lunedì 10 gennaio 2011

Saldi, 1°round/Sales, 1st round

Ho fatto il primo giro di saldi il 7 gennaio, in occasione del mio 23esimo compelanno.
Non mi sono piaciuti granchè, e dubito che sia perchè la roba migliore se n'è già andata, visto che alla fine ci sono andata il secondo giorno. Ho fatto questo primo giro in zona Buenos Aires, spero in meglio per quanto riguarda i negozi del centro.
Ma cominciamo dal principio. Ho rinunciato in partenza alle scarpe della Birkenstrok perchè costano troppo e di scarpe ne ho abbastanza.
Per prima cosa sono stata all'Emporio Lima. Ho la netta sensazione che a parte poche cose o sconti irrisori abbiano tenuto i prezzi tali e quali. Ho preso dei leggings a 5€ e sono stata tentata da una giacca di finto montone finchè non ho scoperto che costava 30€. Magarì però se la sconteranno ancora...
Poi sono stata da Tally Weijl. Lì gli sconti erano reali, ma non ho trovato niente di particolarmente interessante, e soprattutto non ho trovato fra le cose in sconto la felpa rossa a maniche corte con farfalle nere di velluto e inserti di pizzo nero che mi piaceva tanto :(
Camaieu è scontato, ma sempre troppo costoso e serioso per me.
Accessorize e Promod costano davvero troppo, troppo, troppo anche in saldo. Peccato, volevo delle mutande carine di Accessorize e avevo messo gli occhi su un vestito di pizzo bianco di Promod.
Stradivarius è ancora tragicamente chiuso (ma quando apre?).
Bershka è un po' costoso, ma già più accettabile. Nella mia ricerca di un tutù bianco mi sono provata una gonna a balze di raso e pizzo disponibile in grigio o in beige, dei ridicoli pantaloncini di pizzo bianco e una gonna pizzettosa beige un po'stretta (sono io o le taglie di Berska sono ridicolmente piccole?), ma non ho comprato niente. E' anche l'unico negozio finora dove ho trovato dei leggings floreali, ma non mi convincevano.
Da H&M, in entrambi i negozi di Buenos Aires, non ho visto niente di esaltante. Peccato perchè avevo alte aspettative, avendolo sbancato ai saldi estivi. Mi sono limitata dopo molte prove a comprare una fascetta per capelli con due enormi rose rosa ad 1€.
Pimkie è stato terribile: avevo trovato un tutù di tulle grigio piuttosto carino, ma ho esitato e l'ha comprato qualcun altro. E il maglione rosa pallido luccicante con trecce e boules che mi piaceva (e che secondo la mia saggia amica Bi era terribile) costava ancora 20€ :(
Però ho comprato una bellissima maglietta con uno scoiattolo...non in saldo. Infatti costava 13€ -_-'
Spero in bene per il prossimo giro...

I went shopping on this sales period for the first time on the 7th that was my 23th birthday.
I gave up from the start Birkenstrok shoes: too expensive and I have enough shoes.
I bought a pair of black leggings at a shop near to the main shopping street.
Accessorize and Promod were too expensive for me though on sales. Too bad, I liked one lace dress by Promod and Accessorize's panties.
Camaieu
was a bit too expensive and too serious for my style.
Bershka had a lot of nice stuff, but I tried on a 2 skirts, 1 pair of shorts, and the only pair of floral leggings I found in my shopping expedition and the results were odd. I think their sizes are really small.
Tally Weijl had real deals, but there wasn't anything interesting, and I couldn't find a sweatshirt I liked.
At H&M there were good prices, but there wasn't anything interesting too. I bougth a headband with two big pale pink roses in the cildren section (1€).
Pimkie was terribile: I found a really nice grey tulle skirt, but I was undecided and someone else bought it. Plus a pale pink shiny pullover with braids and boules (yeah, very kitsch) I liked was still expensive :(
But I bought a very nice tee with a squirrel...not on sale. Infact it costed 13€ -_-'
I hope the next shopping will be better...



Fascia per capelli con fiori/Flower headband: H&M kids (1€)
Giacca/Jacket: di mio padre/my father's
Maglietta/Tee: Pimkie (13€)
Pantaloncini/Shorts: swappati/swapped
Borsa/Bag: comprata a Barcellona/bought in Barcelona (12€)

4 commenti:

sily ha detto...

confermo, a buenos aires non c'è nulla di buono. Al mercato però si: giacche ampie di lana con maniche a sbuffo a euro 8.00 da portare con i leggins, scaldamuscoli carini a eur 2.50, cappelli di mohair a euro 4.00, leggings felpati a eur 8.00, persino un completo di vestito in lana con spalline + coprispalle a euro 5.00!! Emporio Lima non è più quello di una volta... sigh!!

Piperita Patty ha detto...

Eeeeeh??? Di solito il mercato durante in saldi è 'na schifezza! Allora ci andrò! Di che mercato parli?

sily ha detto...

via kramer - via papiniano - Saronno - via eustachi ed altri, è tutta questione di fortuna però come sempre... vai e facci sapere!!!

Piperita Patty ha detto...

Grazie! Sarà fatto!! Anche se ho già programmato altri 2 giri di saldi e non dovrei comprare troppo (disintossicazione, come sempre e come sempre non funziona)...bè sempre meglio saperne di più, al massimo poi non sfrutto le tue superiori conoscenze.
Dovrei ricominciare a cucire a macchina.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...