I decided to join the "30 days of anime and manga" meme by Acalia of Prevalentemente Anime e Manga. If you want to do it you can find the instructions here.
Il tema del primo giorno è "Il tuo primissimo manga". Il mio è stato Sailor Moon. Ero una fanatica della serie (ma a dei livelli che se ci ripenso mi vergogno), ma all'epoca non avevo la tv a casa e comprare il manga era la soluzione! Ho ricevuto il primo numero, il 15, in regalo da mio zio. Erano quei volumi sottiletta che adesso valgono un sacco (e che dovrei avere ancora, ma non trovo assolutamente più -.-'), con le pagine rovesciate a specchio e quindi la lettura all'occidentale. Dopo un po'devo essermi stufata e ho smesso di comprarlo. In effetti negli ultimi tempi quello che mi interessava di più era la preview di Rayeart, che però non ho mai comprato ^^' Ricordo di essere arrivata all'incirca alla terza serie del cartone, quella con Sailor Neptune e Sailor Uranus.
The theme of the first day is "Your very first manga". Mine was Sailor Moon. I was a fanatic of the series (at levels that I am ashamed to recall), but at the time I didn't have a TV at home and to buy the manga was the solution! I received the first number, the 15th, a gift from my uncle. These super thin volumes now worth a lot (and I still have them, even if I can't find them -.-'). They had mirror inverted pages and a western reading. After some time I think I was fed up so I stopped buying it. Indeed, the last times what most interested me was the preview of Rayeart, that I never bought ^^' I remember I arrived at about the third series of the anime, the one with Sailor Neptune and Sailor Uranus.
8 commenti:
Anche io avevo quella versione di Sailor Moon e appena è stata confermata la ristampa me la sono venduta! Anche se per alcuni è un pezzo da collezione, per me è sempre stata una gran ca***a. Era stampata in modi diversi, i formati cambiavano di continuo.. per non parlare dei nomi dei personaggi!
Con i soldi che ci ho fatto mi sono presa la nuova stampa ed è anche avanzata qualcosina.. :p
Mah.. Io purtroppo non ho mai avuto nessuno che mi guidasse in questo mondo.Una mia amica però al liceo me ne presto' uno intitolato 'proteggi la mia terra' :ricordo che era bellissimo!!!
Se avessi saputo che esisteva il cartaceo di Sailor Moon probabilmente me lo sarei comprata con le mie prime paghette (invece di investirle tutte in caramelle e musica celtica), ma dell'esistenza dei manga ne sono venuta a sapere solo anni dopo. Alla fine anche io mi sono riciclata sulla nuova edizione ma devo ammettere che non mi ha fatta impazzire XD
PS ti ho linkata nella pagina di presentazione del meme sul tag "iniziative blogghifere", se me ne fai uno apposito (tipo 30 giorni di anime e manga o meme o quel che ti pare) metto direttamente quello così chi passa da lì vede direttamente le tue risposte ^^ (so di essere una scassab***e)
@Nyu: anch'io la volevo per venderla, che palle non trovarla più! Approvo la tua scelta.
@Lavinia: ne ho sentito parlare! Anch'io sono autodidatta, ho ricominciato a leggere manga a 16 anni come atto di ribellione verso i miei genitori che li consideravano schifezze. Però non ho mai smesso di leggere fumetti.
@Acalia: musica celtica già in giovine età? Anche a me piaceva, ma approfittavo dei cd che mio padre comprava con un giornale che non ricordo più. Ho iniziato a spendere soldi per la musica con i Guns'n'Roses.
Ok, farò la tag :D Grazie del link.
Ebbene sì, io i volumi-sottiletta ce li ho tutti tutti!! :)
E' una cosa carina questa dei 30 giorni di manga, ma non ce lo potrei fare a farla, seguirò con piacere i tuoi post!
Anche io prendevo un giornale, si chiamava Keltica ma ce n'era anche un altro che si chiamava Avalon ^^
Thanks, ho aggiornato il link ^^
@Acalia: ecco, il nostro era Keltica! Ho ancora delle canzoni provenienti da lì sul computer.
Posta un commento