giovedì 22 marzo 2012

I 10 piaceri della vita/Life's 10 pleasures

Ecco un tag molto carino che Fiona ha trovato sul blog di Miss Valerie e io sul suo. Di questi tempi tutti dicono che va male e andrà peggio, che depressione! Evviva il rilancio del pensiero positivo in controtendenza!!!
  1.  Pelosa Metà: mi sento molto sdolcinata a metterlo in cima alla lista, ma è un antidepressivo naturale!!! Anche perchè somiglia ad un orsacchiotto...XD
  2. Coccole: le adoro, ma solo da pochi eletti. Detesto quando persone che a stento conosco tentano di stabilire un contatto fisico, ma essendo piccola, tondina e con un aspetto infantile la gente tende a volermi dare pacche in testa ecc. Attenzione, mordo.
  3. Mangiare: chiunque mi conosca sa quanto ami mangiare. Se non mi si dà da mangiare, e possibilmente qualcosa che mi piace, divento feroce e depressa, infatti la Pelosa Metà dice che sono cibopatica. Invece con un buon piattazzo del cibo che amo sono felice tutto il giorno. Da quando il mio adorabile fidanzato ha scoperto il trucco sono ingrassata svariati chili XD
  4. Leggere: preferisco i romanzi ai saggi e i miei generi preferiti sono fantasy e fantascienza, ma leggo di tutto, dai grandi classici ai romanzetti rosa di serie Z. Adoro i fumetti, sia d'autore sia non, di qualsiasi nazionalità (purchè siano belli). Se un libro/fumetto mi prende non riesco a smettere anche se sto tirando le 4 di notte e il giorno dopo mi devo alzare alle 6, infatti nei periodi di studio intensivo mi costringo con dolore a sospendere le letture di svago. Sono anche capace di lavare i piatti con una mano sola per leggere i libri con l'altra e certi miei libri hanno macchie imbarazzanti perchè appena posso leggo mentre mangio.
  5. Disegnare: è il modo in cui mi è più facile esprimermi e il più soddisfacente. E' una catarsi e se disegno bene mi sento anche bene.
  6. Pelouches: sono morbidi, pelosi, carini e non possono sfuggire ai mistici abbracci rotanti della morte da voglia di coccole. Eppoi tengono calduccio se si dorme con un sacco di loro in inverno (io lo faccio anche d'estate...ma anche la sauna apporta benefici!)
  7. Sognare: ad occhi aperti, certo, ma anche e soprattutto ad occhi chiusi. Faccio sogni intensissimi e molto avvincenti, con androidi, personaggi fantasy, ambientati dentro fumetti...
  8. Creare: lavorare con le mani mi dà davvero soddisfazione!!! Trasformare le proprie idee in oggetti tridimensionali non ha prezzo! L'unica pecca è che sono un po'pigra e trascuro le rifiniture XD E ricevere complimenti per quello che si è fatto è bellissimo!
  9. Immergersi nella natura: ho una sensibilità alla sturm und drang, quindi vivere a Milano mi uccide
  10. La preistoria: datemi un dinosauro e avrete una bambina felice! Sono affascinata dall'evoluzione! Per quanto riguarda gli esseri umani, più si va indietro nel tempo più mi interessano.
Here is a very nice tag that Fiona found the blog of Miss Valerie and I on her. These days everyone says everything is bad and it's going to get worse, so depressing! Long live the revival of positive thinking!

   
1. Hairy Half: I feel quite too sugary to put it at the top the list, but he is a natural antidepressant! Also because he looks like a teddy bear... XD
   
2. Cuddles: I love them, but only from selected people. I hate it when people I barely know try to establish physical contact, but being small, a bit round and with a childlike appearance people tend to want me to give pats on the head etc.. Beware, I bite.
   
3. Eating: anyone who knows me knows how much I love eating. If you don't give me to eat, and possibly something I like, I become depressed and fierce. In fact, the Hairy Half says that I'm am a foodpathic. But with a good plateful of food that I love I'm happy all day. Since my lovely boyfriend discovered this trick I have gained several pounds XD
   
4. Reading: I prefer novels to essays and my favorite genres are fantasy and science fiction, but I read everything from classics to Z series love stories. I love comic books, both intellectual and commercial ones, of any nationality (as long as they are good). If a book/comic fascinates me I can't stop even if it's 4am and the next day and I have to get up at 6 am. In fact, during periods of intensive study I force myself
with pain to suspend entertainment readings. I'm also able to wash the dishes with one hand to read the books with each other and some of my books have embarrassing stains just because I read while I eat.
   
