mercoledì 24 ottobre 2012

C'era una volta in Giappone-11/Once upon a time in Japan-11

Il sentiero dei filosofi come l'abbiamo visto noi/The philosopher walk as we saw it (Source)
In primavera/In spring (Source)
In autunno/In autumn (Source)
Correva l'anno 2009. In Giappone il grande terremoto e Fukushima non c'erano ancora stati. Avevo 21 anni e quell'estate io e la Pelosa Metà siamo andati per un mese a Kyoto a studiare la lingua, ospiti di due diverse famiglie giapponesi. Io ho alloggiato presso una singolare coppia di pensionati. Per raccontare in diretta della mia esperienza agli amici ho aperto il mio primo blog. Qui ripubblico quel mio diario di viaggio.

30/07/2009: filosofi e spuntini
Purtroppo non posso ancora postare foto perché posso usare solo i pc della scuola, quindi non posso nemmeno scrivere nel weekend.
Ieri abbiamo fatto il sentiero dei filosofi (哲学の道, Tetsugaku no Michi) con delle compagne di scuola. Sarebbe piaciuto agli impressionisti francesi. Purtroppo abbiamo trovato chiusi tutti i templi che lo costeggiavano -_-' 
Inizio a pentirmi di essere venuta qui a studiare invece che a fare solo la turista, visto che continuiamo a fare compiti di kanji e andiamo velocissimi con le regole! Per fortuna la maggior parte di quella roba l'ho già fatta.
AAAAH sarò l'unica che riesce a ingrassare in giappone, la mia famiglia mi riempie di cibo, le volte che mangio due piatti di tutto me la sono cavata con poco! Quando tornerò mi faccio giusto due giorni di pasta, pizza e focaccia e poi dieta stretta e corsa tutti i giorni prima dell'esame di cintura nera di karatè!
Ieri ho mangiato somen, che è una pasta con dentro il ghiaccio da pucciare in una tazza di salsa gelata prima di mangiarla. E'un tipico piatto estivo.
Uno svedese sfacciato e molto carino mi ha chiesto il numero di telfono!

La mia ricetta per fare i somen/My somen recipe
The year was 2009. In Japan, the great earthquake and Fukushima didn't happen yet. I was 21 and that summer I and the Hairy Half went for a month to Kyoto to study the language, guests of two different Japanese families. I stayed with a singular retired couple. To tell about my experience to friends in real time, I opened my first blog. Here I republish that diary.



30/07/2009: philosophers and snacks
Unfortunately I still can't post pictures because I can only use the computer of the school, so I can not even write on the weekend.
Yesterday we walked on the philosopher's walk (哲学の道, Tetsugaku no Michi) with some girlfriends of school. The French impressionists would have loved it. Unfortunately, we found closed all the temples that lined it -_-'
I begin to regret coming here to study rather than just do the tourist, we continue to do kanji tests and go fast with the rules! Luckily I had already studied most of the stuff.
AAAAH I'll be the only one who can get fat in Japan, my family fills me with food, when I eat two plates of everything I've gotten away with little! When I get back I'm just doing two days of pasta, pizza and focaccia, and after I'll do strict diet and run every day before the black belt exam of karate!
Yesterday I ate somen, which is a pasta with ice that you have to put in a cup of cold sauce before eating it. It is a typical summer dish.
A cheeky and very cute 






Swede 
asked me my 




telephone 
number!



7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Una volta ho mangiato anche io il somen.. penso che anche io sarei capace di ingrassare in Giappone! xD
A volte vedo nei drama quelle sfide in cui si mangia il megaciotolone di ramen in un tempo record per vincere la sfida.. bè.. sono certa che straccerei chiunque! ahahah!

Simona ha detto...

Svedese molto carino, eh? :)

Io in Giappone ho mangiato tantissimo, secondo me non sono lievitata solo perchè non ci sono cose tipo formaggi e pane (a me i dolci non piacciono). Però il somen non l'ho mai provato!

Simona ha detto...

P.s. il sentiero dei filosofi è bello anche nella versione che hai visto tu!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: XD Ma infatti io ero molto contenta di abbuffarmi, solo che mi forzavano a mangiare ancora più di quanto volessi!
Io mangio un sacco, però sono lenta, mi devo gustare ogni atomo di cibo (e i miei commensali mi odiano per questo)

@Ciccola: è una soddisfazione vedere che qualcuno ti fa il filo, essendo fidanzata, perché è decisamente più raro (almeno per me)!
Neanche a me piacciono i dolci! Io alla fine non sono ingrassata, ma solo perchè camminavo tantissimo e mangiavo il pranzo fuori, mi facevano mangiare fino a stare male, e dire che io mangio parecchio senza problemi.
Mah, io avrei preferito vederlo in un'altra stagione...tutti ne parlano benissimo, ma ammetto che non mi ha entusiasmato.

Piperita Patty ha detto...

ah, dimenticavo: il somen è molto semplice da fare anche in casa, puoi provare la mia ricetta (linkata sotto la foto) o farla cucinare al tuo uomo che mi è parso capire essere l'addetto! (scusa per la pubblicità XD)

Ilia ha detto...

Ahah io ogni volta che parto ingrasso, c'è poco da fare .____.

Certo che il sentiero dei filosofi è bellissimo *w*
Vorrei andare anch'io a studiare il Giapponese in Giappone waaa :3

Piperita Patty ha detto...

@Ilia: in Giappone è difficile, è tutto ipocalorico! Io non sono ingrassata anche se mi costringevano a mangiare finchè non mi veniva quasi da vomitare (non è bello, ma è vero).
A me è piaciuto relativamente, avrei preferito vederlo in un'altra stagione o almeno con i templi aperti XD
Guarda, se hai i soldi non è difficile e ti posso dare il contatto della mia scuola, fai ancora in tempo per quest'anno. Certo che i soldi SONO un problema.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...