martedì 4 ottobre 2011

Hobbit

Oggi mi sono vestita ispirandomi agli hobbit tolkeniani (senza piedi pelosi, però!). Sì, sono decisamente nerd. Col risultato che dei deficienti mi hanno dato della sciattona per la strada -.-'
Certa gente non capisce la cultura (di certo non l'educazione).

Today I dressed up using Tolkien's hobbit as an inspiration (without the hairy feet!). Yes, I'm quite a nerd. The result was that some stupid boys on the street shouted at me I was shabby -.-' Some people don't understend culture (and certainly not politeness).


Mollette/Hairclips: mercatino notturno a Sottomarina/night open air market in Sottomarina, near Venice (2€)
Orecchini/Earrings: mercato di Papiniano/Papiniano open air market, Milan (1€)
Elastico per capelli/Scrunchie: fatto io/selfmade


Maglietta/Tee: Primark (5€)
Cardigan: H&M
Man (10€ on sale)
Necklace/Collana: fatta io/selfmade
Pantaloni/Trousers: Controcorrente (10€)
Scarpe/Boots: Emporio Lima, Milano (15€)

Bracciale in pelle/Leather bracelet: bancarella in Repubblica Ceca/stand in Czech Republic (2€)
Anello/Ring: H&M (4 set 7€)

15 commenti:

Muriomu ha detto...

Ma che screanzati!! >__< Sciattona poi per quale motivo?
Certa gente parla solo per dare aria alla bocca.

Grimilde ha detto...

ke gente idiota! cmq a me piacciono molto quei pantaloni :D

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: grazie del sostegno! Comunque erano i soliti 15enni che quando sono in gruppo devono comportarsi male per fare i fighi. Probabilmente sciattona perchè a quell'età e quel livello intellettivo cura nel vestirsi vuol dire solo vestirsi sexy. Questa è la visione della donna oggi in Italia...

@Donkuri: Grazie Donkuri *___*

Muriomu ha detto...

Brava Piperita! Hai detto proprio bene! Proprio a quell'età poi che vedi ragazzini con i pantaloni appesi con le mutande di fuori, solo perché li portano tutti, e non perché hanno un loro stile.
E le ragazzine con tacchi a spillo spaventosi e minigonne che non lasciano nulla all'immaginazione O__O
A loro servirebbe un po' di gusto, e soprattutto un po' di decoro >__<

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: la mercificazione del corpo è spaventosa, ma a me fa davvero impressione come siano tutti uguali sia nei vestiti sia nell'atteggiamento! Ho un fratello minore di quel genere e ti giuro che più di una volta ho rischiato di chiamare un estraneo per strada perchè era identico!

Nyu Egawa ha detto...

Non sei sciatta per nulla!!!!
Muriomu ha ragione, oggi portano tutti le mutande fuori e giuro che più di una volta mi è capitato di vederli che mentre camminavano perdevano i pantaloni e poi se li rialzavano in fretta e furia inciampando!
Estremamente idioti!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie Nyu *___*
Bellissima la scena dei pantaloni, io invece mi sono sempre chiesta se non avessero scoperto l'antigravità perchè non li ho mai visti cadere!
Comunque non ho niente in contrario a che gli altri si vestano in maniera conformista o poco pratica, quello che mi scoccia è la gente maleducata, anche perchè a fare così non ci guadagnano niente! Anzi, se avessero bisogno di aiuto in futuro e chiedessero a me, probabilmente darei indicazioni sbagliare ridendo maleficamente o simili (ma tanto nemmeno mi ricordo le facce XD)!

la prociona ha detto...

