lunedì 31 gennaio 2011

Mens@Sana

No english because the post is about a vegan restaurants'chain in Milan.



Oggi ho mangiato in un posto molto interessante: un ristorante/take away/servizio catering/negozio vegano che si chiama Mens@Sana. Mi è piaciuto molto e ho speso poco.
Uno dei problemi classici del mangiare biologico sono i costi, ma io ho mangiato come un maiale e speso poco più che al McDonalds (ho speso 8 euro assaggiando due primi, due secondi e uno sformato. Con 2 euro in più avrei mangiato anche il dolce). Ci tornerò di sicuro. Peraltro ho scoperto che è una catena e che ce ne sono sparsi per tutta Milano.
Il Mens@Sana vende il cibo a peso, quindi ho potuto scegliere dal bancone un po'di tutto e riempirmi il piatto per la pesata finale. Da quel che ho capito ci sono due dimensioni di piatti fra cui scegliere, ma anche con quello piccolo ci si sazia più che abbastanza.
Per chi vedesse i vegani come dei pazzi che mangiano solo insalata, tranquilli: nonostante l’esclusione totale di zucchero, carne, pesce, latticini, uova e tutti i loro derivati (aiuto!) il cibo è molto buono. Per cucinare si usano frutta, verdure, legumi e derivati, cereali e derivati, malti e alghe marine. Nella pratica al Mens@Sana potete trovare paste, verdure, carne di soia, tofu, seitan, cereali di vario tipo, focacce, sformati, dolci e servizio caffetteria. Non ho visto insalata, per la coronaca XD Ho particolarmente apprezzato il quinoa, lo sformato di non-so-come-cavolo-si-scriva e la sacher vegana. Ho scoperto che esiste perfino la maionese vegana.
L'acqua, rigorosamente depurata, e il tè sono gratis, così si risparmia anche sulle bevande.
L'interno del Mens@Sana in cui sono stata io era piccolo (probabilmente più pensato per il take away che per la consumazione in loco), ma confortevole (vedi ultima foto).
E'la soluzione perfetta per uscire a mangiare con amici difficili a livello alimentare (ebrei, musulmani, ciliaci, buddisti rigorosi, persone con intolleranze alimentari del genere più vario, vegetariani, vegani) o per mangiare sano senza lasciarci il portafogli.



Per ulteriori informazioni e per scoprire dove sono le varie sedi rimando al sito ufficiale (da cui provengono tutte le foto):

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...