lunedì 28 maggio 2012

Maglietta con il gelato/Icecream tee

 
 Ho ricevuto varie domande sui fogli con cui stampare sulle magliette. Non c'è molto da dire, ovviamente dipende da che marca comprate, ma per quelli che uso io (gli Epson), basta stamparci su i disegno (girato a specchio) con la normale fotocopiatrice, ritagliarli e stirarli sul vestito prescelto seguendo le istruzioni sul calore del ferro ecc. Devo dire però che non mi sto trovando benissimo con la seconda confezione perchè per i disegni del vestito di Moby Dick, a cui tengo moltissimo, è stato difficilissimo togliere la carta e in un paio di punti, dopo solo un lavaggio, si sono già scollati -.-
Però le altre magliette che ho fatto per ora reggono benissimo. Mah.
Per la maglietta in foto ho usato questo disegno.

I received several questions on the sheets I use to print on t-shirts. Not much to say, of course it depends on what brand you buy, but for the ones I use (Epson), you just have to print the drawing (mirror reversed) with a normal printer, cut it out and iron it on the chosen dress following the instructions about the heat of the iron, etc.. I must say that I'm having troubles with the second pack because for the drawings of Moby Dick dress I care very much about, it was difficult to remove the paper and in a couple of points, after just one wash, they are already detatching -. -
But the other shirts I've done hold
very well for now. Mah.
For the shirt in the photo I used this drawing.


 Però ho fatto l'errore di usare una maglietta oversize di bassa qualità, di quelle che sono quasi trasparenti, così ho deciso di trasformarla in una di quelle magliette fashion con l'orlo asimmetrico, tanto per provare come mi stanno. Sono anche indecisa se aggiungere orli di pizzo color menta, vedremo!

But I made the mistake of using a low quality oversized shirt, of the kind that are almost transparent, so I decided to turn it into one of those fashion shirts with an asymmetric hem, to try if they fit me. I am also undecided whether to add mint-colored lace hems, we'll see!

12 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che carina.. xD

Anonimo ha detto...

anch'io ce li ho quei fogli...a seconda del materiale su cui stiri il disegno il risultato è più o meno decente (mai buono, purtroppo, per quello bisogna andare da un professionista!), l'ideale è il cotone pure senza parti elasticizzate!
il disegno è meraviglioso *w*

so che sarai annoiata ormai da queste cose, ma ti ho assegnato un altro premio XD
http://valeriacafagna.blogspot.jp/2012/05/versatile-blogger.html

Clyo ha detto...

Grazie per i chiarimenti, ma ancora non mi convincono del tutto questi fogli, per il semplice fatto che secondo me dovrebbe essere l'inchiostro a far la differenza, mentre evidentemente nei fogli c'è un additivo per farli attaccare, ma l'inchiostro resta quello della stampante.

Vajolet ha detto...

Hai mai pensato di disegnarti le magliette e proporle su threadless??

Altrimenti ci sono siti dove con poco ti stampano l'immagine che vuoi tu ( e non dovrebbe sparire al primo lavaggio :D) anche se far da sè è la soluzione che mi piace sempre di più!

MorsoDiFame Antonella ha detto...

Superkawaiiii!! Mi piace tantissimo con l'orlo tagliato a vivo.
Il pizzo sarebbe un'ulteriore idea carina!
Ci voglio provare facendomi una maglia-cupcake! :)

Lalav ha detto...

Aaaaassolutamente, orli menta!!

Elena ha detto...

Il disegno è adorabile, però condivido i dubbi di Clyo riguardo alla tecnica. Tempo fa mi sono fatta qualche maglietta coi colori acrilici, ma anche così non ottenevo un risultato duraturo (il colore si spezzettava e col lavaggio ne venivano via dei pezzetti, per cui rimaneva il disegno ma risultava pieno di crepe). Vorrei trovare un modo per fare disegni che non si rovinino, ma chissà se c'è...

Clyo ha detto...

Scusa Piperita se mi intrometto... @Automaticjoy ci sono dei colori fatti apposta per la stoffa, li trovi nei negozi di fai da te, io ho trovato quelli della pebeo sia in barattolino che in gel per fare spessore. Oppure i pennarelli ma mi piacciono meno come resa perché fanno la strisciata poco coprente. In ogni caso non puoi fare particolari troppo definiti come una stampa.
L'acrilico non va bene perché crea uno spessore che coi lavaggi appunto si crepa e anche se indelebile può disperdere colore dove non vuoi.

Acalia Fenders ha detto...

Bellissima la magliettina con il gelatino morso, molto carina ^^

Leggevo sopra che veniva nominato l'acrilico ma non va bene perchè l'acqua tende a fargli da solvente, con risultati catastrofici.

Clyo ha detto...

@Acalia: No, in teoria una volta che è secco è indelebile, mentre quando è fresco si può diluire con acqua. La tempera invece anche quando è secca si può ri-sciogliere con l'acqua.

Piperita Patty ha detto...

Grazie dei complimenti e dei suggerimenti, sia per la maglietta (credo che in definitiva aggiungerò il pizzo) sia per i metodi per farsi le magliette!

@Valeria: ci mancherebbe,s ono supercontenta ** Grazie!!! Ho tentato più volte di commentarti il blog, ma per qualche motivo non riesco, che odio profondo, avevo scritto commenti lunghissimi -.- Se continuo a non riuscire spero che tu legga questa risposta

@Vajolet: a threadless avevo pensato, in effetti! Però devo ancora finire di elaborare, perchè forse sarò in società con un amico.
Grazie mille comunque dell'ottimo suggerimento!!!

@Antonella: grazie! Bella idea la maglia cupcake! Se per caso non sei brava a disegnare trovi tanti bei disegni sul genere su internet! Se la fai poi la pubblichi? *_*

@Clyo: grazie mille di tutte le informazioni!!! Condivido i tuoi dubbi sui pennarelli, anche se alcuni non sono malaccio (se ti interessa recupero la marca): Ho provato anche la pittura 3D luccicante che regge bene finchè si fanno cose piccole, ma sul lungo periodo tende a scollarsi, e una sorta di tempera liquida presa in colorificio, che resta bene, ma è più complicata da usare.

Billie ha detto...

Anch'io avevo provato con quei fogli adesivi ma non sono mai riuscita a raggiungere un risultato decente, magari sono io che sono impedita... però l'immagine si scolla sempre... Alla fine ho deciso di farmi stampare la maglietta, costa poco e il risultato è decisamente migliore, poi la maggior parte di questi servizi ti permette anche di sceglierti che tipo di maglietta usare, cotone taglio ecc... in attesa di aprire una serigrafia mia... xD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...