venerdì 27 gennaio 2012

Alterare le maniche di una maglietta/Sleeves alteration

Scusate, sono nella fase finale della mia tesi e non ho tempo di fare veri tutorial o post molto elaborati ^^' Tenete duro, recupererò!
Vi ricordate la maglietta con l'orsetto che mi ha regalato la Pelosa Metà? Visto che sono vecchia e ho le scalmane non metto quasi mai magliette a maniche lunghe, così ho deciso di modificarla. Ho tagliato via le maniche e le ho orlate con del pizzo nero, tirando un po'il filo in modo che stessero più "a palloncino" (è importante calcolare prima la larghezza del bicipite contratto perchè non stringano).

Sorry, as I'm in the final phase of my thesis I haven't time to do real tutorial or elaborate post ^^' Please be patient with me, I'll make up later!
Do you remember the T-shirt with a teddy bear the Hairy Half
bought me ? Since I almost never wear long-sleeved shirts as I feel they're too hot, I decided to alterate it. I cut off the sleeves and I edged them with black lace, pulling a wire so that they were more "balloon shaped" (it is important to first calculate the width of the contract biceps to avoid them from being too tight).

Ma che fare delle maniche tagliate? Mi dispiaceva buttarle, così le ho bordate con la lana a pon pon (ma si possono orlare con qualcunque cosa: pizzo, nastro...) e le ho tenute per usarle come scaldabraccia, finte calze o topper per stivali!

But what to do with the cut off sleeves? I didn't want to trow them away, so I edged them with pom pom yarn (but you can do the kind of edge you prefer: lace, ribbon...) and I decided to use them as armwarmers, fake socks and boot toppers!

10 commenti:

Elena ha detto...

Così è anche più carina, e mi piace molto come hai trasformato le maniche.
Hai sempre delle belle idee, e questa confido di poterla mettere in pratica anche io quando troverò la maglietta giusta!

Acalia Fenders ha detto...

Concordo con automacjoy su tutta la linea. Le magliette con le maniche lunghe alla fine io le uso solo in inverno quando fa freddissimo (e nella mia università si dimenticano di riscaldare) sotto a delle felpone ^^

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Belle le maniche riadattate ad accessorio ponponoso!

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: grazie!! ^^

la prociona ha detto...

che bravaaaaa me invidiosa >_< belle cose entrambe.

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: grazie :D Però per fare queste cose ci vuole davvero poco! Ci riesci di certo anche tu!

Fiona ha detto...

Che bella idea, la maglietta è ancora più carina così, mi piace anche come hai riutilizzato le maniche!

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: grazieeee!!!

Grimilde ha detto...

mi piace l idea delle maniche che diventano calze :D

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: è che mi spiace buttare la roba! non sono molto utili, ma sono almeno decorative XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...