mercoledì 19 dicembre 2012

Sempre più casa/More and more homely

Non ci sperate, i lavori nella nuova casa sono a zero e a meno di colpi di scena non se ne riparla prima di gennaio, sigh.
In compenso l'appartamento sta diventando sempre più abitabile (e ingombro, non so dove metteremo la roba quando faremo i lavori). Con l'aiuto della suocera siamo riusciti ad avere gratis (!!!) un set di tavolo estensibile e 4 sedie, mai più cene consumate sul tavolino basso e scassone seduti sul divano!
Non paga, la Pelosa Metà ha deciso di sfruttare i bonus che gli avevano dato al lavoro per comprare una tv favolosa e gigantesca...

Don't hope, the works in the new house are completely still and if there aren't strange twists we won't get back on it until January, sigh.
In return, the apartment is becoming more and more homely (and full, I do not know where we'll put all the stuff when we'll renovate). With the help of the mother-in-law we were able to get a set of extendable table and 4 chairs for free (!), no more dinners consumed on the brocken coffee table sitting on the couch!
And, if it wasn't enough, the Hairy Half decided to take advantage of the bonus given to him at work to buy a fabulous and huge tv...


...e una playstation 3, corredata da due videogiochi! Io, che non ho mai avuto una console, finirò per scrivere recensioni di videogiochi XD

...and a playstation 3, with two games! I, who never had a console, will end up writing video games reviews XD

Ho deciso che era giunto il mistico momento di collocare sul divano il cuscino patchwork fatto al corso di cucito.

I decided it was the mystical moment to place on the sofa the patchwork cushion done in sewing class.

Dopo gli acquisti sfrenati alla fiera dell'artigianato, abbiamo salami appesi dappertutto in cucina. C'è un profumo (o una puzza, a seconda che la si annusi prima o dopo mangiato) che si sente tre stanze più in là.
Insomma, l'ambiente si sta personalizzando sempre di più, le rare volte in cui ci andiamo non apriamo la porta su di un appartamento impersonale, ma su casa nostra ^^

After the wild purchases at the fair, we have salami hanging everywhere in the kitchen. There is a fragrance (or a smell, depending on whether you smell it before or after eating) that you feel three rooms away.
In short, we are customizing the environment more and more, and, on the rare occasions when we go there, we don't open the door on an impersonal apartment anymore, but on our home ^^

15 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che meraviglia.. sta diventando una casa vera.. ahahahah!
Gli uomini e le mega Tv sono un tutt'uno.. xD

Io non sono capace di giocare con i videogiochi ma mio frate ha tutte le console possibili sul mercato.. la PS3 mi piace perchè legge benissimo filmati, dvd e bluray.. uhuhuh!

Simona ha detto...

Tv e Playstation, adesso sì che la puoi chiamare CASA ^_^

Serena S. Madhouse ha detto...

son belli questi momenti, quando la casa piano piano si trasforma e prende forma!

Anonimo ha detto...

Ma già abitate lì? In ogni caso il tavolo è strabello,incredibile che tu l'abbia avuto gratis *_*
-*AiKi*-

Clyo ha detto...

Ma dai! Anche Mr.Fedo con i primi stipendi si era comprato la stessa roba, ma per questioni di spazio è rimasta a casa sua ( dei suoi). Quel gioco invece glielo ho regalato io! È guarda caso quel letto ikea è come il nostro: ora non lo fanno più, hanno capito che è una fatica piegarlo ogni giorno!
Dai però, è un inizio, se poi non avete troppa fretta è meglio fare le cose per bene!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: non pensavo che la PM fosse tipo da mega TV, ma a quanto pare mi sbagliavo XD Infatti la PS3 dovrebbe anche fare le veci del lettore dvd e blu ray. Per la serie: buone scuse per comprarsi una console.

@Ciccola: XDDD

@Serena: è fantastico! E' bastato pochissimo e c'è tutta un'altra atmosfera!

@Aiki: eh, magari! Ogni tanto dormiamo lì, ma prima di trasferirci vogliamo fare dei lavori, che poi se ci entriamo è un macello riuscire a farli. Peccato che costino un po'troppo, ormai li stiamo rimandando da almeno 2 mesi -.-

@Clyo: pazzesco! Quante cose in comune! Il gioco poi vi è piaciuto?
Sì, sono d'accordo, ma non sarebbe il caso di riempire la casa se dobbiamo ancora fare tutto...

Clyo ha detto...

Sì, sai io non gioco perché poi sto male, ma heavy rain l'abbiamo giocato assieme: io decidevo e lui lo muoveva. Per me è carino, è un po' stato come un film... Magari sono tutti così i giochi ma questo è l'unico che ho veramente visto dall'inizio alla fine. :-)

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: noi facciamo il contrario, così lui può ridere della mia incapacità con il controller -.-
Bè, direi che la tua recensione è incoraggiante!

la prociona ha detto...

*_*

oohhh che bello.
il mistico momento. come quando ho appeso il pezzo di lanterna cinese al muro *_*

Unknown ha detto...

ma se ti dico che so rimasta fulminata dal MOSAICO PER TERRA????? <3

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: momenti magici!

@Eclisse: eeeh? ma è uno stile di pavimento vecchissimo! Io non l'ho mai particolarmente apprezzato, ma cercherò di vederlo con i tuoi occhi ^^

Acalia Fenders ha detto...

Che bella la casetta che comincia ad essere personalizzata e a diventare veramente vostra!

Posso dirlo? I soliti uomini! Il primo pensiero è per la TV e il secondo per una console XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: putroppo non posso contraddirti XD

Chasing Rainbows ha detto...

Troppo carini questi post sulla vostra dolce casetta che prende forma e personalità *o*
(Muriomu)

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: sei troppo carina! Non vedo l'ora di poter fare il post finale del prima e del dopo, ma manca ancora un sacco, sigh!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...