fidanzato che adora i Peanuts, un vestitino a 6€ e uno di quegli assurdi giacchini corti che mi ero detta che non avrei mai comprato. E' di H&M ed è costato 3€.

At the the handicraft and flea market of the school I could not resist to do some shopping. I bought a Snoopy towel for my boyfriend who loves Peanuts, a dress for 6€ and one of those absurd short jackets that I said that I would never have bought. It's by H&M and it costed 3€.

7 commenti:

Babol ha detto...

Io ho aspettato anni per mangiare l'okonomiyaki in Giappone... ed è stato un diludendo T___T Troppo dolce la salsa e nauseante anche il tonnetto essiccato. Peccato, evidentemente non mi piace proprio quel connubio di sapori!
Bello questo evento, peccato che abito troppo distante ç_ç

Piperita Patty ha detto...

Nooo, che peccato! Quindi suppongo non ti piacciano nemmeno i takoyaki.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Non riuscirò mai a mangiare gli okonomiyaki...
Di Giapponese da noi c'è davvero poco. Spero di beccarli un bel ristorantino durante un viaggio.

Nyu Egawa ha detto...

Le ultime parole famose: "mi ero detta che non avrei mai comprato". xD

Io ho adorato i takoyaki quindi penso che amerei anche l'okonomiyaki.. ho provato a farlo in casa ma ovviamente mi manca salsina e tonno essiccato perchè da me non ne vendono... ;_;

Piperita Patty ha detto...

@Marco: dai, non ti scoraggiare! Nel peggiore dei casi non sono difficilissimi da cucinare (il più è trovare gli ingredienti).

@Nyu: sì, guarda, lasciamo stare! A che serviranno mai le giacche corte con le maniche a 3/4, continuavo a dirmi. Poi ne ho viste varie su una mia amica e le stavano benissimo, così sono caduta in tentazione.
Eh, quegli ingredienti sono difficili da trovare anche a Milano...ho sentito di gente che li compra in rete, ma onestamente non è che mi fidi tanto.

Nyu Egawa ha detto...

A Roma ogni tanto portano quegli ingredienti ma non ho avuto occasione di comprarli perchè non sono prodotti venduti in maniera fissa.. bisogna essere fortunati e capitare nel negozio giusto al momento giusto!
..considerato quante volte vado a Roma.. credo che non li beccherò mai!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: dici che a supermercati asiatici quindi siamo messi meglio al nord o che la questione è vivere in una grande città?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...