giovedì 19 luglio 2012

30 giorni di anime e manga: Giorno 09


Un manga del quale vorresti il seguito. I giapponesi hanno il vizio di lasciare molte cose in sospeso, quindi mi piacerebbe saperne di più di molte storie. Alcuni come Ai Morinaga fanno fini che non sono fini. Eppure questa domanda mi ha messo in crisi, perché una delle cose dei manga che mi piacciono di più è che hanno una fine e quelli che mi piacciono di più hanno una bella fine. Di solito i seguiti sciupano tutto.
Forse Bijo ga Yaju (Beauty is the beast). E' un manga in cui una ragazza un po'bizzarra (che in qualche modo mi somiglia) sceglie fra due ragazzi.  Il buffo è che l'ho letto proprio mentre stavo scegliendo fra due ragazzi! Bè, secondo me ci sarebbe tutto lo spazio per un seguito degno di questo nome.


Questo meme è stato lanciato da Acalia di Prevalentemente Anime e Manga. Se volete farlo anche voi trovate le istruzioni qui.

A manga that you would like to have a follow up. Japanese have a habit of leaving a lot of things pending, so I'd like to know more things about many stories. Some as Ai Morinaga's mangas have endings which are not endings. Yet this question challenged me, because one of the things I like most of the manga is that they have an end and the ones I like best have a good end. Usually follow ups ruin everything.
Maybe Bijo ga Yaju (beauty is the beast). It's a manga about a strange girl (who resembles me) chooses between two boys. The funny thing is that while I was reading it I was choosing between two boys too! In my opinion there would be the space for a good follow up.


This meme was created by Acalia of Prevalentemente Anime e Manga. If you want to do it you can find the instructions here.

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche questo non lo conosco.. dove li peschi? @_@

Acalia Fenders ha detto...

Neanche io lo conosco, questo meme mi sta facendo sentire ingnorante XD
Dovresti fare decisamente più recensioni si serie ;-P

Ilia ha detto...

Io non mi meraviglio di non conoscere gli anime e i manga di cui parlate xD Viva la filosofia socratica " So di non sapere" mwhahah

Acalia Fenders ha detto...

@Ilia Dianthe: o ancora meglio "so che è impossibile conoscere tutto" ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: quando esisteva il compianto onemanga leggevo tantissime scan! Ora un po'meno, ma la trovo sempre una buona idea per conoscere cose che magari in Italia non usciranno mai (come questo manga) o per evitare di comprare cose che non mi piacciono.

@Acalia: sono contentissima anch'io di stare facendo un po'di recensioni di manga, è una cosa che mi piace molto, ma spesso ho paura di non essere all'altezza (di sicuro non delle tue U_U) o non ho tempo. Sono onorata di farti scoprire cose nuove :D

@Ilia, Acalia: è sempre una buona filosofia, anche in positivo: c'è sempre qualcosa da imparare! E parlo soprattutto per me, mi rendo sempre più conto di aver letto pochissimi manga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...