venerdì 16 novembre 2012

S.o.s. pranzo al sacco/S.o.s. packet lunch

Il mio spuntino preferito degli ultimi tempi: pane tostato con Caprice des Dieux, chiodini e rosmarino/My favourite snack lately: toasted bread with Caprice des Dieux cheese, mushrooms and rosemary 
Oltre al corso di fumetto mi sono iscritta ad un corso breve di photoshop e illustrator. Fra i due corsi ho un'ora per mangiare e la mia idea è di portare sempre il pranzo al sacco. Il problema è che non voglio mangiare sempre panini, anche perché mi sa che sto rimettendo su peso. Vorrei provare a farmi un bento vero e proprio, ma di sicuro non avrò tempo per farmelo tutte le volte. In più il corso è lungo, per cui devo evitare quelle cose che lasciate lì per un po'diventano schifose. Avete qualche bella ricettina da consigliarmi, anche per panini, non necessariamente dietetica (mal che vada c'è l'insalata), ma abbastanza veloce?
Grazie mille! Spero che questo post sia utile anche per qualcun altro ^^


In addition to the comics classes I enrolled in a short course of photoshop and illustrator. Between the two courses I have an hour to eat and my idea is to always bring a packed lunch. The problem is that I don't want to eat sandwiches all the time, also because I fear I'm putting on weight. I would like to try to make a real bento, but surely I won't have time to make bentos all the time. In addition, the lessons are long, so I'd like to avoid those things that left for some time in a box become disgusting. Do you have any good recipe to recommend me, even for sandwiches, not necessarily diet friendly (at worst I can make a salad), but fast enough?
Thank you very much! I hope this post will be helpful for someone else too ^^

9 commenti:

Jasmine ha detto...

Hai mai provato il gateau di patate? Lo puoi fare alla sera e resta buono per due o tre giorni, ed è buono anche freddo! La ricetta la si trova facilmente in internet :) Oppure potresti prendere qualche torta salata (di quelle congelate) e portarti via qualche fettina di quella al posto del solito panino :)

Piperita Patty ha detto...

Entrambe ottime idee, grazie mille! Peraltro il gateau mi piace tantissimo!

Serena S. Madhouse ha detto...

qualche idea ce l'ho.. tipo la valdostana senza prosciutto (io la faccio con pomodoro aromatizzato con un bel po' di origano, e un pochino di panna di soia..ovviamente con pastasfoglia che non contenga burro o cose troppo "strane"), è buona anche fredda e si conserva bene..
oppure cerca sul web ricete per muffin salati, sono pratici e puoi cucinarli anche il giorno prima..
se poi mi viene in mente qualcos'altro ripasso..

intanto..

ti invito a partecipare al mio primo giveaway!

baciotti!

mad

Clyo ha detto...

Io è da tre giorni che in cantiere mangio verdure cotte e wurstel... mr.Fedo dice che mi manca solo la birra XD

Elderberry ha detto...

Ohh, but that open sandich looks so good! Is that goat's cheese? <33

And, it's funny you should ask such a question - keep an eye on my blog over the weekend, because I have bento recipes to post! :D

Raffaella ha detto...

io quando pranzo in università mangiare panini/pizze&co mi appesantisce troppo e va a finire che a metà lezione pomeridiana mi viene l'abbiocco così porto sempre e quasi carne e verdure. Ultimamente porto o insalata iceberg e petto di pollo cucinato la sera prima. Cavolo cappuccio e roastbeaf a fette. Piatto di bresaola e grana o bresaola e caprino. Fette di tacchino e carotine. Questi sono i miei pranzi soliti, li faccio un po' ruotare e ogni tanto vario ma questi sono quelli che mi soddisfano di più perché rimangono buoni anche se fatti il giorno prima!

Piperita Patty ha detto...

Grazie a tutti per gli ottimi consigli! Raffa probabilmente mi ha dato le idee migliori da un punto di vista dietetico, ma mi piacerebbe provare anche le altre idee ^^
Ancora grazie!!!

Lalav ha detto...

Ho vissuto e vivo di schiscete creative. Posterò in abbondanza :D

ps: puoi riscaldare o proprio no?

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: grazie mille! Purtroppo zero possibilità di riscaldare, se no avrei più idee. E io odio mangiare freddo quando fa freddo -.-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...