Per qualche giorno non apro Bloglovin e guarda cosa mi accade, 88 post per 6 blog O_O
Bello il nuovo sfondo autunnale *_*

Comunque ora parte l'indignazione.
MA COME SI PERMETTONO? >_< ERI pure troppo carina *w*
Cito la tua commentatrice Muriomu: SCREANZATI!!! >_< GIOVINI D'OGGI SENZA RELIGIONE! U___U maledetti bimbiminchia. okkei basta ò__ò

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: mi spiace, so di essere particolarmente logorroica ^^'
Tutti amano i miei finghetti!
Comunque trovo quasi buffo che tutti si indignino così tanto, in realtà sono abituata alla gente che commenta il mio look per la strada, in negativo o in positivo.

la prociona ha detto...

Ahahaha ma figurati è normale scrivere dei post e di solito quando uno ha tempo ne scrive diversi quindi il sovraffollamento è normale :D E poi seguo anche un sacco di simpaticone che mettono i loro look per ogni giorno di Fashion Week parigina... Look per la festa di non so chi... Foto delle scarpe acquistate da Chanel -_-... Metà dei post li ho cancellati subito :D
Io comunque non ci sono abituata u__u

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: eeeh, c'è chi può...ma scommetto che la gente in fondo al cuore si sente più vicina a blogger democratiche (*coff* pezzenti) come me XD

la prociona ha detto...

è ciò che penso anch io :D
<3


cheppoi comprare delle ballerine nulle di Chanel non ha senso -_- puoi prenderle dovunque a 10 euro. E' solo perchè sono Chanel che sono belle? bahhh -_-'

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: sappiamo benissimo che c'è gente per cui è proprio così. Peraltro già che parliamo di chanel, mi stupisce che la sua aura di "se è chanel è fine" non sia decaduta dopo gli stivali e i cappottini pelosi da yeti dello scorso inverno O_O

la prociona ha detto...

Bah effettivamente... che porcheria!!! Ma ormai con Lagerfeld se ne stanno vedendo di ogni... ed è impossibile contraddirlo, ha uno strapotere attorno e qualsiasi cosa faccia tutti lo adorano. Ormai le foto delle campagne le fa lui stesso, pure...
Nelle riviste di moda raramente c'è una vera opinione. Il più delle volte ci sono i soldi dei brand. Tutto qui. E' deprimente.

Comunque certi marchi dovrebbero smettere di produrre quelle porcherie monogram, tipo le borse col logo e le scarpe col logo. ._. ma ovviamente ci ricavano un sacco di soldi perchè rimangono pur sempre i prodotti più low cost del marchio e vendono sempre! La gente "normale" o "leggermente benestante" si sente migliore acquistando una cosa di un brand di lusso anche se è solo monogram, anzi a maggior ragione se è monogram perchè la maggior parte della gente specialmente in provincia non conosce che quella fascia di prodotti e quindi fanno subito effetto lusso. Che poi non è assurdo? Effetto lusso! Ma a Messina per esempio è così, devi vestirti in modo da mostrare di avere i soldi. Anche le commesse e le impiegate che faticano ad arrivare a fine mese cercano di mettere da parte qualcosa per poter comprare una di queste borse monogram o magari (con un budget leggermente ridotto) una roba di Alviero Martini e simili. A scuola c'era gente che rimaneva senza una lira per avere dei jeans Hilfiger. Ma poi tra l'altro quando sono andata al Fox Town in Svizzera ho visto che queste robe monogram o basic le vendevano per due soldi! Cioè non due soldi ma chessò una polo Hilfiger 27 euro, capito? A Messina ne pagano 70,
80, 100... Quindi è proprio un meccanismo idiota...

Scusa se mi sono dilungata ._.

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: Non sono informata su Lagerfeld, mi fido.
Tanto per essere classista, quella del monogram è la classica moda da poveri che vogliono lo status symbol per dimostrare di essere ricchi e riescono ad essere solo volgari. Poi non lo sopporto non tanto per il costo, quanto perchè è l'estremizzazione del concetto "conta il brand, non il prodotto", perchè le cose in sè sono cagate, la maglia nera con il nome della marca, per dire!
Bè, chi vuole fare il fighetto almeno viene punito dai prezzi XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...