martedì 3 aprile 2012

Londra: avviso e richesta di consigli/London: notice and advice request

Il 5 partirò per Londra e starò via una settimana circa. Ho lasciato qualche post programmato.
Non essendo mai stata a Londra e non essendo una delle fan sfegatate di questa città, per ora ho un programma scarsino:
  • un giorno al British Museum
  • shopping da Primark e da Rockit e This shop rocks in Brick lane (negozi vintage suggeriti da Sapphira Doll)
  • Tate Gallery
  • mangiare indiano
  • vedere il Big Ben
Qualche consiglio su cose da vedere/fare/mangiare/comprare? Grazie mille in anticipo ^^

On the 5th I'll leave for London and I'll be there about a week. I left a few planned posts.
Having never been to London and not being one of the many fanatic fans of this city, as for now I have a poor program:

  • A day at the British Museum 
  • Shopping at Primark and Rockit rocks and This shop in Brick Lane (vintage shops suggested by Sapphira Doll) 
  • Tate Gallery 
  • Eat indian food
  • See the Big Ben
Any advice on things to see/do/eat/buy? Thanks in advance ^ ^

26 commenti:

Elena ha detto...

Purtroppo neanche io sono mai stata a Londra, non posso esserti d'aiuto.
Però ti auguro buon viaggio e aspetto il resoconto di acquisti e cose viste al tuo ritorno!

Mela ha detto...

mia cugina è stata a Londra a gennaio, ti consiglio di farti la passeggiata sul Tamigi (tempo permettendo) ,partendo da Westminister verso il Tower Bridge hanno rifatto tutti gli argini tipici , quelli che si vedono nei film in costume per intendersi.E informati per i mercatini "rionali" che si svolgono ogni giorno in ogni parte della città ; il più famoso tra i giovani è quello di Candem Town, ma c'è ne sono tantissimi.

Ade ha detto...

Ti detesto =_=

Grimilde ha detto...

nn ci sn mai stata che invidia!

VintageRosy ha detto...

Ti consiglio di andare da Bincho a mangiare yakitori, sono deliziosi! ^___^

questo é l'indirizzo: 16 Old Compton Street, London, W1D 4TL
é vicino alla fermata della tube di leicester square, praticamente a chinatown ;)

C'era anche un fantastico ristorantino familiare nei paraggi che faceva il ramen piú buono del mondo ma hanno chiuso U___U

Da vedere: se ti piacciono i parchi ti consiglio di andare a Kensington Gardens o Hapton Court (la residenza di enrico VIII.

Camden Town é d'obbligo!

Cosa ti piacerebbe fare o vedere?

Fiona ha detto...

Io ci andrei per vedere tutto quello che ha a che fare con Enrico VIII e le sue figlie e mogli, per il resto... shopping! E Starbucks of course! Mi spiace di non avere grandi idee ma a parte una (tragica) puntata in Costa Azzurra non sono mai stata all'estero.. :(
Ti chiederei di mandarmi una cartolina ma non posso neanche ricambiare! Uffa! :D

la prociona ha detto...

uff consigli nu, però entusiasmi sì.

BUONVIAGGIODIVERTITIIIIIIIIIIIIIIIIIII <3

Moddy ha detto...

Ciao! Sono Elena piacere! :)
Sono stata a Londra diverse volte e ti consiglio il National History Museum, i mercatini vintage di Brick Lane (dove ho preso un bellissimo cappellino rosso artigianale da un'artista giapponese) e assolutamente la National Gallery! Per uno spuntino veloce ti consiglio Hummingbird bakery dove fanno dei fantastici cupcake coloratissimi e super buoni. Se capiti in qualche tipico pub non perderti le guinnes ed i tortini di carne con la crema di piselli!
Buon divertimento! :)

l'onorevole carpa ha detto...

Londra è una bellissima città, ci sono stata qualche anno fà e m ha presa tantissimo.
Oltre ai soliti giri, ti consiglio di visitare The Monument, una delle pochissime costruzione rimaste in piedi dopo il grande incendio del 1666.
Avrai modo di godere di una vista mozzafiato :D

Jasmine Nightshade ha detto...

