giovedì 19 gennaio 2012

Dal Giappone/From Japan



Ecco le ultime cose che mi sono state mandate dal Giappone! I biscotti sono quasi finiti (molto buoni) mentre non ho ancora aperto le caramelle.
Qualcuno sa di cambiamenti nelle tariffe postali? Io ho spedito un pacco di dimensioni normali di fondenti Perugina e la spedizione mi è costata 7 euro! Volevo spararmi! Avevo pagato la stessa cifra per spedire una bellissima composizione di ovetti di Pasqua che mi sembravano decisamente più pesanti -.-

Here's the last things my japanese hostfamily sent me from Japan! Bisquits are almast finished (really yummy), but I didn't open the candies yet.
I sent a packet of candy by Perugina, a famous italian confectionery brand, and I payed a lot, I fear the spedition charges have changed -.-

22 commenti:

Grimilde ha detto...

i biscotti sono molto invitanti *_* le caramelle le ho viste nell anime di paradise kiss!

Fiona ha detto...

Mmmm... i biscotti... fame fame fame!
Per le poste, dove spedivi, all'estero? In Italia so che il pacco ordinario fino a 30 kg sono 9.10 €, poi all'estero non so, confesso la mia ignoranza, sono anni che non compro o spedisco roba fuori dall'Italia!

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: ma dai, le mie caramelle erano in paradise kiss!

@Fiona: spedivo a Kyoto, figurati...

Acalia Fenders ha detto...

Che meraviglia di pacchetto che hai ricevuto. Le caramelle di zucchero sono buonissime, quelle che avevo comprato io sono durate pochissimo
^^

Le caramelle le mangia anche Himawari in xxxHolic (se non ricordo male, non ho il manga sottomano per controllare) ^^

Elena ha detto...

Mannaggia, non puoi farmi vedere queste immagini invitanti, devo ancora pranzare! :)

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: buono a sapersi! Ho delle caramelle buone e pure famose!

@Elena: pardon XD

Clyo ha detto...

Io ho spedito un pacco 14 gg prima di natale in Svezia a 25€ pieno di roba da mangiare...è arrivato a gennaio, la tanica d'olio ammaccata e i cioccolatini aperti! :/

Scarabocchio Girl ha detto...

Le poste sì, hanno ancora aumentato i prezzi, l'ho testato anche io...sigh!
I tuoi biscotti, comunque, sembrano proprio buonissimi!

Vale ha detto...

sia biscotti che caramelle sembrano buonissimi *ç*!!!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: a me per fortuna pacchi aperti non sono mai capitati, però queste cose tremende si sentono in abbondanza -.- Mi spiace!!

@Scarabocchio: grazie per la conferma! Non so come farò con i giapponesi, non ho nemmeno un lavoro, non posso svenarmi!
Erano ottimi!

@Vale: Erano molto buoni! Pare che i biscotti fossero fatti a mano *ç*

la prociona ha detto...

*_*

Poppina ha detto...

che acquolinaaaa :-_________

Piperita Patty ha detto...

@Prociona, Poppina: insomma, mi fate sentire una criminale a mangiarmi io tutti questi biscotti! XD

Nyu Egawa ha detto...

Non so' da quando non invii pacchi in Giappone ma dall'estate le tariffe sono raddoppiate.. l'affrancatura di una semplice lettera o cartolina prima costava 85 cent mentre ora 1,60.. anche per mandare una cartolina è un salasso!
Cmq le caramelle sembrano deliziosissime! xD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: infatti non inviavo pacchi da un po'. Grazie per le notizie dettagliate, anche se pessime!
E adesso come faccio? ç_ç Costa veramente troppo!!

Nyu Egawa ha detto...

Non mi ci far pensare.. prima spedivo con 8 Euro fino a 1 kg.. ora invece ce ne vogliono 14 di Euro.. ;_;
..e mi riferisco alla prioritaria semplice.. raccomandate e pacchi rintracciabili non si possono nemmeno toccare!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: assurdo! Con tutte queste riforme colpiscono soprattutto la gente comune -.-
Raccomandate e pacchi rintracciabili non me li sono mai potuti permettere, non oso immaginare ora!

Giulia ha detto...

fatti conto che spedire le bomboniere a milano è costatoo tipo 9 euro!
peccato per pottermore, cancello allora tanto non serve :(
eeeh si come poteva non regalarmi il cell dopo mesi che lo stresso?! però è stato un regalo a metà, metà soldi ce li ho messi io!

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Io dovrei spedire dei libri in Giappone, 2 kg circa...mi hanno chiesto 90 euro quelli di PostaExpress...col cavolo che dicono nella loro pubblicità che costano meno delle poste!

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: mamma mia! E parliamo dell'Italia!

@Vittorina: urcaccialamiseria! PostaExpress decisamente cassato.

Lilith ha detto...

che belli i biscotti! mi ricordano quelli al burro... °ç°

Piperita Patty ha detto...

@Lilith: effettivamente è probabile che contenessero un chilo di burro, almeno alcuni tipi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...