lunedì 20 giugno 2011

Le cronache del ghiaccio e del fuoco(George R. R. Martin)/A Song of Ice and Fire (George R. R. Martin)


Image from http://aidanmoher.com/blog/2007/12/asides/an-aside-prints-from-the-dabel-bros/

Un'ottima notizia è che mi sono fatta il tesserino della biblioteca così non dovrò rinunciare a leggere osceni libri romantici con vampiri, angeli, demoni, ecc, potrò procurarmi i libri fuori stampa che rigorosamente ci propinano da studiare per ogni esame...ma soprattutto potrò di nuovo leggere fantasy in 2000 volumi!!!
La Pelosa Metà mi ha prestato il primo libro della saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R. R. Martin, "Il trono di spade" (da cui è tratta l'immagine sopra) e me ne sono innamorata, così sto prendendo gli altri in biblioteca. Per ora sono 7 volumi (aiuto...).
Hanno fatto anche un telefilm che mi piacerebbe molto provare a vedere.
E'un grande affresco storico dove le vite dei personaggi si intrecciano senza che ci sia il solito noiosissimo protagonista che non può morire se no la storia finisce. Gli elementi sovrannaturali per il momento sono mooolto ridotti.
Trama (presa da qui): In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?

The good news is that I finally did the library card, so now I don't have to renounce anymore to read stupid books about love affairs between vampire, angels, demons and so on, I'll have for free and without effort the impossible to find books our university everytime give us to study, but the most important thing is that now I can read again the fantasy series in 2000 volumes!!!
The Hairy Half lended me the first book of the saga A Song of Ice and Fire by George R. R. Martin, A Game of Thrones, and I really liked it, so I rented the others at the library. As for now there are 7 volumes (help...). There's also a drama that I'd like to watch.
It's a big historical narration where the lives of the characters interweave, without the old boring main character who's immortal because if he dies the story ends. In the first book there weren't so many supernatural elements.
Plot (from here): In a land where summers can last decades and winters a lifetime, trouble is brewing. The cold is returning, and in the frozen wastes to the north of Winterfell, sinister and supernatural forces are massing beyond the kingdom's protective Wall. Amid plots and counterplots, tragedy and betrayal, victory and terror, the fate of the Starks, their allies, and their enemies hangs perilously in the balance, as each endeavors to win that deadliest of conflicts: the game of thrones.

6 commenti:

Bia ha detto...

Un amico mi ha parlato di questa saga proprio pochi giorni fa, lui è super appassionato e ha detto che anche il telefilm è molto, molto bello.

A questo punto proverò. Non sono in fase fantasy in verità, ma inizio ad incuriosirmi.

Giulia ha detto...

non è proprio il mio genere.. l'unico libro fantasy che mi è piaciuto davvero è il signore degli anelli ma devo ammettere che ho saltato una parte della narrazione della guerra perchè non ne potevo più!

Piperita Patty ha detto...

@Bia: Provalo! Tanto in biblio ci lavori, quindi nessun problema! Io passo l'estate in fase fantasy, di solito, quindi non ti dico. Ho di fianco al letto tre mattonazzi fantasy di dimensioni epiche (anche il doppio senso, come sono simpatica...). Devo provare il telefilm sperando nella nobile presenza di capelloni gnocchi *_* Anche a me ne hanno parlato molto bene!

@Giulia: Al rogo!!! XDDD

Bia ha detto...

Io d'estate mi butto sul trash: Wilbur Smith a tutto spiano.
Protagonisti sempre gnocchi, ritmo serrato, sesso, violenza e avventure in luoghi esotici.
L'ideale da leggere spalmati in spiaggia. ;)

Lilith ha detto...

wohohoho l'inizio della perdizione!
sai che in biblioteca puoi prendere in prestito anche dvd? :P magari in quella in cui vai c'è persino la serie che cerchi (anche se effettivamente dubito)

personalmente non sono molto in sintonia con i fantasy pieni di battaglie O_o non apprezzo tutta quella cruenza xD

Piperita Patty ha detto...

@Bi: Io di Wilbur Smith ho letto solo un romanzaccio sui Maya, ma mi sono annoiata. Anche i fantasy hanno sempre qualche personaggio gnocco (leggi capellone) e sono ambientati in luoghi esotici con violenza, avventura e a volte perfino sesso! Passa al lato oscuro, noi abbiamo i biscottini!

@Lilith: sì, lo so, ma secondo me quel telefilm è troppo recente, comunque magari proverò, grazie!
Mmmm, questa serie è un po'cruenta, allora dubito ti piaccia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...