venerdì 3 giugno 2011

Zara: cattiva qualità?/Zara: bad quality?


Ho comprato questa maglietta di Zara durante i saldi invernali, a 5 euro. Non ricordo il prezzo pieno, ma mi pare fosse almeno 15 euro. Dopo circa 4 mesi che la possiedo, come potete vedere in foto, già si è sfilacciata sul colletto e il fondo si è slargato. Non mi interessa granchè visto il mio retroscena punk e visto che l'ho pagata poco, ma se ci avessi speso 15 euro sarei molto scocciata. Peraltro con 5 euro da H&M mi compro non scontate magliette che durano anni.
In più ho sentito da Scarabocchio Girl che i suoi pantaloni chino di Zara si sono enormemente slargati al primo lavaggio.
Non ho mai avuto grandi problemi con le cose di Zara (anche perchè non ho mai posseduto molto di questa marca), ma mi sembra che i prezzi si stiano alzando e la qualità abbassando.
Voi che ne dite? Avete mai avuto problemi con acquisti di Zara?

I bought this Zara tee during the winter sales. I spent 5 euro. I don't remember well the original price, but it was 15 euro at least. Now I own it from 4 months and, as you can see in the photo, it's neck is already fraying and the bottom stretching. As I have a punk background and I payed only 5 euro it doesn't matter so much to me, but if I spent 15 euro I would be really pissed. Plus at H&M's with 5 euro I bought at full price tees that lasted years.
In addiction Scarabocchio Girl told me her Zara's chino pants widened terribly at the first wash.
I never had big problems with Zara's items (I also newer owned much of them), but it seems that the prices are getting higher and the quality lower.
What do you think? Have you ever had accidents with Zara items?

18 commenti:

Hello Naka ha detto...

oh that sucks :/ i oftenj buy my things reduced or on sale, so when they break i cant refund them, but I prefer having things that last a long time :/

i hope the quality gets better, the tshirt is so cute :3

Scarabocchio Girl ha detto...

Grazie che mi hai citato, stavo per farlo io ;) In effetti, mi sta proprio sulle scatole sta cosa. H&M da questo punto di vista fa cose migliori, e anche Pull&Bear!

Piperita Patty ha detto...

@ Scarabocchio Girl: bè possiamo fare un post sullo stesso argomento e confrontare i risultati, magari otteniamo anche più informazioni :D
Non conosco Pull&Bear ma il nome mi ispira tantissimo (tèppareva...)! Racconta, racconta! *_*

Miria ha detto...

alla faccia se i prezzi stanno lievitando! ho trovato scarpe e accessori che arrivavano ai 100 euro, se, come no!
Piuttosto come dice Scarabocchio meglio altre marche spagnole come Pull&Bear, ma anche Bershka e Stradivarius! <3

Piperita Patty ha detto...

Che bello sentirti di nuovo, eri sparita!!!
Bè a questo punto devo informarmi su Pull&Bear, me ne parlano tutti! Bershka direi che mi piace, su Stradivarius non mi sono fatta un'idea precisa perchè a Milano c'è da relativamente poco.
Comunque ormai da Zara non ci entro più se non durante i saldi.

Siobhán ha detto...

Anche il cappotto che mi ha regalato mia mamma per natale è di Zara, e nel giro di un mese ha perso uno alla volta tutti i bottoni, non facevo in tempo a riattaccarli da una parte che sì staccavano da un'altra. Un disastro. U.U

Grimilde ha detto...

ke peccato è davvero carina. cmq io nn ti sò dire xkè nn ho mai comprato da zara,certo però se avevi speso di più la cosa scocciava!

Lario3 ha detto...

Uffa... sono tutte cose bellissime ma tutte da donna... uffi :-D

Grazie mille per il bel commento, CIAO!!!

Lario3 ha detto...

E grazie anche per il commento di oggi... buon fine settimana :-)

CIAO!!!

