lunedì 6 giugno 2011

Scadenza dei cosmetici/Beauty products'expiration date.


Di solito le date di scadenza di cosmetici e prodotti da bagno sono a così lungo termine che le ignoro. Ma di recente ho usato un ombretto vecchissimo e mi è venuta una bollicina sulla palpebra, così mi sono spaventata e ho buttato tutti i miei trucchi scaduti (cioè praticamente tutti, sigh).
Però non è comodissimo capire se un prodotto è scaduto o no perchè la scadenza in genere è un tot di tempo dopo l'apertura. Così ho deciso di scrivermi la data di apertura con un pennarello indelebile e impermeabile (tipo quelli per i CD) su tutti i contenitori che aprirò d'ora in poi.

Normally I don't pay so much attention to make up and beauty products'expiration date, but recently I used an old eyeshadow and I got a small blister on my eyelid. I got scared and trew away all my expired make up (nearly all, sob!).
Usually on this kind of products there isn't a real expiration date, there's only a "trow it away X time after the opening" and it's really unconfortable because the times are so long that I don't remember when I actually opened everything. So I decided from now on I will write it with waterproof pen (like the ones for CD's) on the packaging.

3 commenti:

Lilith ha detto...

io attacco la data con il nastro adesivo XD
ma per alcuni prodotti faccio finta di niente.
ho letto sul libro di bobbi brown che un fondotinta liquido può essere usato fino a un massimo di 18 mesi (la scadenza media è di 12m)
quindi un minimo di tolleranza c'è sempre

Lucy Van Pennant ha detto...

ahah, è il gel al pompelmo di bottega verde? XD poi fammi sapere come ti ci trovi!

Piperita Patty ha detto...

@Lilith: io ero troppo tollerante, infatti i miei trucchi erano scaduti da ANNI! E ho tenuto lo stesso un rossetto viola di armani che mi ha regalato mia nonna.Devo ricomprare degli ombretti, non esistono in confezione mini? se no mi scadono di nuovo!
Ah, ancora non riesco a postare sul tuo blog.

@Lift: certo che sì, ho fatto tesoro dei tuoi consigli (ti ho anche citata nel post prima :D)!!! L'ho usato solo un paio di volte, ma per ora mi sembra molto buono. L'unica cosa è ho la pelle piuttosto secca, per cui non posso usarlo tutti i giorni perchè poi mi squamo anche se metto la crema idratante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...