venerdì 23 marzo 2012

Sinigallia shopping


Sciarpa/Scarf: H&M
Cappotto/Coat: swappato/swapped
Cardigan: H&M man (10€ on sale)
Borsa/Bag: H&M(3€ on sale)
Vestito/Dress: mercato di Eustachi/Eustachi open air market (10€)
Leggings: Camaieu (7€ on sale)
Stivali/Boots: Emporio Lima, Milano (15€)

Notare la faccia da "oh, no! L'ho fatto di nuovo". Sabato scorso non ho resistito e, approfittando dell'assenza della Pelosa Metà, che odia lo shopping, sono andata in fiera di Sinigaglia con la mia amica Dorian Gray. Come al solito ho preso troppo, ma sono contenta dei miei acquisti e mi sono divertita un sacco. Almeno lo shopping dell'usato è ambientalmente corretto.

Notice my "oh, no! I did it again" face. Last Saturday I couldn't resist and, taking advantage of absence of the Hairy Half, who hates shopping, I went to Sinigaglia, a famous open air and flea market in Milan, with my friend Dorian Gray. As usual, I bought too much, but I am happy with my purchases and I enjoyed that afternoon a lotAt least the used shopping is environmentally correct.

 Volevo da un bel pezzo un vestito bianco pizzettoso per l'estate e ho deciso che questa gonna lo diventerà. Presa usata (forse, perchè c'era ancora il laccetto di plastica del cartellino) a 5€

I wanted from a long time a white frilly dress for summer and I decided that this skirt will become it. Bought used (perhaps because there was still the plastic thread of the label) for 5

 Gilet nuovo (ma in una bancarella dell'usato dove c'era uno splendido vestito...macchiato ç_ç) 1€ Molto mori! E starà benissimo con il vestito bianco!

New vest (but bought at a stall of used clothes where there was a beautiful dress...stained ç_ç) 1 Very mori! It will look great with the white dress!

 Camicia di jeans: la scorsa primavera la volevo assolutamente dopo aver visto come la portava bene la mia prof di giapponese, così avendola trovata usata a 5€ l'ho presa. Pensavo di cucirci sopra di tutto (pizzo, bottoni...) e portarla come giacca. Anche questa starà benissimo sul vestito bianco.

Denim shirt: I wanted it since last spring after seeing how well my Japanese teacher could rock it. Having found it so used for 5 I bought it. I'm thinking of sewing things to it (lace, buttons...) and use it as a jacket. This will look great on the white dress too.

 Giacca usata a 1€. Non posso credere di aver trovato a così poco questa meraviglia! Ho un amore sfegatato per le fantasie "da divano", e guardate quei bottoncini d'argento! Però devo togliere le spalline che sembro una giocatrice di rugby. E indovinate? Starà benissimo sul vestito bianco XD

Used jacket for 1. I can't believe I found this beauty for so cheap! I have a huge love for "sofa" fantasies, and look at those silver buttons! But I have to remove the shoulder pads because they make me look like a rugby player. And guess what? It will look great on the white dress XD

11 commenti:

Ade ha detto...

Io ti odio profondamente perchè TU puoi andare in Sinigallia e IO no.

Angenia Creations ha detto...

ohhh la camicia con i fioriiiii **

Vale ha detto...

anch'io l'altro giorno sono stata posseduta dal "mostro dello shopping" e in una bancarella non di quelle che tengono le fine-fine serie o la roba con piccoli falli..ho preso 6 magliettine a 10 euro e per quest'anno (almeno per le magliette) sono a posto ;D...dimenticavo, bellissima la gonna ;D

Serena S. Madhouse ha detto...

Quante cose belline hai trovato alle bancarelle dell'usato!
E immagino già che ti starai sbizzarrendo con la creatività ;)-

Anche le cose che indossi nella prima foto mi piacciono..soprattutto i legging...peccato che io non li ho trovati da Camaieu.. però c'ho trovato un po' di cose anch'io!


W i saldi ;)

Grimilde ha detto...

la giacca a fiori *_*

Piperita Patty ha detto...

@Ade: mi spiace :( Ma appena hai un sabato libero conta su di me!!!

@Angenia: peccato che faccia ancora un po'freddo per metterla, non vedo l'ora!

@Vale: ma dai, che fortunaaaa O_O A parte che ormai meno compro meglio è, o non ci starò più in camera ^^'
Sono contenta che ti piaccia!

@Serena: assolutamente sì ^^
E' perchè li ho presi l'anno scorso! Camaieu è un negozio che mi piace molto, ma ci posso entrare solo durante i saldi, per fortuna che ci sono!!!

@Donkuri: non immaginavo fosse il tuo stile ma in effetti è un po'che sei in mood vintage :D

Scarabocchio Girl ha detto...

Quante cose interessanti!! Bello come tu abbia trovato tutte queste cose da abbinare al vestito, lo renderanno sempre nuovo e diverso! ;)

Unknown ha detto...

Bellissima la gonna bianca, ne sto cercando anch'io una così ma color corallo... La troverò mai?

Fiona ha detto...

L'abbinamento gilet-vestito è perfettissimo!!! Non vedo l'ora di vedere come combinerai il tutto! :)

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: grazie ^^ I vestiti a tinta unita, spoprattutto di toni neutri, sono una manna per gli abbinamenti!

@Nora: bello il color corallo!!! Fossi in te spulcerei prima di tutti i siti online dei tuoi negozi preferiti, non si sa mai! Oppure puoi prenderne una bianca e tingerla.

@Fiona: grazieeee *_*

Hello Naka ha detto...

i love ths hirts the wasitcoat vest looks very snazzy :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...