Lilith ha detto...

i prezzi di zara sono lievitati in maniera oscena e la qualità si è mossa in senso opposto...! non sei l'unica ad averlo notato. discuto di questo fatto con una mia amica da qualche annetto (2 forse?)
in genere compro pochissimo da zara, vado solo quando stanno terminando i saldi, in questo modo me la cavo con veramente poco (15 euro un cappotto :P ) e anche se mi si dovessero rovinare non ci rimarrei più di tanto male.

tutte le marche citate prima sono "sorelle" di zara (http://www.inditex.com/en) e sinceramente di qualità le trovo molto simili.
di bershka si girano le cuciture dopo qualche lavaggio (fanno un movimento a spirale allungata :\ ), stradivarius se non controlli bene prima dell'acquisto rischi di ritrovarti con fili penzolanti (per l'abbigliamento) o colla sbavata per accessori e calzatura
come hanno detto molte, Pull&Bear è una bella marca, ho una maglietta presa da loro e mi sta durando da 3 anni ormai :) e non richiede particolari cure, ha anche accessori carini <3 (ovvio, se compri giubbotti controlla bene i fili...)
sempre dello stesso gruppo c'è Massimo Dutti, durante i saldi trovi abiti di buona qualità a prezzo molto contenuto ma è su una linea molto più seria.

Piperita Patty ha detto...

Chissà se possiamo fare qualcosa, tipo un boicottaggio di Zara?
Wow, che commento istruttivo!!!
Proverò a fare un salto da Pull&Bear, ho scoperto che ce n'è uno vicino a Duomo.
Massimo Dutti è decisamente troppo serio per me XD

Lilith ha detto...

concordo xD sembra per gente col doppio dei nostri anni
mi ricordo che avevo preso una cintura per mio zio da Dutti, ma potrei benissimo sbagliare

io conosco SOLO il pull&bear di via Torino :P
l'unica cosa è che lì devo esagerare con la taglia (la M non mi entra nemmeno per sbaglio ù_ù" )

Piperita Patty ha detto...

Quello io lo odio, è umiliante!
Ce l'ho ancora con Baby Angel by Fiorucci per quella maglietta con gelato di cui la M mi stava strizzatissima e la L non esisteva, GRRR
Ma parliamone, sembra che abbiano ristretto le taglie un po'dappertutto, persino una mia amica magrissima si lamenta che deve per forza prendere la L -.-

Lilith ha detto...

fa venire i complessi!

una magrissima che deve prendere L fa cadere le braccia ._."
L per Longilineo suppongo... :\

Unknown ha detto...

Secondo me dipende da prodotto e prodotto... ti dirò i capi che ho acquistato per me si sono autodistrutti dopo pochi lavaggi, e questo mi ha fatto arrabbiare parecchio. Quelli di mio marito e della mia pupa sono ancora perfetti dopo milioni di lavaggi. Tieni conto di quanta cura può avere una di due anni con i suoi vestiti.

Probabilmente dipende dalla fabbrica dove vengono prodotti.

Piperita Patty ha detto...

@Nora: grazie delle nuove informazioni! A questo punto mi chiedo se Zara donna faccia schifo in toto(mentre zara bambino e uomo vanno bene) o come riconoscere i capi che non si rovinereanno.

Anonimo ha detto...

Ahiahiahi! Per me il tasto taglie è muy dolente! Essendo altina di mio, con qualche chilo in più e - purtroppo - con un seno più che abbondante, vita stretta e fianchi larghi, devo comprare taglie allucinanti di pantaloni, che o mi calano o mi fanno il "becco" in vita o mi stringono. Per quanto riguarda le maglie devo prendere o la XL da donna (che spesso è minuscola) o le maglie da uomo. E non sono obesa! Tristezza...
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: wow, dalla descrizione sembri una super bomba sexy!!
Eh, sui pantaloni ti capisco tanto, li fanno proprio della forma sbagliata, invece di arcuarli sui fianchi li fanno dritti e poi rimane il becco -.-'
Invece le tette sono un problema che mi manca XD
La soluzione che ho trovato io è passare alle gonne abbandonando quasi del tutto i pantaloni. E' drastico, ma l'effetto è molto migliore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...