giovedì 13 gennaio 2011

Complanno (post tardo)/Birthday (late post)


Tiramisù fatto con le mie manine. Per la ricetta guardate qui.
Self made tiramisù. I published the recipe here, but for now it's only in italian.

Il 7 gennaio è stato il mio 23esimo compleanno! Sono stata fortunata perchè era un venerdì e così ho avuto tutto il weekend per festeggiare. Sono andata per saldi, ho mangiato tante cose buone, ho avuto tanti bei regali, ho pattinato, ho visto finalmente Batman il cavaliere oscuro...però ha piovuto tutto il tempo -_-'
Ecco i regali che ho ricevuto finora dalle mie amiche:

The 7th of January was my 23th birthday! I was lucky because it was a Fryday and I had all the weekend to celebrate. I went sales shopping, I ate lots of yummy food, I recieved a lot of beautiful presents, I ice skated, I finally saw Batman the dark knight...but it rained all the time -_-'
Here are the presents I recieved until now from my friends:


Un gioco di carte per imparare i kanji dalla mia amica Elettra!!! L'avevo visto prima e lo volevo un sacco, ma ero sempre al verde! Non vedo l'ora di giocarci, i kanji sono il mio punto debole nello studio del giapponese quindi vorrei migliorare, e se posso farlo divertendomi cosa posso chiedere di più?

A card game for learning kanji from my friend Elettra!!! I saw it before and I really wanted to buy it, but I was always broke! I'm looking forward to play it, kanji are my weak point in learning japanese, so I really need to improve, and if I can do it in a funny way what can I ask more?


Dalla Bi ho ricevuto un libro di cui avevamo già parlato e che mi interessava tantissimo!!! C'è tutto: femminismo, fossili, amicizia...Infatti lei temeva che l'avessi già preso, ma provvidenzialmente, nel turbine oscuro dell'università, me n'ero dimenticata. Trovate la trama qui.
Mi ha anche regalato un segnalibro carinissimo dell'illustratrice Gaia Stella.
Sigh, fra Natale e compleanno mi stanno regalando un sacco di libri bellissimi e io invece devo studiare orrendi tomi universitari!

From my friend Bi I recieved a book we talked about and that interested me a lot!!! There's all: feminism, fossils, friendship...Infact she was worried I could have already bought it, but in the dark vortex of the university I completly forgot it. You can find the plot here.
She gave me a very nice bookmarker by the illustrator Gaia Stella.
Sigh, for Xmas and my birthday I recieved lots of charming books, tough I have to study horrible volumes for my university exams!


Dalla mia amica Jul ho rivevuto una bellissima cintura lucida rosso ciliegia di Carpisa!!! Sta bene sia con il nero sia con il marrone, quindi ci ha proprio azzeccato! E in più potrebbe essere un pezzo forte con outfit in stile marinaresco che probabilmente sarà una tendenza di primavera...ma ne riparleremo!

From my friend Jul I recieved a gorgeous glossy cherry red belt by Carpisa!!! It fits bolt black and brown and will be a strong point in a sailor themed outfit. Sailor style may be one of next spring's trends, but I'll talk about it another time!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...