giovedì 18 dicembre 2014

Palla di Natale/Christmas ball

Questo è un tutorial semplice e veloce per realizzare decorazioni natalizie riciclando le palline trasparenti dei distributori a gettoni e simili.
Basta inserire un cordino bucando la pallina o chiudendolo fra le due metà, decorare l'interno e richiudere incollando le due metà.
Visto che la mia pallina non era completamente trasparente ho scelto la decorazione più semplice: uno strato di colla e glitter per simulare il ghiaccio.

Thisis a simple and fast tutorial to make Christmas decorations by recycling the transparent balls of vending machines and the like.
Just insert a cord puncturing the ball or closing it between the two halves, decorate the inside and glue the halves toghether.
As my ball was not completely transparent I chose the simpler decoration: a layer of glue and glitter to simulate ice.

Ecco il risultato "indossato".

Here is the "worn" result.

Ovviamente si può fare molto di più: decorare l'interno con il decoupage e coprire il punto di giunta con un nastro come in quella che mi ha regalato Donatella (dona57@fastwebnet.it), inserire fotografie o addirittura oggetti, fino ad arrivare alla creazione di piccole scenette.

Obviously you can do much more: decorate the interior with decoupage and cover the joint with a tape like the one that Donatella (dona57@fastwebnet.it) gave me, insert photos or even objects, up to the creation of small scenes.

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io ne ho fatte con foto e oggettini l'anno scorso.. xD

Piperita Patty ha detto...

Io vorrei procurarmi delle palline più rigide e trasparenti e farne di più carine, ma mi sa che se ne riparla l'anno prossimo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...