mercoledì 5 luglio 2017

Liebster Award


La Bolla di Il Bollalmanacco di Cinema (il mio blog di recensioni cinematografiche preferito!) mi ha conferito il Liebster Award! Che bello, grazie!!!
Il gioco consiste nel rispondere alle 11 domande formulate dal blog che ti ha invitato, nominare altri 11 blog con meno di 200 followers e formulare delle nuove 11 domande per gli invitati. Nel post bisogna anche spiegare le regole del gioco, pubblicare il logo del Liebster Award e ricordarsi di informare i blog invitati con un messaggio.
Purtroppo in questo momento sono subissata di impegni, quindi non sono riuscita a cercare gli 11 blog prescritti, mi spiace! Se volete potete rispondere alle mie domande nei commenti o sul vostro blog.

LE DOMANDE DELLA BOLLA
1) Se la tua vita fosse un film da chi vorresti venire interpretato?
Questa domanda per me è molto difficile per via della mia ignoranza in fatto di attori. Anche se non ha il giusto fisico, forse sceglierei Keira Knightly che secondo me è bravissima a interpretare personaggi con un caratteraccio.

2) Hai mai provato a pubblicare qualcosa di tuo (fumetto, libro, film, video, ecc.)?
Ho pubblicato vari miei fumetti con Cargo Viaggi Grafici, il gruppo di autoproduzione di cui faccio parte: "Hantaikuni", un fumetto sul mio viaggio in Giappone del 2009, “Cyberentola”, una riscrittura in chiave cyberpunk di “Cenerentola” sceneggiata da me, disegnata in collaborazione con Paolo Ferrante e colorata da Valentina Marasco, “Riccioli d’oro e i tre orsi: la mela di Biancaneve”, una rivisitazione steampunk e avventurosa della famosa fiaba (che ho pubblicato qui sul blog in un'altra versione), “Portogallo”, un diario di viaggio (anche questo pubblicato sul blog in un'altra versione), e “Malmessi: Agnese non partire”, una storia a fumetti sceneggiata e disegnata a più mani ambientata fra i giovani della periferia milanese.
Quasi tutti questi fumetti sono usciti recentissimamente. Li troverete, fra l'altro al Lucca Comics di quest'anno!
Adesso voglio anche iniziare a propormi agli editori.

3) Qual è il tuo rapporto con la musica italiana?
Vado matta per De Andrè e ogni tanto c'è qualche canzone che mi piace, ma in generale non la ascolto. Ho molti pregiudizi in particolare contro il pop italiano che trovo banale nei testi e noiosetto nei ritmi. Però c'è stato un periodo in cui sono stata ossessionata da Tiziano Ferro nonostante i testi assurdi.

4) Ti è mai capitato di conoscere altri blogger? Con che risultati?
Sì, finora ho conosciuto quattro altri blogger. In generale è andata molto bene e in un paio di casi ho ingranato subito a perfezione, però mi è capitato di fare delle figuracce perché non sono una persona particolarmente sociale e a volte dal vivo vado in palla.

5) Marvel o DC?
Marvel, sia per quanto riguarda i film sia i fumetti. Al di là che adoro il concept degli X-man, i personaggi DC hanno un palo infilato dove non batte il sole.

6) Hai un budget illimitato: dove vorresti andare in vacanza e cosa ti piacerebbe fare lì?
Se avessi davvero un budget illimitato mi piacerebbe girare il mondo per il resto della vita. I primi posti sulla mia lista sono Russia (le chiese con le cupole a cipolla! L'Ermitage!), Australia (l'Ayers Rock!) e Guatemala (le rovine Maya!). Vorrei tornare in Giappone per vederne le tante parti che non ho visitato (per esempio l'Hokkaido e Hokinawa, ma anche Hiroshima e Nagasaki e tanto altro), vedere altre parti di Cina e potrei perfino portare mio marito a vedere i paesi nordici (che interessano a lui e a me non molto) infilandoci qualche concerto metal e la casa di Babbo Natale. Vedrei qualunque cosa connessa con preistoria e storia antica e un po' di bellezze naturali e mangerei come un animale.

