martedì 13 novembre 2012

Lo scollo da uomo e i mocassini borchiati: WTF?/Men's low neckline and studded moccasins: WTF?

Ho già parlato delle mie perplessità sulla tendenza di infilare il top nei pantaloni. Ci sono due tendenze recenti che invece proprio non riesco a farmi piacere: le maglie scollate da uomo e i mocassini borchiati.
Le magliette scollate da uomo sono principalmente attillate e con lo scollo a V, e da dominio di pochi super modaioli e di qualche truzzo quest'estate si sono diffuse esponenzialmente. Sarò sessista, ma a me sembrano veramente poco virili. In più pongono un problema fondamentale, visto che la scollatura spesso arriva a metà petto: col pelo o senza? L'uomo depilato mi fa un po'impressione, ma gli uomini con velli da pecora non sono esattamente adatti a queste magliette.
In ogni caso le preferisco su ragazzi magrolini che sui super palestrati.

I already talked about my perplexity about the tucked in top trend. There are two recent trends that instead I just don't like, the low neckline tees for men and the studded moccasins.
The low neckline tees for men are mostly tight and with a V-neck, and from being domain of a few super trendy and some tacky men, this summer it has spread exponentially. I may be sexist, but they really seem unmanly. In addition they pose a major problem, since the neck often show a lot of chest: with hair or without? Shaved men aren't my type, but sheep-like haired men are not exactly suitable for these shirts.
In any case, I prefer that kind of tees on skinny boys than on super buff ones.


Le borchie sono presenti nella moda invernale da almeno 3 anni. Se all'inizio si portavano soprattutto le borchie quadrate, ora ogni tipo di borchia, da quelle piccole e tonde a quelle appuntite, è stato sdoganato. Anche la superficie borchiata media sul vestiario si è estesa, in particolare per quanto riguarda le scarpe. Memore del mio periodo punk mi scoccia che siano diventate così mainstream, ma le adoro su bracciali di pelle, biker boots e chiodi. Mi piacciono anche le borchiette tonde in rame. Invece mi lasciano decisamente perplessa gli accostamenti di opposti, come le borchie associate ai colori pastello, gli accessori romantici come fiocchi e cerchietti in versione borchiata e soprattutto i mocassini, capo culto della signora chic in versione borchiata, in particolare con borchie aguzze. Non riesco proprio a vederceli!

Studs are present in winter fashion from at least three years. At first it consisted mainly of square studs, now every kind is ok, from the small and round to the pointed ones. Even the average studded  surface on the clothing has been extended, in particular on the shoes. Mindful of my punk period it annoys me that studs have become so mainstream, but I love them on bracelets, leather, biker boots and leather jackets. I also like round copper studs. Instead the combination of opposites  leaves me very puzzled, such as studs associated with pastel colors, studded romantic accessories such as bows and headbands and especially the studded version of moccasins, especially with pointed studs, as they're the cult shoes of the chic lady. I just can't see them!

Voi cosa ne pesate di questi trend?/What do you think of these trends?

17 commenti:

Unknown ha detto...

Le magliette attillate con lo scollo...che fanno uscire il pelo o PEGGIO ANCORA il pettorale depilato .....fanno veramente schifo. Sono volgari, tamarre e fanno apparire volgare e tamarro chi le indossa. Magari con un bel jeans attillato che strizza così tanto da far venire una bella voce acuta? XD

la prociona ha detto...

Basta con ste borchie x___x

la prociona ha detto...

a tal proposito. http://www.youtube.com/watch?v=aX07gCjT7dA

la prociona ha detto...

ehse ho sbagliato finestra dei commenti nn aprirlo qui te lo rimetto al posto giusto u.u

Nyu Egawa ha detto...

Ahahahah! Il vello! Ahahahahahahha! Muoio! xD

A me il vello fa orrore se sporge dalla maglia!!!

Le borchie non mi sono mai piaciute ma ho già visto nei negozi cose terribili tipo quei mocassini o camicie con il colletto tempestato di borchie e maglioncini con decori di borchie ovunque.. mi consola che potrò risparmiare qualcosa visto che certi capi non mi attirano per nulla!

Piperita Patty ha detto...

@Sidhe: cerco di evitare commenti troppo definitivi (anche perché magari qualcuno ci rimane male o poi cambio idea), ma stavolta sono compleatamente d'accordo! E i pantaloni molto attillati sugli uomini sono orribiliiii!

@Prociona: infatti, basta! Il video è stupendo e mi piace anche la canzone! Lascia, lascia!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: a me no, però non è molto fine e le scollature non aiutano!
Sì, dai pensiamo positivo! Shopping in meno!

Nyu Egawa ha detto...

PS.. se gli alberelli ti piacciono così tanto posso spedirteli.. ti avevo lasciato un mess su FB anche.. ^^

Lalav ha detto...

Confido che il mocassino borchiato non si intenda, almeno, per gli uomini..

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie mille *W* Andrò a vedere nei negozi cinesi vicino a casa, ma se no ne approfitto volentieri! Magari potremmo fare uno swappino ^^

@Lavinia: orrore! Non avevo pensato a questa possibilità! Non dare strane idee agli stilisti...

Lalav ha detto...

beh comunque senza borchie li mettono. Con quegli orridi jeans attillati e risvoltati sopra la caviglia.

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: quando signori un po'seri portano mocassini marroni abbastanza grezzi ancora ancora, ma i giovini fighetti coi mocassini stretti di colori pastello sono inguardabili!

Elena ha detto...

La maglietta con lo scollo a V mi fa pensare a un mio compagno di scuola svedese che la porta sempre... lui è magrolino almeno, ma i peli che escono lasciano parecchio perplessa anche me. Preferisco una t-shirt normalissima, si va sempre sul sicuro con quella!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: eh, gli svedesi fescion! Infatti, con una t-shirt non si sbaglia. Il pelo maschile è oggetto di discussione, specie ora che il concetto di virilità sta cambiando!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

trovo che le borchie siano accettabili solo in piccole dosi e solo sugli accessori giusti, tipo giubbotti e borse di pelle, stivali bikers, bracciali... le trovo invece orrende accostate ai colori pastello e ai vestiti della nonna >_<

invece lo scollo a v per gli uomini, depilati o pelosi, lo aborro!!!

Simona ha detto...

Posto che il tipo bbono sta bene con qualsiasi cosa, se è bello la maglia scollata esalta. Dunque direi SI se te la puoi permettere.
In quanto al pelo...non mi posso pronunciare. (Il mio tessoro è munito di tappetino pettorale).
I mocassini borchiati: AHAHAHA
Non so se li hai scelti apposta o se sono tutti così, ma a me questa foto mi fa morire dal ridere!!!

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: allora siamo completamente d'accordo :D

@Ciccola: io AMO l'uomo peloso (e infatti la Pelosa Metà è un degno rappresentante della specie), però lo scollo che mette in mostra la matassa proprio non mi convince. E' vero però che il figo può tutto, tanto comunque si vesta l'intenzione (almeno mentale) è di toglierglieli i vestiti!
Ho scelto apposta questi mocassini, in giro se ne vedono paia molto più moderate con borchiette piccole e tonde e molto meno decorati. Però, che tu ci creda o no, con le borchie a punta sono più trendy!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...