giovedì 24 maggio 2012

Cyber libellula/Cyber dragonfly

Difficoltà: facile
Necessario:  lucido o cartellette da tagliare, becco d'oca, forbici, ago, filo metallico sottile, perlina

Difficulty: easy
Materials: contact paper or a transparent folder to cut, crocodile hair pin, scissors, needle, thin metallic wire, bead

Tagliate il lucido o la cartelletta a forma di alucce della grandezza desiderata

Cut the contact paper or transparent folder in the shape of wings of the size you like

Bucatele con l'ago. Per attaccarle al becco d'oca bastano due buchi, se volete una qualcosa di più semplice potete fermarvi a quelli e in caso dipingere il lucido o simili. Se no bucherellate a caso tutte le ali, badando che i buchi non siano tanto vicini da produrre un buco unico

Make holes in the wings with the needle. To attach the hairpin just two holes are ok, and, if you want something simpler, you can stop here and maybe paint the wings. If no, make holes all over the wings, making sure the holes are not so close to produce a single hole

Per prima cosa attaccate le ali al becco d'oca con il filo metallico. Se volete potete coprire questa parte con una perlina che infilerete nel filo durante l'operazione.
Poi iniziate a passare pezzi abbastanza lunghi di filo nei buchi delle ali secondo uno schema casuale. Il filo metallico tenderà ad attorcigliarsi e creare strane figure.
Potete anche infilare perline nel filo metallico durante l'operazione.
Ovviamente potete usare anche filo di stoffa per creare ricami geometrici o per cucire perline sulle ali. Insomma, come vi piace di più

First attach the wings to the hairpin with the wire. If you want you can cover this part with a bead that you'll string in the wire during the operation.
Then start to thread
long enough pieces of wire in the holes of the wings according to a random pattern. The wire tends to twist and create a weird design.
You can also string beads in the wire during the operation.
Of course you can also use fabric thread to create a geometric embroidery or sew beads on the wings. So, do what you like best

Il motivo sulle ali non ricorda un po'un microchip?

Doesn't the pattern on the wings make you think of a microchip?

13 commenti:

Violet ha detto...

ma che cariiiinaaaaa!!!

Piperita Patty ha detto...

Grazie!!!

Lalav ha detto...

Ingegnosa Piperita!

Metti via molti cucchiaini colorati del gelato in coppetta (quelli old school squadrati, non quelli bislunghi più recenti).
Ho un progetto.

Clyo ha detto...

Vero, sembra una libellula cyborg!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: mi hai stuzzicato!!! Ho migliaia di cucchiaini, mi piacciono troppo e non riesco a buttarli.

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: per fortuna mi dai corda, ogni tanto penso di essere io che mi faccio i film :D

Lalav ha detto...

Nooooo beata te io sto facendo una fatica a radunarli!! secondo me ne servono una 30ina, e io raccomando di colori fluo!

Vale ha detto...

Carina!!!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: soffri, eh, a mangiar gelati? XD 30 credo di non averli, mi dovrò ingegnare.

@Vale: grazie ^^

Ade ha detto...

Bellaaaa!! E' mia!!! Ahahahahah <3

Piperita Patty ha detto...

@Ade: XD La prossima volta provo a farla diversa.

Ade ha detto...

L'hanno apprezzata tutti! A parte una cliente stupida che pensava che mi fossi dimenticata un mollettone tra i capelli (???) e poi mi ha guardato bene e ha detto "ah no è una farfalla"...

Piperita Patty ha detto...

@Ade: sono contenta! Io alla cliente non posso dire niente visto che di solito queste figure le faccio io (e i miei begli occhiali spessi)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...