5. Drawing: This is the way I express myself easier and the more satisfying. It's a catharsis and if I draw well I also feel well.
   
6. Stuffed animals: they are soft, furry, cute and can not escape the mystical embrace of death of the times I want to be cuddled. And
if you sleep with a lot of them they keep you warm in the winter (I do sleep with them even in summer...but sauna is beneficial!)
   
7. Dreaming: with open eyes, of course, but in particular with closed ones. My dreams are very intense and very exciting, with androids, fantasy characters, set in comics...
   
8. Creating: to work with my hands gives me real satisfaction! Transform my ideas into three-dimensional objects is priceless! The only flaw is that I'm a bit lazy and neglect the finish XD And getting compliments for what I have made is wonderful!
   
9. Immerse myself in nature: I have a
sturm und drang sensitivity, living in Milan kills me.
  
10. Prehistory: give me a dinosaur and you have a happy child! I'm fascinated by evolution! As for humans, the more we go back in time the more I feel they're interesting.

9 commenti:

ninnikuneko ha detto...

che bella lista e quanto hai ragione!! anche a me fa bene creare cose con le mani. mi da molto soddisfazione! e chi taggi?!

Fiona ha detto...

Che bello, ma sai che abbiamo un sacco di cose in comune? Anch'io adoro i peluche, e anche i dinosauri, per non parlare del cibo (dicono che divento pazza quando non mangio a sufficienza...bah, sarà)e anche la lettura, leggo ovunque e comunque, e questo ogni tanto in effetti crea qualche problema, ma se stiamo lì a guardare tutto... Ah, ieri ero talmente stravolta che non mi sono ricordata di dirtelo, ti ho girato il premio Blog 100% affidabile, so che l'hai già ricevuto ma mi sembra che il tuo blog resti sempre uno dei più giusti per questo premio! Ciao! :)

Serena S. Madhouse ha detto...

hai avuto una berlla idea a fare questa lista, anch'io metterei le stesse cose (a parte la preistoria..al suo posto metterei la storia contemporanea, soprattutto i periodi dal Risorgimento alla Resistenza), poi visto che non disegno più (sob) metterei al posto del disegno stare coi miei gatti, al primo posto Stare in mezzo alla Natura, possibilmente col mio Lui!! E poi mangiare, sììì!

Piperita Patty ha detto...

@ねこちゃん: per me tutti quelli che vogliono possono farla :D

@Fiona: anch'io leggendo la tua pensavo che abbiamo un sacco di cose in comune!!! Grazie mille del premio!!! *_*

@Serena: mi piace anche la tua lista!!

Elena ha detto...

Bella lista variegata, condivido l'accoppiata mangiare/leggere (tanto che da piccola mi beccavo sempre delle sgridate perché mi portavo i libri a tavola ogni giorno), creare e disegnare purtroppo non è il mio forte!
Sono anche d'accordo sul fastidio per il contatto fisico con chi non si conosce, che nervoso!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: anch'io venivo sgridata per quello! E leggevo pure di nascosto la notte con la torcia sotto le coperte!
C'è della gente che non hai mai visto prima che ti parla e ti tocca, che fastidio! Ma odio anche quelli che ti dicono di andare e lo sottolineano con una spintarella sulle spalle.

Acalia Fenders ha detto...

Concordo su circa metà dei punti della lista. Escluderei la preistoria (che non è tra i mie hobby), non ho il problema delle pacche in testa (atto per cui potrei spezzare delle dita senza gran difficoltà, anche se data la mia altezza non mi succede mai), ai pelouches preferisco il gatto vero (che coccolo fino al suo sfinimento morale) e ovviamente io ho la Dolce Metà ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: immagino la scena delle pacche in testa XDDD Non posso mettermi a spezzare dita, vista la quantità mi stancherei troppo (e poi mi verrebbero a prendere i caramba) XD

la prociona ha detto...

:D che post carino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...