mercoledì 26 luglio 2017

Spider-Man: Homecoming

Finalmente ho visto anch'io "Spider-Man: Homecoming", l'ennesimo reboot di Spider-Man, stavolta in collaborazione fra Sony e Marvel. E' uscito nel 2017 ed è stato diretto e co-sceneggiato da Jon Watts. Fa parte del Marvel Cinematic Universe, e infatti nel film appaiono anche Iron-Man, che ha un ruolo rilevante, e Captain America.
Dopo il suo incontro con gli Avengers il liceale Peter Parker spera di entrare nella squadra e nel frattempo trascura scuola e opportunità mentre sventa i piccoli crimini del quartiere.
Ma così facendo la sua strada si incrocia con quella di un gruppo che vende armi iper-tecnologiche ai criminali, capitanato dall'Avvoltoio.
Il film mischia classici elementi Marvel con la struttura del teen-movie. I personaggi giovani sono abbastanza stereotipati, ma la trama funziona.
Quello che rende speciale questo film è la magnifica performance di un cattivo con cui è difficile non identificarsi (Michael Keaton), che eclissa tutti gli altri personaggi compreso il protagonista.

Finally I saw "Spider-Man: Homecoming", another Spider-Man reboot, that this time isa collaboration between Sony and Marvel. It was released in 2017 and was directed and co-written by Jon Watts. It's part of the Marvel Cinematic Universe, and in fact the movie also features Iron Man, who plays a major role, and Captain America.
After his meeting with the Avengers, the high schooler Peter Parker hopes to enter the team and meanwhile neglects school and opportunities while he fights the small crimes of the neighborhood.
But in doing so his path crosses with that of a group that sells hyper-technological weapons to criminals, led by the Vulture.
The film blends classical Marvel elements with a teen-movie structure. The young characters are pretty stereotyped, but the plot works.
What makes this movie special is the magnificent performance of an antagonist with whom it is really easy to identify (Michael Keaton), who eclipses all the other characters including the protagonist.

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Tutti mi hanno detto che è bello e io ancora non l'ho visto! UFFI!!!!

Babol ha detto...

Michael Keaton uber alles, davvero un cattivo coi fiocchi. Film carinissimo, sul quale non avrei scommesso un euro e invece..

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: non è chissà che, però è carino. Io ho sentito anche gente a cui non è piaciuto.

@Babol: credo che il segreto sia quello, andarci senza aspettative eccessive. Ho sentito persone che sono rimaste deluse.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Davvero una piacevole novità.
L'ho apprezzato perché è una storia diversa, ma nonostante tutto è un omaggio a tutto il mondo dello "Spider-Man di Quartiere".

Piperita Patty ha detto...

@Marco: sì, ecco, un punto forte del film è avere cercato di mettere il personaggio in continuity con gli altri film senza snaturarlo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...