7) Si dice sempre "i libri sono migliori dei film". Ci sarà almeno UN film che per te ha superato l'opera cartacea da cui è stato tratto?
Secondo me tutti quelli tratti da opere di Philip K.Dick, almeno quelli che ho visto. Trovo che "Blade Runner" sia superiore a "Gli androidi sognano pecore elettriche" e che "Minority Report" sia molto molto più bello del raccontino da cui è stato tratto. "Vanilla Sky" è molto diverso da "Occhio nel cielo" per cui è difficile confrontarli, ma all'epoca il film mi era piaciuto più del libro.
E lo dico pur amando moltissimo Dick. Probabilmente la questione è che Dick aveva tante idee geniali e assurde, ma creava sempre trame intricatissime, oniriche e angoscianti. I film in genere prendono una sola idea buona e la usano per costruire una trama coerente e facile da capire.

8) Qual è la persona famosa che faresti scomparire dalla Terra con uno schiocco di dita?
So che è una risposta banale, ma al momento direi Trump.

9) Ai concerti preferisci goderti la musica oppure passare il tempo a fare foto/video dello spettacolo?
Ai concerti cerco di fare qualche foto decente (il che in genere è quasi impossibile, fra luci e folla), ma poi metto via tutto e mi godo la musica.

10) Qual è la scena di un film che proprio non puoi dimenticare? Non necessariamente la tua preferita, ma proprio quella che ti è rimasta più in testa, nel bene o nel male.
Scegliere è difficile, ma forse la scena di "Truman Show" in cui il protagonista passa attraverso alla porta nell'orizzonte e sparisce.

11) Per quale attore/attrice avevi una cotta da ragazzino? Sei rimasto fedele nei tuoi gusti o crescendo hai sostituito il prescelto?
Ho sempre avuto difficoltà ad avere cotte per gente che non conoscevo. Non ho mai avuto poster di attori o cantanti (in compenso ho preso cotte per gente "reale" improponibile, ma soprassediamo) e ho odiato Leonardo di Caprio all'epoca in cui tutte lo veneravano. 
In compenso, dal primo "I pirati dei Caraibi" (2003) ho una cotta per Keira Knightley. In quel film la tripletta degli attori principali è veramente sexy, niente da fare. Gli altri due però non reggono a trucco e parrucco diversi (e al tempo, soprattutto Johnny), mentre Keira è sempre stupenda.
Mi piace tantissimo anche Kirsten Dunst, che amo senza speranza da "Marie Antoinette" (2006), per via di quel sorriso un po' perverso.

LE MIE DOMANDE
1) Qual è il piatto straniero che cucinate più spesso a casa? Come avete avuto la ricetta?
2) Qual è l'attore per cui avete una cotta anche se è del vostro stesso sesso (per gli etero, di sesso diverso dal vostro per gli omosessuali. Bisessuali & co. rispondano come vogliono)?
3) Avete mai avuto un radicale cambio di gusti in fatto di abbigliamento? In che modo?
4) C'è uno stile di abbigliamento che vi ripugna particolarmente? Quale?
5) Qual è il capo di abbigliamento che vi piace tantissimo ma non avete mai osato mettere e perché?
6) Quali sono i vostri criteri d'acquisto quando fate shopping?
7) Qual'è la vostra tecnica creativa preferita?
8) E quella che vi piacerebbe, ma che non riuscite ad imparare? Perché?
9) Quando viaggiate, come scegliete i luoghi da visitare?
10) Qual è la vostra attività preferita per il tempo libero?
11) Qual è il vostro genere letterario/cinematografico/fumettistico preferito?

4 commenti:

Babol ha detto...

