mercoledì 11 luglio 2012

Mexico: shopping

Visto che ho già parlato di quasi tutti i posti in cui ho fatto shopping vi faccio vedere quello che ho comprato! Queste foto includono qualche regalo e ho sicuramente lasciato fuori qualcosa.
Partiamo con gli ultimi acquisti, quelli di emergenza all'arereoporto: durante il viaggio tutto era molto costoso e continuavo a rimandare gli acquisti, così mi è toccato finirli nel posto più costoso di tutti. Geniale, no?
Ho comprato come regalo una bottiglia di mezcal (tipico liquore d'agave) e una di rum al cocco che ci hanno ritirato alla frontiera U.S.A anche se erano duty free (commenti irriferibili sulla sicurezza statunitense). Poi per me un teschietto di ceramica colorata e un fenicottero di pelouche *W*

As I already spoke of almost all the places where I went shopping, I'll show you what I bought! These photos include some presents and I definitely left something out. Let's start with the latest purchases, the emergency ones at the airport: during the whole trip all was very expensive and I kept putting off purchases, so I had to finish them in the most expensive place of all. Clever, isn't it? I bought as a gift a bottle of mezcal (typical agave liquor) and a coconut rum that where withdrawn at the U.S. border even though they were duty-free (unspeakable comments on U.S. security). And for me a small skull of painted pottery and a plush flamingo *W*

A S.Juan Chamula ho preso un maglioncino ad una bancarella per circa 6 euro. I maglioncini corti sono poco pratici, ma questo aveva un motivo a foglie e un colore stupendi. E poi ce lo avevano così tutte le indigene!!!

In S.Juan Chamula I bought a cardigan at a stal for around 6 euro. Short cardi aren't practical, but this one had a leaves pattern and a beautiful colour. And all the native women had this kind of cardi!!!

Ho preso questa maglietta a circa 6 euro ad un negozio non turistico di S. Cristobal. In realtà ho qualche problema su come abbinarla perché non ho intenzione di metterla senza reggiseno come certe tipe che vedo in giro. Ma basta metterci qualcosa sopra o sotto.

I bought this tee at a non turistic shop in S. Cristobal for around 6 euro. To tell the truth I have some issue coordinating it because I have no intention of wearing it with only the bra like some girls I see around. But putting something over or under is enough.

Al mercato dell'artigianato, sempre a S.Cristobal, ho comprato un vestito ricamato a macchina per circa 12 euro (è stato il vero colpaccio del viaggio) e una borsetta ricamata a mano per circa 13-14.

Still in S.Cristobal, at the artisan market, I bought a machine embroidered dress for around 12 euro (the lucky strike of the trip) and a hand embroidered bag for 13-14 euro.

Nei musei ho preso qualche libro (li ho presi sottili perché non ho mai letto completamente i tomazzi ponderosi in inglese che ho preso in Perù - ma prim'o poi lo farò), una spilletta e delle calamite da regalare. A Teotihuacan ho comprato delle cartoline (sulla busta vedete una dimostrazione di pittura con cocciniglia -uova di vermi di cactus spiaccicate- e una certa pianta) e per la strada una bottiglia di salsa fatta con il peperoncino habanero, il più piccante di tutti!

In museums I bought some books (I got them thin because I never fully read the ponderous tome written in English that I bought in Peru - but I will, before or after), a pin and magnets to give away. At Teotihuacan I bought some postcards (on the envelope you see a demonstration of painting with cochineal- cactus worm eggs- and some smashed plant) and on the road a bottle of chili sauce made with habanero, the hottest chili of all!

A Palenque ho comprato delle collanine con i segni zodiacali maya (sbagliati ^^') e a Merida un'altra calamita.

In Palenque I bought some necklaces with (wrong ^^') maya signs and in Merida another magnet.

A Merida ho anche fatto scorta di schifezze in un minimarket, un po'per me e un po'da regalare.

In Merida I also bought some junk food in a minimarket, some for me and some to give as a gift!

18 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Nooooo.. l'alcol.. non è giustooo.. dannata frontiera! Io mi sarei messa a piangere! Non possono privarmi dell'alcol.. :p

Il fenicottero è un amore e mi piacciono tantissimo il vestito e la borsa ricamata (ci sono anche le coccinelle)! xD

Acalia Fenders ha detto...

Il discorso della frontiera in realtà è corretto e lo applicano tutti gli stati (praticamente). Allora, se l'aereo fa scalo la bottiglia è come se fosse stata comprata prima del Duty Free (ovvero nello stato precedente) e quindi te la fanno buttare. Tornando dal Giappone noi facevamo scalo ad Helsinki e la commessa del Duty Free è stata tanto gentile da controllare i biglietti e segnalarci che il sakè che stavamo cercando di comprare ce l'avrebbero fatto buttare in Finlandia.