Ciao, seguo il tuo blog da un po' e mi piace un sacco :)
per quanto riguarda Londra, ti consiglio anch'io il Museo di Storia Naturale, che tra l'altro si trova a fianco del Victoria and Albert Museum, il museo di arte e design (http://www.vam.ac.uk/content/articles/i/informazioni-sul-v-and-a/)
Consiglio anche la Tate Modern Gallery, se ti piace l'arte contemporanea, e la National Gallery.
Per lo shopping alternativo sicuramente Candem Town :D

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille a tutti, siete stati davvero gentilissimi!!! *ω*
Mi avete consigliato tanti posti interessanti di cui alcuni che non sapevo nemmeno esistessero, spero di riuscire a vederli tutti (anche se ne dubito visto che vado con la famiglia e non avrò molta libertà -.-')!

@Fiona: anche a me affascinano Enrico e mogli! Guarda che se vuoi la cartolina te la mando! Però non ho idea di come puoi mandarmi l'indirizzo in modo sicuro.

@Jasmine: sono davvero contenta che ti piaccia il mio blog, grazie mille!

Scarabocchio Girl ha detto...

A me il British non è piaciuto molto, molto meglio la Tate e il National Gallery!! A pranzo mangiavo sempre da Pret a manger, con tramezzini o sushi da asporto :) Ci sono stata qualcosa come 9 anni fa, non ricordo che ristoranti ho frequentato, ma diciamo molto pochi, perchè ero a casa di un'amica..

Fiona ha detto...

Grazie per la cartolina, saresti un tesoro (io al massimo potrei ricambiare con una del castello del mio paese, interessa? :D
L'unico modo è se mi mandi una mail all'indirizzo che ho sul blog e io poi ti rispondo, almeno che quella mail mi serva ogni tanto! :D Prometto di non usare il tuo indirizzo per spam!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

ti hanno già consigliato di tutto :D perciò mi butto sugli "sconsigli": da evitare il Museo delle Cere e la Torre di Londra, costano carissimi e non sono niente di speciale!! buon viaggio!!

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: grazie! Pret a manger già come nome mi ispira XD

@Fiona: mi piacciono i castelli!

@Bebe: assolutamente utilissimi anche gli sconsigli! Stavamo discutendo della torre proprio a cena!

Lucy Van Pennant ha detto...

Nella parte asiatica di Soho (quella che i turisti chiamano Chinatown XD)ci sono ristoranti cinesi con all you can eat a prezzo fisso (più basso se ci vai sul tardi, tipo verso le 2), minimarket pieni di snack anche giapponesi (tipo i Pocky and stuff) e una specie grande magazzino coperto pieno di vestiti e cosine pucci di Hello Kitty, Rilakkuma ecc.
Camden Town è obbligatoria, ci sono anche un sacco di negozi di vestiti coreani molto mori! E poi è pieno di gastronomie da ogni angolo del mondo a prezzi bassissimi (con 4£ ti riempiono delle vaschette immense con tutte le schifezze che vuoi).
Vai da Hamleys! E' in Regent Street, un negozio di giocattoli immenso su 4 o 5 piani <3
A Covent Garden ci sono spettacoli all'aperto, all'interno del mercatino vendono paella cotta in padelloni giganti e c'è una pasticceria che fa cupcakes dai colori radioattivi. Lì intorno trovi anche negozietti vintage.
Vai assolutamente a Hyde Park/Kensington Gardens a passeggiare lungo il laghetto e dare da mangiare a scoiattoli, cigni giganti e il resto della fauna XD
Se sei lì di giovedì mattina a Portobello c'è il mercato. In ogni caso è una zona adorabile da visitare, con negozietti coloratissimi e tutte le casette pastello <3
E sottoscrivo chi ha consigliato la National Gallery, è meravigliosa! Se ci sono classi delle elementari in visita assisti alle spiegazioni delle guide, sono davvero adorabili XD

Piperita Patty ha detto...

@Lift: grazie mille!!! Sapevo di poter contare su di te visto quanto ami Londra!!! Voglio fare vedere e mangiare tutto ma non ci riuscirò mai ç_ç

Acalia Fenders ha detto...

Ho scarsa esperienza su Londra, è una delle poche capitali europee che mi manca XD

In ogni caso Buon Viaggio, divertiti tantissimo ^^

Miria ha detto...

yeah per Primark! *___*
io ti suggerisco anche Camden Town, e magari informati per i mercatini che fanno nella zona di Liverpool street, so che ce ne sono la domenica, la zona è molto caratteristica, e io per caso ho beccato dei mercati dentro a dei capannoni dove vendevano cose vintage e fatte a mano veramente belle!