Ho un motivo in più per andare a Lucca quest'anno, mi fionderò allo stand dove ci sono i tuoi fumetti! :)
Non sapevo ti piacesse tanto la Knightley... a me sinceramente sta MOLTO antipatica, preferisco la Dunst anche se ultimamente è invecchiata un mucchio T__T
Comunque quasi quasi rispondo alle tue domande:

1) Pollo al curry, ricetta trovata su internet!
2) Trovo splendida Michelle Pfeiffer, fin dai tempio di LadyHawke *__*
3) Mah, più o meno ho sempre avuto un (non) stile coerente negli anni. Forse ho abbandonato un po' il nero, una volta mettevo solo quello.
4) Praticamente tutto quello che viene mostrato nelle passerelle durante le varie settimane della moda XD
5) Abito lungo. Sono alta un metro e un tappo, sembrerei scema a metterlo.
6) Solitamente cerco di comprare quello che effettivamente mi manca ma poi compro quello che mi piace, tanto non trovo MAI quello che cerco XD
7) Mi limito al disegno a penna/matita :P
8) Vorrei tanto imparare a cucire (avevo fatto anche un corso) ma essendo pigra ed incostante ho già dimenticato tutto, persino le basi!
9) In base a quello che mi interessa vedere, magari però prima punto i punti fermi che ogni turista dovrebbe visitare, soprattutto se ho poco tempo...
10) Leggere e guardare film *__*
11) Ovviamente l'horror, in tutte le sue declinazioni! :)

Piperita Patty ha detto...

Che bello, grazie!!!

La Knightley sta antipatica ad un mucchio di persone. La Pfeiffer non mi attizza molto, ma in LadyHawke è sublime.

Grazie per le risposte, interessantissime!
La questione dell'abito lungo la capisco bene, una soluzione sono quelli corti davanti e lunghi dietro o quelli con gli spacchi.

Sarò ad Arenzano probabilmente dal 10 agosto, appena ho qualche certezza ti scrivo bene.

Nyu Egawa ha detto...

Rispondo qui anche io! xD

1) Qual è il piatto straniero che cucinate più spesso a casa? Come avete avuto la ricetta?
- Pollo al curry. La ricetta me l'ha data la mia corrispondente giapponese assieme ai magici dadi di curry che fanno in Giappone.
2) Qual è l'attore per cui avete una cotta anche se è del vostro stesso sesso (per gli etero, di sesso diverso dal vostro per gli omosessuali. Bisessuali & co. rispondano come vogliono)?
- Non so se si può definire cotta, ma mi piace seguire i film dove recitano.. Emma Watson e Mia Wasikowska.
3) Avete mai avuto un radicale cambio di gusti in fatto di abbigliamento? In che modo?
- No, direi che sono sempre andata sul casual molto casual!
4) C'è uno stile di abbigliamento che vi ripugna particolarmente? Quale?
- Roba attillata/fluorescente.. hahahaha!
5) Qual è il capo di abbigliamento che vi piace tantissimo ma non avete mai osato mettere e perché?
- Direi le gonne a pieghe stile divise scolastiche giapponesi.. non ho il fisico e nemmeno amo troppo le gonne.. ^^
6) Quali sono i vostri criteri d'acquisto quando fate shopping?
- Prima di tutto il prezzo e la comodità.
7) Qual'è la vostra tecnica creativa preferita?
- Mi piace fare biglietti di carta e realizzare cosine in pannolenci.. ^^
8) E quella che vi piacerebbe, ma che non riuscite ad imparare? Perché?
- Ho straprovato l'uncinetto ma non riesco proprio.. non è insito nel mio dna! Vorrei provare il felting appena posso.
9) Quando viaggiate, come scegliete i luoghi da visitare?
- Scelgo in base a ciò che vorrei vedere e alla praticità dei mezzi di trasporto per raggiungerlo.
10) Qual è la vostra attività preferita per il tempo libero?
- Attività creative, pulizie, lettura, film...
11) Qual è il vostro genere letterario/cinematografico/fumettistico
preferito?
- Roba introspettiva/psicologica credo.. non ho un genere che prediligo, alla fine guardo un po' tutto! :p

Piperita Patty ha detto...

Grazie per aver risposto alla mia domanda, è tutto interessantissimo!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...