giovedì 8 novembre 2012

Archeologia domestica: bicchieri/Domestic archeology: glasses

La gentilissima suocera ha tenuto i bicchieri della nonna della Pelosa Metà per quando fossimo andati a vivere insieme. Ovviamente ci siamo ritrovati la casa piena di bicchieri. In questa foto si vedono (quasi) tutti: occupano tutto il letto, due casse il comodino e un tavolino -.- Ovviamente ne daremo via la maggior parte e prenderemo quelli della nonna, ne va del mio fidanzamento XD

My gentle mother-in-law kept the glasses of the grandmother of the Hairy half for when we will move in together. Of course we found the house full of glasses. In this photo you can see (almost) all of them: they occupy the whole bed, two boxes, the bedside table and small table -.- Of course, we will give away most of them and accept the grandmother's ones, it's for the solidity of my engagement XD

Momento orrore: tazze gemelle della torre di Pisa, inclinate e con stampa e colori obbrobriosi.

Horror time! Twin tower of Pisa cups, tilt and with opprobrious colors and print.

13 commenti:

Lalav ha detto...

Io penso che il galateo dovrebbe impedire di regalare cose per la casa, come si dice che non si regala un profumo a una donna a meno di non conoscerla bene.

Non ti dico quando alla mia amica minimal chic hanno regalato una gigantesca abat-jour color argento..

Piperita Patty ha detto...

Mamma mia! Noi dovremmo evitare il peggio, visto che la casa è già ammobiliata, anche se continuano a rifilarci pattine, tovaglie, lenzuoli...
Però secondo me non è una cosa di per sé malvagia, regalare cose per la casa, visto che costano e sono utili. A fare le cose per bene bisognerebbe rinunciare a regalare arredamento o ancora meglio rinunciare all'effetto sorpresa e mettersi d'accordo prima con i riceventi.

Nyu Egawa ha detto...

Io ho una tazza di Pisa inclinata.. ma me la sono comprata io a Pisa, non ha gemelle e non è di quel colore.. ahahahah!
I souvenir sono sempre souvenir!

Bianca ha detto...

OVVOVE le tazze di Pisa!
Ma i bicchieri della nonna almeno sono carini?

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: mi spiace avere insultato la tua tazza allora! Devo dire che molto dell'orrore lo dà il colore a spugnature (come il salotto, che fortuna), mentre l'idea della tazza pendente è carina, ho dei bicchieri così. Però perchè i souvenir sono sempre pacchiani?

@Bi: i bicchieri della nonna in realtà sono calici di cristallo. Non sono niente male, anche se suppongo che li useremo solo in occasioni speciali e per tutti i giorni andremo sui classici bicchieri della nutella o della coca cola (anche di quelli ne abbiamo trovati a bizzeffe)

Bianca ha detto...

Una volta su Real Time c'era una tizia che aveva apparecchiato la tavola con piatti e bicchieri tutti diversissimi. Erano stoviglie antiche e abbastanza particolari, che lei aveva collezionato pian piano...a me era piaciuta tanto come idea e l'effetto era davvero bellissimo! <3
Forse potresti mettere insieme i pezzi forti dei vari servizi e ricreare qualcosa di simile!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

io adoro bichcieri e stoviglie, non mi bastano mai ^_^ ma le tazze pendenti sono proprio trash ;)

Piperita Patty ha detto...

@Bi: ci avevo pensato, ma non tutti i servizi vanno insieme e comunque non volevo tenere troppa roba (anche perchè mia nonna vorrebbe rifilarmi altro). Comunque ho tre servizi da tipo 3 piatti che secondo me combinati stanno benissimo!

@Bebe: se vuoi te ne rifilo un paio di casse XD Tranne le tazze, ovvio ;)

Elderberry ha detto...

Seriously, I have *never* seen such ugly cups...the way they tilt makes me feel a bit cross-eyed, lol!

And wow, your new house is so cool and full of treasure! Although I'm not really surprised the previous owners left it behind if it was as shocking as those cups ^^;;

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: to see them for real was a little better, but not so much XD
Fortunately the previous owners left behind some nice stuff too! I wore a really nice coat I found there, today. I discovered the pockets have big holes, but I'll sew it :P
I love the new home, but as it's really old there's a lot of work to do!

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: to see them for real was a little better, but not so much XD
Fortunately the previous owners left behind some nice stuff too! I wore a really nice coat I found there, today. I discovered the pockets have big holes, but I'll sew it :P
I love the new home, but as it's really old there's a lot of work to do!

Elena ha detto...

I bicchieri non mancano mai, ogni casa ha scaffali e scaffali pieni di bicchieri vari impolverati e mai utilizzati... Soprattutto da quando ci vendono anche la Nutella dentro! Ne ho un milione di quelli...

Piperita Patty ha detto...

@Elena: per fortuna non amo la Nutella, comunque ne abbiamo un po'anche di quelli XD Anche a casa dei miei abbiamo un sacco di bicchieri, dev'essere una malattia moderna...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...