Lucy Van Pennant ha detto...

figurati! essendoci stata tre volte un pochino di esperienza ce l'ho, anche se non tanta quanto vorrei XD per esempio non sono mai riuscita a visitare la zona di brick lane e i mercatini vintage T_T
Comunque ti consiglio di farti dei mini itinerari ogni giorno con posti vicini tra loro, anche per spendere meno di mezzi (fate un abbonamento settimanale o la oyster card, se no vi dissanguano "XD)
Per esempio io un giorno avevo fatto Trafalgar Square, mattinata alla National Gallery, Leicester Square (dove c'è il negozio su 4 piani dedicato solo alle M&Ms che è IMMENSO, una cosa assurda XD), pranzo e shopping a Soho/Chinatown, Piccadilly Circus (è anche la zona dei teatri e dei musical *_*) e Carnaby Street, dove costa tutto troppo per fare shopping, ma è bello girarci XD Tutto questo a piedi. Alla fine ero morta (anche perchè in realtà mi sono fatta pure tutta Regent Street e Oxford Street... togliendo queste diventa un giro umano, lo giuro!) ma avevo visto e fatto un sacco di cose :D

Lucy Van Pennant ha detto...

Poi non ho capito se vuoi andare al Tate Britain (tappa obbligata del mio prossimo viaggio, io amo i preraffaelliti T_T) o al Tate Modern, dove sono stata. Se è il tate modern, scendi alla metro di S. Paul e ammira la cattedrale e la folla di yuppie in business suit XD E poi raggiungi il Tate a piedi passando sul Millennium Bridge! Poi se siete ancora vivi potete camminare lungo il Tamigi fino alla Torre di Londra che si vedrà in lontananza, io volevo farlo ma quel giorno avevo la febbre e lungo il Tamigi c'è sempre un ventaccio osceno XD
Plus! Due posti che non sono mai riuscita a visitare ma dove voglio andare assolutamente sono i Kew Gardens (un giardino botanico immenso con tanto di serra vittoriana più grande d'Europa) e Hampton Court, la residenza di quel simpaticone di Enrico VIII che si dice essere infestata dai fantasmi delle sue mogli. E nel parco girano indisturbati dei cerbiatti ;A;
L'ingresso però è a pagamento, tutti i musei invece sono gratis, ci sono solo dei contenitori all'ingresso dove puoi mettere un'offerta a piacere :3

Ok, basta, potrei blaterare per ore XDD Se hai bisogno di altri consigli un po' meno confusionari puoi scrivermi una mail o aggiungermi su msn (l'indirizzo è lo stesso) e te li darò con piacere :D

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie mille :D

@Miria: grazie dei consigli

@Lift: il mio problema è che vado lì con la famiglia e probabilmente loro vorranno fare e vedere cose diverse :(
Per esempio a me interessa il Tate Britain, i miei invece vogliono andare al Tate Modern e ovviamente finirà che andremo tutti dove vogliono loro.
Grazie ancora dei preziosi consigli!!! *W*

Muriomu ha detto...

Immagino ti sia laureata, sono mancata un po'...questo è il viaggio post Laurea?
Non posso darti consigli non essendoci mai stata, però posso augurarti buon divertimento ^__^

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: sì, mi sono laureata ^^
In realtà no, questo è un viaggio di famiglia per andare a trovare mio fratello che è lì a studiare. Come regalo di laurea ho chiesto un viaggio in Messico con il mio ragazzo per vedere le rovine Maya *W*
Ma sono veramente contenta di avere questo viaggio a Londra in più :D Grazie mille!

Violet ha detto...

probabilmente te l'avranno già detto ma... camden town!!ci sono vestiti meravigliosi, che non vedi da nessun altra parte!!!
e se ti piace la musica vai a music and video exchange trovi rarità usate, economicissimo...
per libri e cd hmv megastore in oxford street, è il paradiso, io stavo svenendo, c'erano cd famosi che amo a 5£, e pensare che qua li paghi 15 euro...!!ovviamente ne ho portato a casa una torre!!
ah e se ti piace harry potter vai alla stazione di king's cross che c'è il binario 9 e 3/4 :D

Piperita Patty ha detto...

@Violet: grazie! Ci sono stata, ma non ho letto il tuo commento in tempo, quindi non ho comprato musica, che peccato!
E ho cercato il binario senza trovarlo perchè non ero sicura che esistesse e sono imbranata. Sto rosicando un sacco, adoro harry potter!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...