venerdì 25 maggio 2012

Thè alla prugna/Plum tea

Ieri ho ricevuto un pacco dal Giappone con dei bellissimi francobolli Disney! La mia onorevole famiglia mi ha mandato un particolare tè alla prugna in salamoia (che si chiama ume e a dirla tutta non mi piace molto), che in Giappone si beve in occasioni speciali come i matrimoni. Vi farò sapere com'è ^^ La confezione mi piace un sacco!


Yesterday I received a packet from Japan with beautiful Disney stamps! My honorable family sent me a special pickled plum (called ume, honestly I don't like them very much) tea, which in Japan is drunk on special occasions like weddings. I will let you know how it is ^^ I really like the packaging!

8 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che bella confezioneee! Ovviamente adoro anche i francobolli.. ;p
Io ho assaggiato il liquore alla prugna (umeshu) ed era stupendo ma non ho mai assaggialo la prugna in salamoia.. spero che il tè sia migliore di quanto pensi! ;)

Violet ha detto...

che carinooooo! ma perchè i giapponesi hanno queste cose così carine sempre? >.<

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: in effetti l'umeshu è buono, però l'onorevole mi ha già avvertito che è salatino come le prugne in salamoia

@Violet: in effetti è profondamente ingiusto

Acalia Fenders ha detto...

Io quando sono stata in Giappone ho evitato accuratamente tutte le prugne sotto aceto che giravano negli onigiri (invece la Dolce Metà se ne è beccata una XD) ma questo the sembra interessante ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: io ne ho assaggiata una in un onigiri e mi è bastato, ma sono curiosa lo stesso. Però mi piacerebbe riservare questo tè per un'occasione un po'speciale (finirà con due dita di polvere come il planetario -.-')

Serena S. Madhouse ha detto...

quanto son belle le confezioni da te giapponesi, anch'io ne ho una che mi piace molto, poi magari un giorno la pubblico da me ;)
forti anche i francobolli, soprattutto quello romantiiico;)

Serena S. Madhouse ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Piperita Patty ha detto...

@Serena: già, per i giappi la confezione è un'arte, cosa di cui io che sono sciatta sulla presentazione di cibo e regali non mi capacito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...