venerdì 18 maggio 2012

Personaggi delle favole in estinzione/Fairytale characters facing extinction

Source
Ieri sono andata a sganciare un cinquantone al WWF perchè siamo in piena emergenza lupo. I bracconieri e la frammentazione e il degrado dell'habitat stanno mettendo in pericolo questa specie. Il lupo è uno dei miei animali preferiti e fa parte del nostro patrimonio ambientale e culturale: cosa sarebbero le favole senza lupi? Cappuccetto rosso mangiata dal barboncino dei vicini non mi quadra per niente.
Se potete date una mano anche voi, per favore!

Yesterday I went to the post office to drop 50 euro for the WWF because we italians are in a  full wolf emergency. Poachers and habitat fragmentation and degradation are endangering this species. Wolf is one of my favorite animals and is part of our environmental and cultural heritage: what would be fairytales without wolves? Little Red Riding Hood eaten by the poodle of the neighbors isn't the same at all.
If you can give some help do it, please!
(To know more)

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Poveri lupi.. cmq poveri tutti gli animali della terra che si trovano ad avere a che fare con quella schifezza che sono gli uomini!

Piperita Patty ha detto...

Vabbè, dai, non essere così categorica con la nostra specie! Stiamo facendo enormi progressi, si spera solo che non sia troppo tardi.

Ade ha detto...

Mmm... sugli enormi progressi ho qualche dubbio, onestamente.

Piperita Patty ha detto...

@Ade: dai, qualcosa sì! Il trattato di Kyoto, i sacchetti di mais, le lampadine ecologiche obbligatorie, i prodotti locali/bio/ecologici sempre più accessibili, la sensibilizzazione collettiva...io vedo un netto miglioramento rispetto agli anni della mia infanzia.
Di sicuro si potrebbe fare di più e si dovrebbe fare più in fretta, ma non è male!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...