In pratica si può comprare (e portare a casa integra) roba liquida se e solo se l'aereo non fa scali ^^

Diciamo che la tizia del Duty Free poteva anche dirvelo XD

Come sempre hai fatto un sacco di acquisti ^^ Mi ispirano tantissimo quegli snack ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: io mi stavo per mettere a piangere, l'avevamo anche pagato abbastanza.

@Acalia: lo so, lo so, e lo sapevo anche prima, infatti parte della mia frustrazione deriva dal sentirmi idiota, tantopiù che per un breve istante abbiamo avuto in mano le valigie. Però abbiamo dovuto fare un'ora di fila per farci controllare minuziosamente con impronte digitali foto e togliersi le scarpe e tutto (cosa che io ho trovato un po'umiliante, e in più abbiamo dovuto pagare il visto solo per PASSARE dal loro aereoporto) e i tempi per l'aereo erano brevissimi, così ci siamo lasciati prendere dal panico e non abbiamo trasferito le bottiglie.
I churritos non erano poi così buoni. In aereoporto ho comprato delle banane secche sottili al lime e peperoncino da mangiare tipo patatine, che erano interessanti ma salatissime

Serena S. Madhouse ha detto...

Il vestito è bellissimo, favoloso, e ti sta d'incanto...wow!
Anche la maglietta, ma anch'io non la porterei mai senza nulla sotto..sarebbe carina con una canottiera in contrasto sotto, oppure la puoi portare anche a mezza stagione, sulle maniche lunghe..

Lalav ha detto...

Bellerrima la borsa!!! E anche il minicardigan l'avrei acquistato sicuramente anche io.

Ma sei stata anche in perù? Cuentos!!

Elena ha detto...

Quanti begli acquisti! Mi piace da morire il cardigan, il colore è veramente splendido, e anche la maglietta, il vestito, la borsa... tutto insomma :)

Serena S. Madhouse ha detto...

dimenticavo...
premio per te sul mio blog e...
bellissima anche la borsa ;)))

Valeria ha detto...

BELLISSIMO il vestito e la borsa =)

Nameless Fashion Blog ha detto...

Il Messico è uno dei posti in cui sogno di andare...
Ti va se ci seguiamo a vicenda?
Ho iniziato io, poi ti aspetto da me
<3
Eli
http://namelessfashionblog.blogspot.it/

Simona ha detto...

Quante cose! Il maglioncino verde è stupendo, mi piace molto anche il vestito.

Grimilde ha detto...

quante cose carine!Mi piace il maglioncino verde!

Sommy ha detto...

Mi piace tutto, ma soprattutto la maglietta :)

Piperita Patty ha detto...

Grazie per tutti i complimenti al mio shopping :D In tante avete detto che è un sacco di roba e riguardando avete ragione, e dire che io mi sentivo così morigerata! XDDD

@Serena: grazie tantissimo per il premio!!! *W* Pubblicherò il post il prima possibile (quindi almeno fra una settimana conoscendomi XD)!
Alle maniche lunghe non avevo pensato, è un'idea, anche se forse potrebbe risultare troppo sportiva. Dovrò meditarci.

@Lavinia: ebbene sì! E' andata tutta la mia famiglia grazie all'eredità del nonno. E' stato una specie di tributo visto che a lui piaceva molto viaggiare. Siamo stati sfigati come gruppo (era un viaggio organizzato), però le visite sono state fantastiche.
Eeeeehm...cuentos? Le storie tramandate oralmente?

@Nameless Fashion Blog: ad andarci prenotando il volo molto prima e senza viaggio organizzati spendi molto meno, ma è comunque un posto caro. Se hai bisogno di consigli (o ne avrai bisogno in seguito) chiedi senza problemi, non so tantissimo ma ti aiuto volentieri.
Scusa se rompo, ma non faccio scambi di following alla cieca, prima di seguirti vorrei leggere il tuo blog per un po'. Intanto grazie mille per avermi seguito!

@Sommy, Serena: le magliette completamente di pizzo si trovano anche in Italia, se vi piacciono vi conviene approfittare dei saldi! Secondo me non le pagate molto di più di quello che ho speso io.

Lalav ha detto...

No no.. del tuo viaggio in Perù! :D

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: ops, che babba XD Bè ho visto il Macchu Picchu, lama, alpaca e vigogne, le miniere di sale, delle strane tombe a cilindro e un sacco di musei dove sono rimasta particolarmente affascinata dalle mummie, ho volato su nazca con un mini aereo che faceva movimenti assurdi, ho visto il lago titicaca. Il resto è un po'sfocato perchè sono passati 6-7 anni, ma da qualche parte mi ero scritta tutto. L'agenzia era la earth che è costosissima, ma, da quel che ho capito, rispettosa del territorio.

Scarabocchio Girl ha detto...

Il vestito e la borsa sono molto belli! Mi piace anche il teschietto in ceramica :)

Clyo ha detto...

Il maglioncino verde è spettacolare e penso ti starà benissimo!

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: finalmente qualcuno apprezza il teschietto!

@Clyo: grazie mille!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...