lunedì 7 maggio 2012

La vera storia del pirata Long John Silver (Björn Larsson)/Long John Silver (Björn Larsson)

"La vera storia del pirata Long John Silver" è un libro che riprende il famoso pirata del "L'isola del tesoro di Stevenson" e racconta la storia della sua vita. E' una sorta di fanfiction ma con meno sesso XD
L'esperimento è riuscitissimo, secondo me questo romanzo è ancora meglio del classico di Stevenson. La storia è narrata in prima persona da John Silver, che è un personaggio cinico, spietato e tuttavia splendidamente umano, che mette la sua vita e la sua libertà sopra a ogni cosa. Il tutto è condito da un'ottima ricostruzione storica dell'epoca e soprattutto della pirateria. Inoltre Larrson ha una passione per la navigazione e si vede. Assolutamente da leggere.

"Long John Silver" is a book that tells the story of the life of the famous pirate of "Treasure Island" by  Stevenson. It's a kind of fanfiction but with less sex XD
The experiment is very successful, I think this novel is even better than the classic by Stevenson. The story is told in first person by John Silver, a cynical, ruthless and yet beautifully human
character, who puts his life and his freedom over everything. All this is topped off with an excellent historical reconstruction of the era and especially of piracy. Moreover Larrson has a passion for sailing and in this novel you can feel it. A must read.

4 commenti:

Lavinia ha detto...

Mmmm a me non ha appassionato tantissimo! Invece dello stesso autore mi è piaciuto un sacchissimo La saggezza del mare, è un reportage dei suoi anni a zonzo in barca a vela (da non leggere in metro il venerdi dopo che hai lavorato 10 ore al giorno tutta la settimana e ti stanno schiacciando come una sardina).

Se sei su facebook ho aperto un gruppo che si chiama Donne che leggono: cercaci parliamo di un sacco di libri!!

Intanto ho aperto il mio blog temporaneo, i vostri sono troppo belli!!!

nott.

Piperita Patty ha detto...

Grazie del consiglio! Ho un debole per i libri marinareschi, specie in estate :D
Ho cercato il gruppo, ma ce ne sono almeno 3 con nomi simili, come riconosco il tuo?
Non vedo l'ora di leggere altri post sul tuo blog!

Lalav ha detto...

Beh capisco in effetti ho debuttato con un post dal contenuto veramente significativo... :D

Ps: può aiutare se ti dico che noi siamo quelli con 113 membri?
Baaci!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: a me è piaciuto U_U
Trovati! Mi sono iscritta :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...