giovedì 20 dicembre 2012

Assurdità giapponesi: la mia vita in Giappone/Japanese absurdity: my life in Japan

Statuetta vista per strada nei pressi di Pontocho/Little statue on the streets around Pontocho
L'elenco di assurdità giapponesi (corredato da foto assurde) che vi ho promesso sarà diviso in due: questo post riguarda le assurdità che ho affrontato durante la mia vita in Giappone, il prossimo sarà più generico.

-in casa non ci sono le tapparelle quindi mi sveglio sempre verso le 5. Ovviamente quando esco il sole scompare e inizia a diluviare

-In casa c'è un cesso spaziale completamente automatico, dal coperchio allo sciacquone che ti fa anche il bidet, e ti asciuga le chiappe con getti di aria calda

-Sono in corso le elezioni
-I miei parlano un giapponse un po'datato (me l'hanno detto altri), che culo, eh?
-Ho visto il mangaka di "galaxy express 1999" in TV
-La mia casa ha più di 100 anni!
-In uno spettacolo di sumo in tv c'era un lottatore di sumo bulgaro
-in casa vado in giro a piedi nudi, ma in bagno devo mettere delle pantofole che si usano solo lì
Il Tōji (東寺), la pagoda più alta del Giappone, ha preso fuoco così tante volte che ora ci lasciano davanti questi utilissimi secchi d'acqua/The Tōji (東寺), the highest pagoda of all Japan, burned so many times that now there are these really useful buckets of water all around it

The list of Japanese absurdity (accompanied by absurd photos) that I promised will be divided in two: this post is about the absurdities that I faced during my life in Japan, the next will be more generic.

-in my house there are no blinds so I always wake up around 5. Of course when I get out the sun disappears and it starts to pour
-in my house there is a spatial wc, completely automatic from cover to flush, that makes you even the bidet, and dries your ass with jets of hot air
-elections are ongoing
-my homestay parents speak a dated japanese (others told me), how lucky, isn't it?
-I saw the mangaka of "galaxy express 1999" at the TV
-My house is over 100 years old!
-In a show of sumo on TV there was a Bulgarian sumo wrestler
-in my house I go around barefoot, but in the bathroom I have to put on slippers that are only used there

Cose che non ti aspetti dai giapponesi: amore per le balene e manifestazioni contro il nucleare/What you don't expect from japanese people: love for whales and mobilitations against nuclear technology

8 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

La statua del coniglio davanti il ventilatore è stupenda.. @o@

Acalia Fenders ha detto...

Per ovviare al problema delle tapparelle (acuito dal jet-lag e da un'insegna rosa fosforescente fuori dalla stanza del ryokan dove alloggiavo a Tokyo) io usavo il kit per dormire in aereo. Ha funzionato benissimo ^^
I WC sono meravigliosi!
La fissa per le ciabattine igieniche è una palla mortale XD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ce ne erano varie, con animaletti in pose diverse

@Acalia: io ho scoperto le mascherine molto più tardi. Ormai le uso anche nella nuova casa che ha le tapparelle disastrate.
Però dei giappi si può dire tutto, ma non che non siano puliti!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ce ne erano varie, con animaletti in pose diverse

@Acalia: io ho scoperto le mascherine molto più tardi. Ormai le uso anche nella nuova casa che ha le tapparelle disastrate.
Però dei giappi si può dire tutto, ma non che non siano puliti!

Simona ha detto...

Ah! Le ciabattine!
Dopo mezz'ora il mio fidanzato riusciva a scombinare tutto, e una volta l'ho bloccato in tempo: stava scendendo in reception con quelle del bagno! SACRILEGIOOOO

Elena ha detto...

Le ciabattine da bagno sono un must! Così come la mancanza di tapparelle, io ormai ci ho fatto l'abitudine, però i primi giorni mi svegliavo sempre all'alba.

Anonimo ha detto...

Il topino è un amore,io avrei riempito la valigia di statuette così per piazzarle nel giardino vicino ai fiori(se non ho capito male possono stare all'aperto,giusto?).
Per le tapparelle qui ho lo stesso problema,purtroppo non perché non ci siano,ma perché sono bloccate e non scendono più :( Un consiglio spassionato,se per una qualunque ragione ti dovessi trasferire all'estero evita gli studentati come la peste =.=
Anyway...camminare scalzi?Il sogno di una vita *_* Il wc tuttofare invece mi inquieta...
-*AiKi*-

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: muahahaha! Immagino la scena! I giappi ci sarebbero rimasti malissimo!

@Elena: un po'ti invidio, io anche a Milano faccio fatica a dormire se il buio non è completo

@Aiki: erano proprio per strada, non le ho viste in nessun negozio!
Hai un giardino? *_*
Che odio le tapparelle! Pensa che mi hanno parlato malissimo come igiene perfino degli studentati giapponesi, e i giapponesi sono dei fanatici della pulizia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...