giovedì 26 luglio 2012

30 giorni di anime e manga: Giorno 14

Un manga o anime che ti ha fatto piangere. Mettiamo in chiaro che io non piango mai. Detto questo Wolf's Rain è uno degli anime più commoventi che abbia mai visto: già la storia è triste di suo (lupi che si fingono uomini in un futuro decadente, in quanto sono stati cacciati fin quasi all'estinzione, che si uniscono per cercare la ragazza-fiore che secondo la leggenda dovrebbe guidarli al paradiso), ma man mano che si va avanti diventa sempre peggio in quanto emergono sempre più storie tormentate e il mondo precipita verso la rovina. Tuttavia, anche se è tristissimo, mi è piaciuto un sacco. Sarà che mi piacciono i lupi mannari sexy e le storie ambientate in futuri distopici, sarà che i personaggi mi sono sembrati tutti ben caratterizzati e che l'ambientazione ha abbastanza ambiguità da fare immaginare allo spettatore di tutto. Però ammetto che il finale non mi ha convinto.
Il fumetto è carino, ma, come spesso succede per i lavori nati come anime, è nettamente inferiore. Questo anche perché è un volume unico e quindi taglia molto della vicenda.

Questo meme è stato lanciato da Acalia di Prevalentemente Anime e Manga. Se volete farlo anche voi trovate le istruzioni qui.

A manga or anime that made you cry. Let's clarify that I never cry. That said, Wolf's Rain is one of the most moving anime I've ever seen: the story is already sad (wolves who pretend to be men in a decadent future, as they have been hunted almost to extinction, coming together to seek the flower-girl who according to legend would lead them to heaven), but as it goes on it gets worse as more as more  tormented stories emerge and the world falls into ruin. However, although it is sad, I liked it a lot. Maybe because I like sexy werewolves and stories set in a dystopian future, maybe because all the characters seemed well characterized and because the setting has enough ambiguity to make the viewer imagine everything. But I admit that the ending did not convince me.
The comic is nice, but, as usually happens with works born as anime, it's clearly worst. That is also because it's an only volume so the story had to be cut.


This meme was created by Acalia of Prevalentemente Anime e Manga. If you want to do it you can find the instructions here.

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche io lo adoroo.. dovrei riguardare i dvd, è da un sacco che non lo vedo!

Piperita Patty ha detto...

Io dovrei comprare i dvd, l'ho intravisto in Perù, me ne sono innamorata e me lo sono guardato tutto di fila e bello sgranato su youtube XD

Hello Naka ha detto...

awh animes and films dont normally make me cry just books :(

Acalia Fenders ha detto...

Confesso di non essere riuscita a finirlo, troppo angoscioso XD Ad un certo punto ho cominciato a chiedermi perchè farmi del male e l'ho droppato XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...