martedì 27 marzo 2012

Laurea: com'è andata/Graduation: the report

Orecchini/Earrings: bho
Braccialetto/Bracelet: regalo (nonna)/present (granny)
Vestito/Dress: Emporio Lima, Milano (10€) 
Calzamaglie/Tights: mercato di via Benedetto Marcello, Milano/Benedetto Marcello street open air market, Milan (2,5€)
Stivali/Boots: Camaieu, regalo (mamma)/Camaieu, present (mum)

Per chi fosse curioso ecco come mi sono vestita alla laurea. Mi sono imposta di non comprare vestiti costosi e che non avrei messo (come un tailleur) e di usare quello che avevo in casa.

For those who were curious here is what I wore for my graduation. I decided to avoid buying expensive clothes and I wouldn't use (like a suit) and to use what I had at home.

 La laurea in sè è andata molto bene, ho preso più di quello che speravo, considerando che i miei prof (cagarella su di loro!) mi avevano detto che avrebbero cercato di darmi meno punti possibile. Ho anche cercato di interrogare un prof durante la discussione, ma lui si è scandalizzato XD
Sicchè al termine di tutto ho dovuto autoincoronarmi. D'altronde non avevo nè cappellini buffi nè corone d'alloro.

The degree itself went really well, I got more than I hoped, considering that my professors (diarrhoea on them!) told me that they would try to give me least points possible. I also tried to ask a question to a teacher during the discussion, he was shocked XD
So, when all was finished, I had to crown myself. Anyway I didn't have neither strange hats neither laurel crowns.

 E dopo la discussione...cibooo! E brindisi. Ho fatto un mini aperitivo alla caffetteria dell'università per ringraziare gli amici venuti a vedermi! Sono stati carinissimi *W*
E visto che i dolci non mi entusiasmano, al posto dei confetti ho portato delle noccioline al wasabi XD

And after the debate...food! And toast. I organized a small party in the cafeteria of the university to thank the friends who came to see me! They were really nice *W*
And because the sugared almonds
don't excite me (in Italy at graduation is a recent use to give red sugared almonds), instead of the sweets I brought wasabi peanuts XD

 E ho avuto anche dei regali! Io, babba, una volta credevo che i regali di laurea li facessero solo i parenti, infatti all'epoca non l'ho fatto alla Pelosa Metà! Ormai ho imparato, ma mi sono comunque quasi stupita.
Ho ricevuto dei bellissimi fiori da Siobàhn e Tapiroulant! Non ci sono abituata, nessuno mi regala mai fiori perchè sanno che li farei appassire subito e una volta ogni tanto è davvero bello, specie se sono fiori sferici in technicolor! Oltre ai fiori veri ho avuto dei fiori finti con caramelle e dei soldini da mia nonna A.
La mia amica V-chan, che si diletta di fimo, mi ha fatto un Totoro da cellulare davvero carino!
E la mia amica Dorian Gray mi ha regalato una palla da bagno allo spumante della Lush, appropriatissima ^^ E non solo! In una busta guarnita con dinosauri (<3) ho trovato l'invito per un ristorante eritreo!
Wow, quasi quasi mi laureo di nuovo...

And I also had gifts! I, being dumb, once believed that only relatives give gifts for graduatios, in fact at the time I didn't buy anything for the Hairy Half! Now I learned, but I'm still almost astonished. 
I received some beautiful flowers by Siobàhn and Tapiroulant! I'm not used to it, no one ever gives me flowers because they know that I would make them wither in no time, so once in a while is really nice, especially if flowers are spherical and in technicolor! In addition to real flowers I had some fake flowers with candy and som money from my granny A.
My friend V-chan, who loves polymer clay, made ​​me a really cute Totoro phone charm!
And my friend 
Dorian Gray gave me a sparkling wine Lush ball, quite appropriate ^^ And not only! In an envelope decorated with dinosaurs (<3) I found an invitation to an Eritrean restaurant!
Wow, I almost want to graduate again...

17 commenti:

Clyo ha detto...

WOW: tutto coloratissimo! Brava!

Giulia ha detto...

complimentissimi!!

Acalia Fenders ha detto...

Bravissima e ancora complimenti!

Nyu Egawa ha detto...

Yeeeee.. è finita! xD

Io ho fatto dei regali alle mie amiche e amici quando si sono laureati! ^^''
..il mazzo di ranuncoli è bellissimo!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

complimenti!!!! quanto hai preso? ^__^

Elena ha detto...

Brava brava brava, complimentoni!! :)

Anonimo ha detto...

CONGRATULAZIONIIIII!!! ^OOO^

Vale ha detto...

originale come al solito... la coroncina è veramente un tocco di classe ;D

Serena S. Madhouse ha detto...

mi garba troppo come ti eri vestita, non sopporto quelle che dopo esser vissute in jeans tutta la vita nei giorni importanti si ingessano con tailleur improbabili!!
carinissimi i regali, i fiori un sogno, il rinfresco mi fa venire l'acquolina e sui prof. maaaahhh il mio gatto gli sbava in testa!
Ciao Patty, supercomplimenti e...bellissima coroncina, io non sopporto nemmeno le corone di alloro!

l'onorevole carpa ha detto...

Tanti tanti cari auguri e complimenti :D

Fiona ha detto...

Che bello tutto (anche il vestito!!) e ancora complimenti!

Chiara ha detto...

Complimenti!!! Chissà che bel senso di leggerezza ora... :P

Lucy Van Pennant ha detto...

carinissimo il vestitino! ti sta anche molto bene! *A*
e che bello totoro ;_;
(ahah oddio, il prof scandalizzato XD ma che gli hai chiesto? XDDD)

Unknown ha detto...

Bravissima :) ora sei liberaaaaa!

Mela ha detto...

Complimenti^^

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille a tutti!!! ^ω^

@Nyu: tu sei una persona socialmente abile, mica come me...
Grazie di avermi detto che sono ranuncoli! Io non lo sapevo e l'amica che me li ha regalati neanche XD

@Bebe: 110

@Vale: sapevo che sei un'estimatrice delle coroncine ^^

@Serena: Grazie mille!! Io non ho niente contro chi vuole vestirsi in tailleur e corona d'alloro, ma per me la sentivo come una cosa inutile.

@Lift: riferirò all'amica che sarà contentissima.
Lui mi ha detto che aveva fatto una ricerca sull'argomento XY (connesso con la tesi), prima di farmi la sua domanda e io gli ho chiesto che conclusioni avesse tratto dalla sua ricerca, ma non me l'ha detto.

Lilith ha detto...

ciò dimostra che in realtà non aveva fatto alcuna ricerca u.u o quanto meno che non leggeva quello che trovava xDD
i mancati scambi d'opinione sono una tristezza infinita :P

SECCHIA!! dovresti nasconderti :P

gz, carissima! ( <- vediamo a che livello sei con la nerdaggine xD )

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...