venerdì 10 giugno 2011

Non è colpa mia, mi hanno COSTRETTO a fare shopping :P/It isn't my fault, they FORCED me to go shopping :P

Mandando a quel paese i buoni propositi ho fatto shopping anche questa settimana -.- Peraltro domani finiscono le scuole e con loro anche i miei introiti derivati da ripetizioni e simili T_T
Ieri sono andata in allegria a fare shopping con la mia amica V in un negozio indiano che aveva scoperto e poi da Pimkie che faceva lo sconto del 50%.

Disobeying all my good purposes I went shopping even this week -.- And tomorrow all the schools (except for universities) will close so I'll have to say goodbye to all the money I earned tutoring T_T
Yesterday I went shopping with my friend V. We went to an indian shop she discovered and in a Pimkie shop that did special 50% sales because it's transferring.

MILAN BANGLA

Top: 9€ (ho dei pantaloni, solo molto corti!/I have pants, they're only short!)
Borsa/Bag: 7€ (Colori stupendiiiiiiii!!! L'ho dovuta prendere anche se ho borse a chili e ho dovuto usarla come sfondo del blog/Best colours eveeeer!!! I had to buy it tough I have too much bags and I had to use it as the blog's background)
Portachiavi-portafoglio/Keychain-wallet: regalo/free

Negozio in via Petrella 19 a Milano, relativamente vicino a via Buenos Aires e alla femata del metrò di Caiazzo. E'un buco, ma ha un sacco di merce: vestiti, accessori, gioielli, portachiavi, oggettistica in legno, portafogli...ed è tutto indiano originale, commesso compreso. I costi sono piuttosto bassi, anche se non stracciati. Gli harem pants vanno dai 12€ (versione tinta unita o a righe) ai 16€ (versioni con disegni più elaborati), i vestiti costano fra i 10 e i 20€ circa. Il commesso è estremamente gentile, ma non molla un attimo e insiste per mostrare sempre nuova merce. Fortunatamente insiste anche perchè la si provi nel camerino. La politica di fidelizzazione del negozio è molto interessante: tendono a fare piccoli sconti o regalini già di base, ancor di più se si porta un nuovo cliente.

The text above is the shop rewiew, but I think it wont' interest people who don't even live in Milan.
Anyway all the stuff is really indian and the shop assistent was really really kind even if a bit of a barnacle. He even gave me the keychane above for free and he gave a top to my friend because she brought a new customer.

PIMKIE
Top: 6,50 €
Top: 6,50 €
Earrings: 3,50€

Mi sono impegnata parecchio per questi scatti, specie per la seconda foto: ho copiato una pettinatura che avevo visto sulla GLB e trasformato in collana una stellina fosforescente (ne ho trovato un pacco con cui progetto di fare le peggio cose).
Gonna e scarpe sono rispettivamente di Promod e prese al mercato di Papiniano. Il cappello è di Tally Weijl e la fascetta di pizzo di H&M.

I put a lot of effort in these photos, in particular in the second: I copied a hairstyle I saw in the GLB and I made a glow-in-the-dark star I had around in a necklace (I will do more kitshy things with all the packet later).
The skirt is from Promod and the shoes from a local open air market. The hat is from Tally Weijl and the lace hairband around it is from H&M.

***
E ieri sera ho mangiato pizza casalinga con la mia Pelosa Metà e ricevuto il regalo più bello di sempre...ma di questo parlerò un'altra volta.

And yesterday evening I ate homemade pizza with my Hairy Half and I recieved the best present ever...but I'll talk about it another time.

14 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Il top del negozio indiano mi piace tantissimissimo!
Stravedo per la fantasia di quel tipo e le punte svolazzanti!

Piperita Patty ha detto...

Anch'io, il mix etnico + fatoso mi fa impazzire! Infatti sto pensando a realizzare una gonna o un vestito con un sacco di punte svolazzanti :D
Però se ti accontenti di 4 punte è facilissimo fare una gonna così (che con una cintura o qualche piccola modifica puoi portare anche come top secondo me. E sovrapponendo varie gonne puoi avere più punte! E'un modello comodissimo come punto di partenza per un sacco di cose!). Ho pubblicato un tutorial qui:
http://conigliodellamoda.blogspot.com/2010/10/gonna-di-haloween-halloween-skirt.html

Grimilde ha detto...

sarà un secolo ke nn faccio shopping e mi manca parecchio T_T mi piace molto la pettinatura della seconda foto!

Piperita Patty ha detto...

Grazie :D
Però sei brava, io con la scusa della roba a poco finisco per farlo spesso e spendere un sacco! Q_Q Stavo cercando di migliorare, ma non funziona.

LadyNoir ha detto...

Molto carina la gonna^^

amo le stampe etniche:*

Nyu Egawa ha detto...

Dato che ho iniziato a seguirti da pochissimo non li avevo ancora visti i tutorial.. ho visto che ce ne sono più di uno!
Non uso granchè le gonne (quasi nulla) ma il top mi piace proprio.. e poi così ampio nasconderebbe bene il mio "eccesso" ahahahah!
Ci proverò sicuramente!

Piperita Patty ha detto...

Se vuoi mascherare la ciccetta secondo me le gonne sono molto meglio dei pantaloni e allo stesso tempo fanno sembrare che tu ti sia messa in tiro! Anch'io non le mettevo mai, poi ho avuto un'improvvisa conversione.
Comunque un po'di rotolino è sexy :D
Sono contenta che ti piaccia il mio tutorial!!!

Scarabocchio Girl ha detto...

Una mia amica è stata in India e mi ha portato una borsa tutta colorata, in effetti ti capisco, hanno dei bellissimi colori..è difficile resistere e poi costano poco ;)

Cosa ti ha regalato al Pelosa Metà???? Me curiosissima!

Piperita Patty ha detto...

I miei quest'estate vanno in india (invidiaaaa) e li sto martellando perchè mi portino un sacco di vestiti e simili :D

E'un orsetto, però tutta la figaggine del regalo sta nella sua fattura *____* Vedrai, vedrai!
Ti dico solo che improvvisamente mi sento molto collezionista di Blithe versione pelouche...

Stefania ha detto...

il tuo blog è carinissimo..molto interessante! divento tua follower!!

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille ^∇^ Sono proprio contenta che ti piaccia ^///^

Anonimo ha detto...

Nei negozi indiani ci stanno cose molto carine e complimenti per il cappellino delle ultime foto! mi piace troppo....! e quella pettinatura?? voglio assolutamente un post con la spiegazione! :P
[grazie per il commento di ieri... spero smetta di piovere al nord.. almeno per i due giorni in cui sarò lì =D. nuovo post se ti va]

Anonimo ha detto...

ah, cmq non era Liguria in quella foto. io abito nel Salento. era Torre San Giovanni :)

Piperita Patty ha detto...

Che bello, apprezzo sempre le proposte, farò sicuramente un post sulla pettinatura :D Però ti dico già che ci vogliono dei capelli piuttosto lunghi, meglio non scalati. Infatti secondo me le giapponesi che ho copiato usano la parrucca.

Davvero, speriamo che smetta di piovere al nord! E'estate e sono sempre chiusa in casa! E non ne posso più di mettermi gli anfibi!

In effetti avrei dovuto intuire che non era la liguria quando hai chiesto del nord ^^'

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...