sabato 4 giugno 2011

Irrimediabile shopalholismo/Shopalholic beyond remedy

Mia mamma aveva un sacco di sconti di Bottega Verde (alcuni li aveva anche lasciati scadere -.-) così me li ha ceduti, ma è una trappola!!! Mi hanno venduto un sacco di cose di cui non avevo bisogno e mi hanno dato un nuovo blocchetto di buoni così sono fregata di nuovo! In più mi hanno dato dei stupidi asciugamani invece della borsa marinaresca omaggio che volevo perchè per quella avrei dovuto comprare delle creme solari (di cui non avevo bisogno) -.- Ma vabbè, a casa servivano. Ecco cos'ho comprato alla fine:

Bottega Verde is an italian brand of beauty products. My mother had a lot of discounts, but the shop is a trap because they always give you new discounts, so is a vicious circle!!! They gave me some towels instead of the nautical bag I wanted because I didn't buy solar oils -.- Here is what I bought:


  • Lo scrub viso al pompelmo che mi aveva consigliato Lift di Bambi Bardot: con lo sconto del 50% l'ho pagato un po'più di 5€/ The grapefruit face scrub Bambi Bardot recomended to me (5€ discounted)
  • Shampoo per capelli secchi all'argan e zuccheri d'uva, pagato 3€ con lo sconto/Dry hair shampoo (3€ discounted)
  • Bagnodoccia ai fiori di ciliegio, pagato 3€ con lo sconto/ Cherry blossoms bath foam (3€ discounted)
  • Elastici per capelli dei colori che ultimamente uso di più con lo sconto del 40% un po'perchè erano economici e un po'perchè quelli di H&M mi scivolano sempre via e si smarriscono/ Scrunchies in the colours I use most lately (40% discount) because my H&M ones always slip off and get lost
Nessuno di questi prodotti è testato su animali, tranne forse lo shampoo all'Argan, che per contro è in parte biologico.

None of this products is tested on animals, except maybe for the dry hair shampoo, that instead is partly from biological agricolure.


I campioncini. Mi ispira quello cocco e lime perchè è intonato al mio nuovo profumo.
Freebies. I like the coconut and lime solar oil because is the same scent of my new perfume.

Sì, sono terribile. Alla fine mi sono comprata la sciarpa con i pon pon che avevo addocchiato. Ma direi che avendola pagata 10€ è un buon sostituto per l'imprendibile sciarpa con i pon pon di Accessorize che costa 35€ (brivido).
L'ho comprata in un negozio di costumi teatrali vicino a Porta Venezia (vedi mappa) che ha un sacco di cose assurde: enormi ali piumate da angelo e gonnelline di tulle a 10€ e una pecora con una corona scintillante accanto al pianoforte in vetrina.

Yes, I'm the worst. At the end I bought the pom pon scarf I was craving. But is better than the Accessorize's one I wanted because it only costed 10€, and on the other hand the Accessorize's one was 35€ (shiver).
I bought it in a shop that sells that sells theatrical costumes. It has the stranges things like a sheep with a sparkling crown near a piano in the shopping window. It also has tulle skirts and other interesting things.

9 commenti:

Lilith ha detto...

ti hanno dato una spugna della calefi? O__o

io ormai non compro più da BV. se non scontati trovo che i prezzi siano assurdi, ma a volte li trovo assurdi anche se scontati :\
il più è l'acquisto online (eh già, una volta che si inizia con gli acquisti online non si smette più... ormai ho fatto amicizia col corriere XP )
cmq trovo che le linee ai fiori di BV siano davvero molto buoni :)

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

anch'io da BV compro solo con gli sconti! :P
bella la sciarpa :)

Piperita Patty ha detto...

@Lilith: Sì è della Calefi, ma in teoria davano quelle scrause, l'ho avuto solo per una coincidenza sulle forniture.
Bè sì, certe cose proprio non convengono.
Io online non ho mai comprato niente, ho il terrore di sbagliare, anche se tipo sui cosmetici non ci sono taglie per cui poi non va bene, basta conoscere la marca.

@Bebe: tanto ne danno talmente tanti che mi sa che non ha senso fare altrimenti XD Grazie!

Lilith ha detto...

beh... pure libri e accessori si possono prendere tranquillamente :P io ho comprato un sacco sul sito della feltrinelli, ci sono sconti molto più interessanti

Piperita Patty ha detto...

Dovrei proprio imparare. Per esemipo avevo visto delle super offertone sul sito di stradivarius e alla fine non ne ho approfittato. E dire che possiedo anche una carta prepagata che è il metodo più sicuro!

Lilith ha detto...

è una droga xD attenta!

Piperita Patty ha detto...

E'anche per questo che non ho ancora iniziato...usando soldi virtuali non sembra di spendere e si va in rovina -.-

Scarabocchio Girl ha detto...

Conosco bene il sistema di Bottega Verde, ma io ormai dico di NO e basta e non mi faccio infinocchiare. Ci compro raramente, solo quando mi arriva il coupon del 50% di sconto su tutto il negozio, ovvero una volta all'anno. Prima ci andavo più spesso ma da quando ho scoperto che pure loro sono dei "bio per finta" vistoc he comunque pare facciano test dei cosmetici su animali, cerco di evitarli.

Piperita Patty ha detto...

Ah, quindi la mia perplessità nel non vedere "cruelty free" sullo shampoo era fondata :(
Ho deciso di stare più attenta a queste cose, ma evidentemente non lo sono abbastanza...
Ho sentito che Kiko da questo punto di vista è buono.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...