mercoledì 21 marzo 2012

Hysteria

 Versione ridottissima e si spera antispoiler: un film sull'invenzione del vibratore in epoca vittoriana. Sia l'amore sia il femminismo non soddisano completamente, ma si ride tutto il tempo. Assolutamente da vedere.
Versione contenente potenziali spoiler: Epoca vittoriana. Un giovane dottore viene scacciato continuamente dagli ospedali perchè tenta di applicare i metodi della medicina moderna. Finalmente trova un nuovo posto di lavoro nello studio di uno specialista in isteria, che cura le pazienti tramite...massaggi alla vulva!!! Il dottore ha due figlie, la minore, che sembra l'incarnazione di ogni virtù dell'inghilterra vittoriana, e la maggiore che è una suffragetta ribelle con idee "pericolose". Il dottore è stato allevato da una famiglia altolocata il cui figlio è un eccentrico appassionato di tecnologia (nientemeno che Rupert Everett).
Da queste premesse nasce un film divertentissimo. La storia d'amore è costruita su basi un po'labili e le pretese femministe finiscono per ridursi alla sfera del sesso, ma si ride tutto il tempo. Assolutamente da vedere.

Reduced version, hopefully without spoilers: a movie about the invention of the vibrator in Victorian times. Whether love and feminism aren't dealed with in a completely satisfating way, but I laughed all the time. A must see.
Version that contains potential spoilers: Victorian era. A young doctor is chased away from hospitals because he tries to apply the methods of modern medicine. Finally he finds a new job in the office of a specialist in hysteria, who treats patients through...massages of the
vulva! The doctor has two daughters: the youngest, seems the embodiment of all virtues of Victorian England, and the older is a suffragette rebel with "dangerous" ideas. The doctor was brought up by a prominent family whose son is a quirky tech enthusiast (none other than Rupert Everett).
This premise has created a really funny movie. The love story is built on weak foundations and the feminism is reduced to the
sexual sphere, but I laughed all the time. A must see.

11 commenti:

Elena ha detto...

L'avevo accantonato perché dal trailer il messaggio che passava era "le donne erano isteriche perché scopavano poco, poi abbiamo inventato il vibratore e hanno smesso di romperci i coglioni". Però se è così divertente magari gli concedo una possibilità, sperando che il mio lato femminista non se ne abbia troppo a male.

Angenia Creations ha detto...

ihih dev'essere doivertentissimo non vedo l'ora di vederlo XD

vincentsan ha detto...

quasi quasi lo guardo.

Piperita Patty ha detto...

@Elena: mah, in realtà c'è di più e fa morire vedere come la suffragetta continua a far fare figure di merda al dottore all'antica. Però non è un film politico, è una commedia brillante.

@Angenia: poi se ti va dimmi che ne pensi.

@Vincent: secondo me vale! :D Anche il mio ragazzo si è divertito un sacco. Sono curiosa del tuo parere!

Ade ha detto...

Siii anche io lo vorrei vedere ma non riesco mai a convincere nessuno a venire al cinema con me!! Dovrei iniziare ad andarci in solitudine *_*

Serena S. Madhouse ha detto...

Lo dovevo andare a vedere. Uffa...ma vivendo in due posti diversi manco sempre di tempismo, ma più che altro son problemi logistici..a Pisa c'era ma da queste parti, nella chiusa val di Nievole, arrivano solo film di cassetta in cui i vibratori non son contemplati (però in compenso c'è un altra concentrazione di case chiuse clandestine ma nemeno tanto)...mi sa che le donne di qua sono ancora al livello delle pazienti di quel giovane dottore!! ehehehh che cattiveria!
La finisco!
stamani anch'io sono un po' isterica, ma è che non ho ancora fatto colaizone.
Cara Patty, a me solo il fatto che c'è Rupert Everett...che è dai tempi de Gli Occhiali d'oro ( e Ballando con uno sconosciuto) che gli sbavo dietro...!! eheheh

Vale ha detto...

io l'ho visto ma sia a me che alle mie amiche non è piaciuto un granché però il dottorino era piuttosto belloccio ;D

Fiona ha detto...

Era già nella lista dei film da vedere, appena sarà disponibile a noleggio lo vedrò di sicuro! Nei cinema della zona è programmato solo per un giorno (ovviamente di venerdì!) per la serata "d'essai"... Come stiamo ridotti! :D

Piperita Patty ha detto...

@Ade: ma potevi dirmelooo! Vabbè che era una serata romantica...

@Serena: peccato! Spero che tu riesca a vederlo!
A me Everett piace come attore e come icona gay, ma non è il mio tipo.

@Vale: nooo peccato! Come mai?

@Fiona: addirittura d'essai? XDDD Poi dimmi che ne pensi! Sono curiosa!

Acalia Fenders ha detto...

Bhe, interessante, non lo conoscevo ma lo tengo in considerazione per una seratina tranquilla ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: è adatto anche ai fidanzati, perlomeno, il mio si è divertito parecchio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...