giovedì 8 marzo 2012

Buona festa della donna!/Happy women day!

 Mentre i fioristi fanno affari d'oro vendendo mimose (che peraltro mi piacciono, sembrano dei pon pon *_*), non dimentichiamo che qui in Italia troviamo ancora molto meno lavoro degli uomini, siamo meno pagate e ci occupiamo dei lavori domestici molto più di loro. Eccetera. Bisogna ancora lottare parecchio.
Fate qualcosa per festeggiare? Io colgo l'occasione per uscire a cena con delle amiche del liceo che non vedo mai, poi recensirò il ristorante sulla mia lista.

While florists earn lots of money selling mimosa (which incidentally I like as look like pom-poms *_*), let's remember that here in Italy us women have a higher disoccupation rate than men, that we are paid less and take care of household chores much more of them. Etcetera. We must still fight a lot.
Do you do something to celebrate? I take this opportunity to go out to dinner with some
high school friends I rarely see.

5 commenti:

Elena ha detto...

Visto quanto mi ingastrisco ogni giorno dell'anno per la situazione della donna in Italia ci sta un giorno per tirare il fiato e ricevere mimose (che peraltro adoro, sono così profumate!).

Fiona ha detto...

Mah, non so neanche se le riceverò le mimose... Comunque no, sto a casa, a parte che non saprei con chi uscire, ma quando anche sapevo con chi uscire l'unica proposta per passare la serata era andare a vedere uno strip maschile... voglio dire, sarebbe questa la festa della donna? Okay, forse sono io che non sono al passo con i tempi... :(

Unknown ha detto...

Ciao Patty io oggi per scelta non farò nulla di diverso dagli altri giorni. Sarò la solita pesantona ma è una festa che non mi piace e non approvo. Le mimose sono dei bellissimi fiori ma che stan bene attaccati al loro ramo!

Serena S. Madhouse ha detto...

Io non l'ho mai festeggiata, ma la mimosa e il suo profumo mi incanta...ce ne sono 3 alberi sotto l'apartamento dove vivo col mio Lui..la mattina presto dalla finestra arriva il suo buon profumo, peccato che cominciano subito a "saccheggiarla" nel peggiore dei modi... Noi donne poi abbiamo pari diritti solo sulla carta e a volte menaco lì...Stasera per me è in previsione una cenetta col mio babbo e il mio gatto!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: punto di vista decisamente salutare :D

@Fiona: fare noi quelle che trattano gli altri come oggetti per un giorno anche secondo me non è il modo corretto di festeggiare.

@Nora: posso chiederti perchè non la approvi?

@Serena: che bello l'albero di mimosa *_* Spero la cena sia andata bene!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...