giovedì 26 gennaio 2012

Instant Noodles

Da brava nerd, pigrona e amante del junk food adoro i tagliolini in brodo asiatici liofilizzati. La versione più famosa è quella con il bicchiere, che è anche più pratica da mangiare in giro (se si ha il distributore d'acqua calda al lavoro è fatta!), ma io di solito li mangio a casa e quindi li compro in bustina, che sono anche più economici.
Fra tutte le marche di instant ramen la mia preferita è la 出前一丁, che dovrebbe leggersi demaeicchō (che significa all'incirca "servizio di consegna di una porzione di cibo" -ok, lo so, devo ripassare il giapponese). Mi è stata molto raccomandata anche dal mio prof di giapponese, ma sospetto un certo nazionalismo XD
Costa leggermente più di altre (io credo di pagarle 50 cent alla busta nel mio supermercato orientale preferito), ma mi piace anche molto di più, in particolare i gusti frutti di mare e gamberi.

As I'm a nerd, lazy and a junk food lover, I'm quite fond of Asian instant noodles. The most famous version is the one with the cup, which is also more practical to eat around (if you have the hot water dispenser at work they're quite useful!), but as I usually eat them at home I buy them in the packet version, which is cheaper.
Of all the brands of instant ramen my favorite is 出 前 一 丁, which I think is pronounced
demaeicchō (which roughly means "delivery service of a portion of food" -ok, I know, I have to brush up my Japanese). It was also highly recommended by my Japanese teacher, but I suspect a certain nationalism XD
Itosts slightly more than others (I think I pay it 50 cents in my 
favorite Asian supermarket), but I also like it more than the others, especially the seafood and shrimp flavors.

 Di recente ho assaggiato anche un instant noodles ai gamberi di marca 当地, sempre giapponese,che si pronuncia "dōchi", e significa qualcosa come "questo posto". Era buonissima, sapeva davvero di gambero, il che non è per niente scontato quando si parla di questi cibi zeppi di deliziosi aromi artificiali!

Recently I also tried shrimp instant noodles of another japanese brand, 当地, that is pronounced "dōchi" and means "this place". It was very good, it really was shrimp flavoured, that is not granted in a type of food full of delicious artificial flavours!

16 commenti:

Biankaneve ha detto...

io le adoro!

Scarabocchio Girl ha detto...

Io compravo sempre i noodles in coppetta all'Esselunga ;)

Acalia Fenders ha detto...

Queste non le ho mai assaggiate, devo decidermi a provarle, hanno un'aria gustosissima ^^

Piperita Patty ha detto...

@Biankaneve: buone, comode e calde, cosa chiedere di più?

@Scarabocchio: attenzione che al super costano molto più che nei negozi orientali (anche se non so quanti negozi orientali ci siano dalle tue parti...)

@Acalia: se le raccomanda il mio sensei bisogna fidarsi XD

Nyu Egawa ha detto...

Adoro i noodles.. *Q*

Simona ha detto...

Io li adoro!! Ne ho comprati spesso anche in Giappone, sono comodi visto che nelle camere d'albergo c'è sempre il bollitore. Li ho trovati qui della stessa marca, ma chissà perchè in Giappone sono più buoni.....:)

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: io li mangerei sempre (bè magari sempre sempre no...). Peccato che dicano che facciano male -.-

@Ciccola: io in Giappone come cibo da konbini mangiavo soprattutto onigiri, avrò mangiato i noodles al massimo due volte, quindi non mi sono accorta della differenza.
In effetti immagino che siano una soluzione comoda ed economica se si va in giro come turisti, grazie della dritta, ne terrò conto per il mio grande ritorno (chissà quando)!

Bia ha detto...

Io avevo assaggiato quelli in bicchiere a Lucca (ti ricordi? c'eri anche tu!) e mi erano piaciuti un sacco. Invece ho provato a comprare al Carefur quelli in busta (ovviamente non so la marca) e facevano veramente schifo. Non sapevano di niente!
Non so se ci ho messo troppa acqua o cosa, ma non li ha voluti nemmeno il cane! :(

Muriomu ha detto...

Che palline di zucchero! (scusate la volgarità) io pure vorrei un supermercato orientale qui!!! Voglio assaggiarle queste cose >__<

Grimilde ha detto...

io esco pazza per il ramen specialmente alla carne!

Fiona ha detto...

Al centro commerciale qui li vendono, non so di che marca però, ma quasi quasi mi fido e li provo! Ci sono anche al pollo mi pare...

Piperita Patty ha detto...

@Bia: mi ricordo! :D
Mai fidarsi della Carefur! Se vuoi quelli veri te li spaccio io, oppure possiamo andare al supermercato orientale una volta che ci vediamo a Milano.

@Muriomu: mi spiace, povera! Magari puoi oraganizzare degli scambi via posta con qualcuno? Questo genere di cose non pesa tanto (però vanno imballate bene...)

@Donkuri: pensa che quello alla carne è quello che mi piace meno! Però adoro il vero ramen!

@Fiona: spero siano buoni! Di sicuro (almeno quelli che prendo io) sono economici, anche se non proprio sani.

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Mai provati... ma sono tutti al pesce?

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: no, ci sono anche a carne e verdure e ad altre cose a me incomprensibili. Quelli alla carne a me non piacciono molto, ma c'è chi li adora. Comunque in linea di massima non c'è davvero carne o pesce, ma solo aromi.
Se gli ingredienti ti peoccupano, si possono anche comprare i noodles "in bianco" e fare il brodo a casa.
Io ho provato a farli una volta, anche se in modo un po'diverso:
http://conigliodellamoda.blogspot.com/2011/07/somen.html

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono Monica e vivo a Milano

Ho scoperto da poco un posto in Via Lodovico il Moro che si chiama Fujiyama Alimentari ed hanno un'enorme varietà di cibi cino-giapponesi compresi i noodles istantanei ...

Se siete in zona passateci perchè i prezzi sono davvero ottimi !!!

Buon appetito :)

Piperita Patty ha detto...

@Monica: grazie della segnalazione!! Non è nemmeno scomodissimo da casa mia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...