mercoledì 19 luglio 2017

American Gods

"American Gods" è una serie televisiva statunitense ideata da Bryan Fuller e Michael Green, basata sull'omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman nel 2001.
La prima stagione è composta da 8 episodi della durata di 60 minuti ciascuno. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Il romanzo mi è piaciuto tantissimo, quindi non potevo perdermi la serie, che per ora, con mio grande piacere, è piuttosto fedele all'originale.
Il protagonista è Shadow, che viene fatto uscire di prigione in anticipo per via della morte della moglie. Shadow ha perso tutto e nella disperazione accetta un lavoro da guardia del corpo offertogli in aereo da un misterioso truffatore che si fa chiamare Wednesday.
E' l'inizio di un viaggio on the road punteggiato di avvenimenti sempre più strani, fra monete magiche, resurrezioni, divinità e molto altro, mentre all'orizzonte si prepara un gigantesco conflitto.
L'aderenza al romanzo non compromette il ritmo delle puntate, che tengono con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. La recitazione degli attori è eccellente. Gli effetti speciali sono ben fatti. Insomma, una stagione che promette tantissimo, ma con un finale che rimane in sospeso.
Vedremo se la prossima sarà all'altezza della prima.

"American Gods" is a U.S.A. television series created by Bryan Fuller and Michael Green, based on the novel of the same namewritten by Neil Gaiman in 2001.
The first season consists of 8 episodes of 60 minutes each. The series was renewed for a second season.
I really loved the novel, so I could not miss the series, which for now, with my great pleasure, is quite faithful to the original.
The protagonist is Shadow, who gets out of jail in advance because of his wife's death. Shadow has lost everything, so he accepts a bodyguard job offered by a mysterious con man who says his name is Wednesday.
It is the beginning of an on the road journey in which happen increasingly strange events, between magic coins, resurrections, gods and much more, while a giant conflict is being prepares at the horizon.
The adherence to the novel does not compromise the rhythm of the episodes, which keep the viewer glued to the screen from start to finish. The acting is excellent. The special effects are well done. In short, a season that promises a lot, but with an open ending.
We will see if the next one will be up to the first.

2 commenti:

Babol ha detto...

E' piaciuta tantissimo anche a me, la riproposta in video degli avvenimenti cartacei è spettacolare, a volte anche più profonda e coerente.
Trattassero così anche le opere di King...

Piperita Patty ha detto...

Sì, concordo sulla riproposta degli avvenimenti cartacei. Il dio mammuth mi mette sempre i brividi.
Eh, magari!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...