giovedì 29 novembre 2012

Hotel Transylvania

Source
Hotel Transylvania è un cartone animato prodotto da una casa minore, la Sony.
La storia: Dracula, per difendere la figlia Mavis dagli umani, costruisce un hotel per soli mostri, dove le creature dell'orrore possano sentirsi al sicuro. Ma un giorno al castello arriva un ragazzo umano...
Probabilmente non entrerà nella mia top ten, ma è un film molto, molto carino:
- la storia è molto carina e credo potrebbe piacere sia ad adulti sia a bambini di tutti i sessi
- si affrontano in maniera leggera temi come la difficoltà dei genitori nel lasciar andare i figli per la propria strada, il razzismo e i pregiudizi
- per quanto poco io ne sappia, l'animazione pare fatta molto bene
- ci sono scene divertenti, anche se non è un cartone tutto da ridere
- le parti strappalacrime sono limitate
- ci sono solo un paio di canzoni (da piccola mi chiedevo perché dovessero per forza mettersi tutti a cantare ad un certo punto)
- la caratterizzazione dei personaggi è favolosa. Cioè guardateli!
- Dracula è Adam Sandler
- durante i titoli fanno vedere gli studi delle ambientazioni, che sono fantastici
L'unico appunto è che a livello visivo è che il 3d non aggiunge molto, quindi forse tanto vale vederlo in 2d.


Hotel Transylvania is a cartoon produced by a minor house, the Sony.
The story: Dracula, to defend his daughter Mavis from humans, builds a hotel just for monsters, where they can feel safe. But one day to the castle arrives an human boy ...
Probably it won't go into my top ten, but it is a very, very nice film:
- The story is very cute and I think both adults and children of all sexes may like it
- It faces in a light way themes such as the difficulty of parents to let go of their children, racism and prejudice
- For the little I know, the animation seems very well done
- There are funny scenes, even if it isn't an all laugh cartoon
- The terjerker scenes are limited
- There are only a couple of songs (as a child I wondered why charachters had to all start to sing at some point)
- The characterization is fabulous. Look at them!
- Dracula is Adam Sandler
- During the credits they show studies of settings, which are fantastic
The only criticism is that visually the 3D does not add much, so you might as well see it in 2d.

9 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

volevo andare a vederlo ma...è in 3D, non riesco a vedere i film in 2D..uff!

Scarabocchio Girl ha detto...

Vorrei vederlo anche io, chissà se qui a Canazei lo daranno?!

MorsoDiFame Antonella ha detto...

A me è piaciuto tanto!La protagonista è davvero carino, e il futuro genero di Dracula mi ha fatto morire dal ridere!!

Lalav ha detto...

Lo voglissimo vedere!!!

Muriomu ha detto...

Lo voglio vedere!
Anche a me danno fastidio le parti cantate nei cartoni, cioè ok le colonne sonore in sotto fondo, ma perché rendere i film d'animazione infantili facendo cantare i personaggi?

Acalia Fenders ha detto...

Mi piacerebbe vederlo, chissà se la dolce metà non me lo boicotta XD
Dal trailer mi era sembrato simpatico ^^

Piperita Patty ha detto...

@Serena: che palle! A Milano per fortuna offrono entrambe le opzioni.

@Scarabocchio: speriamo...e se no ci sono (coff coff) altre vie!

@Anto: lei è quasi troppo carina, non le trovi un difetto con il lanternino! Anche a me il rosso ha fatto morire!

@Lavinia: poi dimmi cosa ne avete pensato ^^

@Muriomu: finalmente qualcuno che mi capisce ç_ç Non è un musical, porca pupazza, quindi puoi non metterci le canzoni! Che da piccola mi facevano anche più schifo di adesso (cioè mi piace ascoltare le canzoni dei cartoni, anzi! Però mi scoccia che la gente si metta a cantare di punto in bianco. In questo fil giustificano molto bene entrambe le canzoni inserite).

@Acalia: spero di no perchè ne vale la pena, è proprio carino! Se no corrompi qualcun altro!

Chasing Rainbows ha detto...

Leggendo il post mi hai incuriosita, la storia sembra carina anche se devo ammettere che mi piaceva di più il trailer di ParaNorman, che poi non ho neppure visto. Effettivamente non so come sia XD

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: a me ParaNorman interessava meno, poi mi dirai :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...