martedì 10 luglio 2012

Festa del Pescatore a Chioggia e Sottomarina

Post dedicated to some food festivals in the area of Venezia. If you're in Italy and you're interested tell me and I'll translate for you.


Se siete nella zona di Venezia nel periodo che va dal 13 al 30 luglio non perdetevi i numerosi eventi gastronomici, in particolare la Festa del pescatore. Io ho partecipato un paio d'anni fa e il fritto misto gratis era spettacolare (ho copiaincollato le info da: www.eventiesagre.it e da www.chioggia.org/eventi).
Chioggia e sottomarina sono molto belle e comode per vacanze al mare unite ad escursioni culturali a Chioggia, Venezia e nelle isole Vicine. Per saperne di più cliccate sulle mie tag Chioggia, Venezia e Pellestrina.



SAGRA DEL PESCE

da: 13 luglio 2012 - a: 22 luglio 2012 - CHIOGGIA (VE)
La festa dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori quest’anno giunge alla 75a edizione. Dieci giorni dedicati alla buona cucina di pesce accompagnata da spettacoli, mostre ed appuntamenti culturali. E’ l’evento folkloristico-gastronomico più atteso del Veneto, che vede l’afflusso di decine di migliaia di turisti e visitatori che giungono da tutta Italia per degustare i prodotti ittici e specialita' della tradizione culinaria chioggiotta.



28/07/2012 Al: 29/07/2012
FESTA DEL PESCATORE

ore 21,00 Piazza Todaro a Sottomarina.
Verrà offerta una gustosa frittura di pesce gratuitamente a tutti i turisti e ai cittadini.


26-07-2012/30-07-2012
SAGRA DI S. ANNA E SAN GAETANO 
Sant'Anna di Chioggia, 


a cura del Comitato Gente in Festa

La sagra gode oltre che del patrocinio del Comune di Chioggia anche del Patrocinio della Regione Veneto per la valorizzazione di un prodotto tipico della nostra terra: l'anatra.
La manifestazione richiama ogni anno migliaia di persone che vogliono degustare il famoso piatto tipico"anatra alla santanante".
Nei giorni precedenti la sagra, diverse persone aiutano per pulire le centinaia di anatre e prepararle per la cottura che viene eseguita da decenni al forno.

Apertura stand gastronomici ore 19:30

6 commenti:

Lalav ha detto...

Tentatrice..

Piperita Patty ha detto...

Era mia intenzione XD

Serena S. Madhouse ha detto...

Purtroppo sono lontanina da Venezia, altrimenti avrei fatto i salti di gioia anche a digiuno!

Piperita Patty ha detto...

Idem, purtroppo non posso andarci per lo stesso motivo :( Anche perchè con i soldi del treno mi faccio il quadruplo del fritto misto.

Anonimo ha detto...

In effetti quel fritto era davvero spettacolare, e poi il bicchiere di prosecco gratis che davano insieme!! Bentornata, comunque!
E.

Piperita Patty ha detto...

@E: che buoni ricordi *_* grazie!!! Bentornata anche a te, ero passata a trovarti e mi hanno detto che eri in ferie. Poi mi racconterai. Dovremo anche fare un'uscita di compleanno!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...