giovedì 16 giugno 2011

Bark At The Moon

Seguendo i condigli di Bi e Miria ho comprato i fogli trasferibili con cui è possibile stampare un'immagine con la stampante di casa e stirarla su di una maglietta.

Following Bi and Miria's advices I bought iron on transfer paper for clothes, usable with your normal printer.


Qualche anno fa la mia maglietta preferita era una con il primo piano di un lupo. Mia madre l'ha fatta diventare rosa e peraltro al tempo odiavo il rosa. Mi è rimasto il pallino delle magliette con i lupi, così ho deciso di collaudare la carta trasferibile proprio con la foto di un lupo.
Ho scaricato l'immagine di un lupo (fonte) e l'ho modificata con photoshop seguendo questo tutorial di Siobhàn. Dopodichè l'ho stampata e stirata sulla maglietta bianca ottenuta dalla pulizia dell'armadio di mia madre.

Some years ago my favorite tee was one with a wolf's close up. My mother dyed it pink accidentally an at the time I hated pink. My love for wolf tees remained, so I decided to try the transfer paper with the photo of a wolf.
I downloaded a wolf's close up (source) and modified it using this tutorial by Siobhàn. Then I printed it and ironed on the tee I had from my mom's wardrobe cleaning.


Orecchini/Earrings: Pimkie (3,50€ on sale)
Collana/Necklace: regalo/present
Ciondolo/Pendent: mercato di Eustachi, Milano/Eustachi street open air market, Milan
Maglietta/Tee: fatta io/selfmade
Gonna/Skirt: usata (mamma)/used (mom)
Stivali/Boots: Emporio Lima, Milano (15€)

Il risultato mi piace molto, voi che ne dite? Il lupo è un po'plasticoso, ma spero si smolli un minimo lavandolo. Vi lascio con una canzone a tema.
I really like the result, what do you think? The wolf is a bit plasticky, but I hope it will soften a bit with washings. I leave you with a themed song.

7 commenti:

Giulia ha detto...

è venuta molto bene direi!
ottima tecnica!!

Scarabocchio Girl ha detto...

Bella questa stampa! Mi raccomando, lavala a rovescio e magari a mano ;) Così si preserva, di solito sono più delicate delle stampe dei negozi...

Siobhán ha detto...

Che bella! ^-^

Piperita Patty ha detto...

Sono contenta che vi piaccia ^W^

@Scarabocchio: Grazie mille dei consigli!!
Comunque dentro alla confezione c'è un manuale di istruzioni che pare ci voglia un astrofisico per fare una maglietta...

LadyNoir ha detto...

Anche io ho i Minnetonka *_*

Nyu Egawa ha detto...

è venuta benissimo!
..a me capitava che dopo un paio di lavaggi si sgretolassero le stampe ma penso che fosse a causa dei fogli di scarsa qualità.. ovviamente sceglievo sempre i fogli più economici.. :p

Piperita Patty ha detto...

@LadyNoir:

@Nyu: oh,no!!! Speriamo in bene! Anch'io avrei scelto i più economici, ma avevano una sola marca XD
Grazie dell'avvertimento, aspetterò la prova lavatrice prima di imbarcarmi in progetti più complessi.
Ma tu avevi lavato secondo le istruzioni? Il mio manuale (allegato ai fogli) dice di lavare la roba in acqua fredda dentro un sacchetto di stoffa (sbatta, forse a saperlo prima non avrei preso i fogli).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...