venerdì 15 novembre 2013

Shopping

Se c'è qualcosa che dovrei avere imparato nei miei anni da blogger è che non bisognerebbe mai proclamare che si sta entrando in un periodo di astinenza da shopping, perché poi puntualmente si fanno brutte figure. Come me, che dopo Lucca volevo risparmiare per Natale e invece ho trasgredito i miei buoni propositi dopo nemmeno una settimana.
Venerdì scorso, infatti, ho fatto un po'di shopping al mercato di via Ampere, a milano. Ho preso dei nuovi stivali beige in finto montone con pon pon a 6€ (in mia difesa non avevo più stivali alti e questi non avendo il pelo all'interno non fanno bollire il piede come invece i miei finti ugg).

If there is something that I should have learned in my years as a blogger is that I should never proclaim that I'm entering into a period of shopping restraining because then promptly I do a poor figure. Like this time that I wanted to save up for Christmas after Lucca fair and instead I disobeyed my good intentions after less than a week.
Last Friday, in fact, I did a bit of shopping at the market of Ampere street, in Milan. I got some new boots in beige faux sheepskin with pom poms for 6€ (in my defense I did not have high boots anymore and not having fur inside they don't make my foot boil like wearing -fake- uggs).

Poi ho trovato un offertona e ho preso due collant a 1€ in tutto, un paio blu che mi serviva e uno color carne da usare sotto alle calze di pizzo per usarle anche in inverno e con cui medito di realizzare calze tatuaggio in stile giapponese.
Ho comprato anche dei ganci per orecchini e un rocchetto di filo a 2,5€.

Then I found a super discount and I bought two  tights for 1€, a blue pair that I needed, and a flesh-colored one to use under the lace stockings to wear them even in winter, and with which I meditate to make Japanese style tattoo stockings.
I also bought earring hooks and a spool of thread for 2.5 €.

Infine io e la mia amica Siobhan siamo andate in un negozio orientale a cercare un ingrediente che le serviva per un dolce e ho comprato anche i fiori di banano da usare la prossima volta che cucinerò il pad thai (chissà che sapore hanno!) e una confezione di unghie finte che aveva tante bottigliette di brillantini che voglio usare per fare ciondoli (e vedrò di riciclare anche le unghie in qualche modo).
Il tutto mi è costato 3€.

Finally, my friend Siobhan and I went into an Asian store to look for an ingredientn she needed for a sweet and I bought banana flowers for the next time I'll cook pad thai (I wonder what flavor they have!) and a pack of fake nails that had many bottles of glitter that I want to use to make pendants (I'll try to recycle even the nails in some way).
All this costed me 3€.

17 commenti:

x_pEpPeRoNi_x ha detto...

I love your boots! The fur lining and the fur balls are just too cute. :3 6eur is such a good deal.XD

Vagabondansia ha detto...

stavo per scivere un nuovo post e ho visto l'anteprima con i tuoi stivali: NON POTEVI LASCIARLI LI, ERA UN OMICIDIO! e lo so che scrivere in maiuscolo equivale a urlare MA INFATTI URLO CHE HAI FATTO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Piperita Patty ha detto...

@Pepperoni: thank you :D I was lucky!

@Sophia: grazie del sostegno XDDD Noi sulle scarpe abbiamo proprio gli stessi gusti.

Unknown ha detto...

Ma ssì, tanto spendi sempre poco! Fai dieci giri di shopping prima di arrivare a quello che spendono alcune persone in una sola volta. ;-)

Scarabocchio Girl ha detto...

Dai, hai trasgredito ma non hai speso tanto! Su su..e poi cose utili, quindi...non sentirti in colpa che va bene così! :)

Vale ha detto...

belli gli stivali!! Molto Mori!!

Unknown ha detto...

Dai non hai speso tantissimo, quindi non c'è bisogno di sentirsi in colpa XD Poi nemmeno io avrei resistito, sopratutto per gli stivali che erano anche a un'ottimo prezzo *w*
p.s. sono una nuova follower XD XD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: il problema è che i 10 giri di shopping poi li faccio ^^'

@Scarabocchio: utili fino ad un certo punto, ma fingerò di essere stata brava

@Vale: grazie! Anch'io ho pensato subito al mori, ovviamente :D

@Carmen: grazie mille per il follow *W*

Infatti, quegli stivali dovevano venir via con me!

Nyu Egawa ha detto...

Anche io compro sempre un sacco di boccettine con i brillantini.. ahahahah!

Elderberry ha detto...

Ah, I'm so jealous of all the cheap stuff you can find there! I can't find a pair of *flip-flops* for 6 euros in London, never mind a pair of winter boots... -__-;;

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: io di solito non le trovo, adesso che ho scoperto dove cercare è finita.

@Rihannon: really?? I tought London was used clothing paradise! And I found a lot of cheap cute stuff at Brick Lane's saturday market.

Acalia Fenders ha detto...

Quelli con il pelo dentro non li sopporto, nel giro di poche ore il piede raggiunge la temperatura di cottura dei ravioli al vapore e finisce che li si usa solo per piccoli giri totalmente all'aperto XD

Hai fatto bene a comprare questi ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: descrizione truculenta, ma purtroppo molto realistica!

Muriomu ha detto...

Che carini gli stivaletti!
Io invece sono migliorata con gli anni, devo proprio farmi i complimenti, prima ero più istintiva e spendevo di più.
Ora sono diventata morigerata.

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: magari un giorno finalmente succederà anche a me

Cristina ha detto...

Oddio...quei stivali sono bellissimi!!! Hai fatto bene ;)

Piperita Patty ha detto...

@Cri: grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...