mercoledì 26 gennaio 2011

Smiley piercing



Secondo le informazioni passatemi dalla mia modaiola cugina quattordicenne questo è il piercing che va più di moda ultimamente fra i gggiovani. Si chiama smiley e il motivo è ovvio, viene fuori quando sorridi. Per cui riconoscete i giovani che se lo fanno di nascosto dal fatto che non sorridono ai loro genitori.
C'è anche gente che se lo fa a casa, ma a parte la scarsa igiene e la pericolosità pare che faccia malissimo.
Ovviamente la mia cuginetta lo vorrebbe. A me non piace granchè, ma sarò vecchia e ipersensibile sulla preservazione di denti e tessuti dell'interno bocca.
Voi che ne pensate?

My fashionista 14-year-old cousin told me the last piercing trend among the youngsters is the smiley piercing. The name says all: you can see it when the pierced person smiles. So you can recognize the ones who did it secretly because they don't smile at their parents.
There is people who do it at home, but, apart from the hygene matters, it seems it aches a lot.

Obviously my cousin wants it badly. I don't like it so much, but maybe I'm too old or oversensitive about the preservation of theet and of inner mouth.
What do you think about it?

19 commenti:

Elettra ha detto...

Maaa... che schifo! o.O

Piperita Patty ha detto...

XD sapevo di poter contare sulla tua vecchiaggine!

Bia ha detto...

Io penso e ripenso BLEAH.
Ma mi struggo del fatto che non ho ancora trovato il coraggio di piercingarmi la lingua.

Piperita Patty ha detto...

Non ricordavo più ormai le tue velleità piercingare!
Io non potrei mai, fa malissimo e si gonfia tutta la lingua. A me piacciono ombelico (ma ho il complesso della uanza) e tutto il bordo orecchia.

Bia ha detto...

Non so, il piercing sulla lingua lo trovo tremendamente intrigante! Forse perchè resta comunque nascosto e a volte lo hanno persone insospettabili.
Tu le vedi così, tutte angeliche e perfettine...anche un po' anonime. E invece nascondono un lato oscuro! XD
E' la storia della mia vita, capisci? :P

Piperita Patty ha detto...

So esattamente quello che intendi. Mi è capitato di pranzare con un'amica e un paio di suoi amici che non conoscevo, di cui uno tutto pettinatino e bravo ragazzo, ad un certo punto sorride e...da-daaan! Non me lo sarei mai aspettato. E poi si dice che l'abito non fa il monaco...

Anonimo ha detto...

a me piace tantissimo!

Acalia Fenders ha detto...

Io sono allergica ai metalli e mi sono traforata le orecchie per sette volte (quindi forse non dovrei parlare) ma quel piercing non mi pare esattamente una furbata, credo che gli incisivi rovinati siano il minimo XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: se perfino il piercing alla lingua rovina i denti suppongo che questo sia tremando in effetti O_O Adesso esistono i piercing con le palline coperte di silicone per prevenire, però chissà.

Elena ha detto...

Sono un po' una "tradizionalista" del piercing, io ce l'ho sotto al labbro inferiore a destra, piccolo che quasi non si vede. Questo è proprio tremendo oltre che sicuramente dannoso come dite voi, ma non apprezzo molto nemmeno quelli dietro al collo, o in mezzo alla guancia.

Piperita Patty ha detto...

@Elena: anche a me piacciono ben pochi piercing: labbro inferiore, padiglione auricolare superiore (e non sul pirulino vicino al buco), ombelico, lingua e se proprio, a volte sul sopracciglio. Mi inqueietano da matti quelli sparsi sulla pelle così, tipo quelli su guance e collo e quello sul setto nasale fra le sopracciglia.

Simona ha detto...

Ah...(sospiro nostalgico)
I piercing. Due anni fa mi sono presentata in sala operatoria col piercing alla lingua. "Lo posso tenere?" "MA SEI MATTA??" Giustamente, dovendomi intubare forse dava fastidio. L'ho consegnato tipo reliquia all'assistente, e il fetecchione me l'ha restituito che ero appena sveglia, ancora rimbambita di anestesia. Conclusione: l'ho perso, e dopo pochi giorni il buco si è chiuso. Mi manca molto, ma finalmente posso di nuovo mangiare i coni gelato come si deve!

s ha detto...

ma ke figataaaa *-*
io ho 15 anni e vorrei farmi il piercin monroe(quello ke simette o sopra la bocca o sotto), piercing al naso e piercing alla lingua *w*
ma i miei rompono sempre il ca...volo (xD) ma forse me lo farò soltanto alla lingua e al naso =D

Sara96 ha detto...

ma ke figataaaa *-*
io ho 15 anni e vorrei farmi il piercin monroe(quello ke simette o sopra la bocca o sotto), piercing al naso e piercing alla lingua *w*
ma i miei rompono sempre il ca...volo (xD) ma forse me lo farò soltanto alla lingua e al naso =D

Piperita Patty ha detto...

@Sara: finchè sei minorenne c'è poco da fare, per farsi i piercing in posti seri (e te lo raccomando perchè i piercing di cui parli hanno altro rischio di infezione quindi non è il caso di farli in casa, non parliamo nemmeno dei posti dove non buttano gli aghi usati e ti puoi prendere le peggio cose) devi avere il consenso dei tuoi. Prova a chiedere il piercing come ricompensa per qualcosa che fa piacere a loro, come un bel voto, un debito recuperato...mia cugina di 14 anni ci è riuscita così!

ha detto...

Eeeeh mi fa schifo XD ghghgh quando si sorride esce fuori quel coso... ho un'amica che ce l'ha (ovviamente il genio se l'è fatto da sola a casa) ha un cerchietto con le palline verdi, una volta mi ha sorriso e le ho detto:
"tesoro, guarda che hai un pezzo di insalata tra i denti" XDD invece era il suo piercing ahaha

Piperita Patty ha detto...

@Zilvy: oddiooooo, da sola a casa! Folle!!!
A parte i commenti estetici sul piercing, poteva pensare un po'di più al colore delle palline XD
Comunque solo una vera amica ti dice quando hai le cose fra i denti o simili. Gli altri "per non metterti in imbarazzo" ti lasciano andare in giro con insalata e tutto -.-

Claire ha detto...

io ce l'ho :) ma solo perchè mi piace per il fatto che è nascosto e si vede solo se rido :) per il resto non è per niente fastidioso anzi spesso mi scordo :)

Piperita Patty ha detto...

@Meiko: finalmente un commento di prima mano :D Sei la prima! Detta così sembra una cosa molto intrigante e comoda. Nessun problema di denti rovinati in qualche modo? Difficoltà a mangiare qualcosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...