martedì 27 novembre 2012

Alchemian Wishlist

Già che la fiera dell'artigianato si avvicina sto andando sui siti delle mie marche preferite per farmi una wishlist di cose da comprare o farmi regalare a Natale. Una di queste è Alchemian, una piccola azienda italiana che fabbrica gioielli di vari tipi. 
Un giro sul sito di Alchemian è un'esperienza, è praticamente impossibile non innamorarsi di qualcosa perché c'è una varietà di stili incredibile, dal goth al kawaii al retrò al fashion e così via.
 Quest'anno Alchemian sarà nel padiglione 2P (sì, oltre alla wishlist mi sto facendo anche la mappa).
Ho già due pezzi di questa marca, degli orecchini ispirati ad Alice in Wonderland e un orologio sferico, e la amoooo nonostante l'orologio mi si sia fermato dopo nemmeno un anno che l'avevo -.-
Ecco i pezzi che preferisco:

As Milano craft fair is approaching in this period I'm going on the websites of my favorite brands to think of a wishlist with stuff to buy or to ask as Xmas present. One of these brands is Alchemian, a small Italian company that manufactures various types of jewelry.
A visit on the site of Alchemian is an experience, it is almost impossible not to fall in love with something because there is an incredible variety of styles, from goth to kawaii, from retro to trendy and so on.
I already have two pieces of this brand, Alice in Wonderland inspired earrings and a spherical fob watch, and I totally love it, despite the clock has stopped after less than a year -.-
Here are my favorite pieces:

Questa marca produce una quantità di gioielli ispirati a libri, film e telefilm (Harry Potter, Alice in Wonderland, C'era una volta...). I miei preferiti sono, in ordine crescente, il braccialetto di Twiligt (sì, mi vergogno), il medaglione de I pirati dei Caraibi,  e soprattutto la collana dedicata a Grande Inverno de Le cronache del ghiaccio e del fuoco *ç*

This brand produces a lot of jewelery inspired by books, films and TV series (Harry Potter, Alice in Wonderland, Once upon a time..). My favorites are, in ascending order, the Twiligt bracelet (yes, I am ashamed), the medallion from Pirates of the Caribbean, and especially the necklace dedicated to Winterfell from Song of Ice and Fire *ç*

Sono molto molto carine anche queste collane più mori, anche se quelle con le porticine probabilmente sarei in grado di farle da sola, se riprendessi in mano il fimo.

These necklaces are really cute too, although I would probably be able to make those with little doors myself, if I resume my skills in modeling polymer clay.

Adoro i medaglioni portafoto e Van Gogh, ovviamente la combinazione delle due cose mi piace un sacco!

I love lockets with photos and Van Gogh, and of course I like a lot the combination of the two things!

Adoro anche questo favoloso orecchino fantasy che prende tutto il padiglione auricolare (anche se non so quanto lo userei) e il medaglione portafoto con fatina!

I also love this fabulous fantasy earring that takes the whole ear (although I do not know when I would use it) and the locket with the fairy!

12 commenti:

ha detto...

* - * il medaglione de I pirati dei Caraibi!! Lo adoro troppissimo!!
ORO AZTECOOOOOOOO ♥

Nyu Egawa ha detto...

Il medaglione con la fata mi piace! xD

Non importa che il bracciale sia di Twilight.. immagino che a te interessi solo il lupo.. xD

Piperita Patty ha detto...

@Zilvy: sìì, è stupendissimo! E costa meno di altri che trovi in giro!
Quella collana e quella di grande inverno sono le mie preferite, non so se lanciarmi a comprarle o se farmele regalare...

@Nyu: in realtà mi piace anche il cuoricino sbarluccicoso, perché secondo me la cosa bella di quel bracciale è la combinazione dei due materiali ^^'

Raffaella ha detto...

stupenderrimo il barattolino di miele con la vespa!! entra nella mia wishlist...quando vai in fiera? io andrò mercoledì 5 mi sa!

Piperita Patty ha detto...

@Raffa: spero che tu lo trovi! Se ricordo bene i prezzi di quel genere di cose dovrebbe venire sugli 8 euro (in effetti mi pare che sul sito lo dessero proprio a 8).
Purtroppo di certo non ci andrò mercoledì, è il giorno della settimana in cui sono più piena. Dovrei andare il 9 a fare una spedizione militare (perlustrazione veloce riga per riga) solo con la Pelosa Metà e probabilmente anche il 2 con qualche amica.

Clyo ha detto...

Questi onestamente non sono il mio genere, ma il lupo delle cronache del ghiaccio secondo me è fatto meglio, l'altro è più grafico ma non rende e il cristallo di ghiaccio è molto bello...ecco forse quello da solo lo metterei! ;D

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: uhm, vero, ci vorrebbe proprio un pezzo di legno intagliato in 3d. Il cristallo di quarzo è assolutamente perfetto per il ghiaccio, secondo me!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: uhm, vero, ci vorrebbe proprio un pezzo di legno intagliato in 3d. Il cristallo di quarzo è assolutamente perfetto per il ghiaccio, secondo me!

Muriomu ha detto...

L'idea della wishlist è da adottare, io è da anni che penso di farla, e poi mi dico sempre "vabé lasciamo fare agli altri.. sono proprio curiosa" XD

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: è anche che sono una personalità ossessiva e adoro le liste ^^'

Elderberry ha detto...

Oh, these are perfect! I love that they have the Auryn from The Neverending Story...I've been looking for that forever :O

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: yes, yesterday I saw it in person, I think it's quite well made even if not perfect.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...